IB & Commodities

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

judas

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Salve,
sono un novizio del forum...e del trading.

domande:
- Quando si crea l'account su Interactive Brokers come si versa il denaro nel conto? Meglio in $ o €? C'è la possibilità di utilizzare una demo della piattaforma prima di versare il denaro?

- Interactive Brokers tratta anche Futures su Commodities?

Ringrazio

Judas

puoi versare indifferentemente dollari o euro...se disponi di euro e' meglio che versi quelli....se no ti fai gia' rapinare in anticipo dalla tua banca :D

se , come spero, sai leggere l'inglese puoi vedere al seguente link
http://www.interactivebrokers.com/en/main.php
alla voce Trading
tutti i prodotti che IB tratta sui mercati mondiali

la piattaforma funziona solo dopo che IB ha accreditato il bonifico...in genere sono super rapidi.

judas ha scritto:
Salve,

domande:
- Quando si crea l'account su Interactive Brokers come si versa il denaro nel conto? Meglio in $ o €? C'è la possibilità di utilizzare una demo della piattaforma prima di versare il denaro?

- Interactive Brokers tratta anche Futures su Commodities?

Ringrazio

Judas

....certo che sentire un novizio (come ti definisci tu stesso) parlare di futures sulle commodities...mi fa rizzare il pelo :rolleyes: :mmmm: :no:

formicatrader ha scritto:
....certo che sentire un novizio (come ti definisci tu stesso) parlare di futures sulle commodities...mi fa rizzare il pelo :rolleyes: :mmmm: :no:
Si definisce un novizio del forum, non novizio del trading :)

Comunque al momento IB non consente l'operatività su commodities pit traded, ma solo su quelle trattate in elettronico. La cosa secondo me non è conveniente: aprire p.es. posizioni durante la sessione notturna dell'Ecbot sulla soia, e poi non poterle gestire durante la sessione ordinaria, può creare solo problemi. Ma pare che qualcosa si stia muovendo. Da poco, infatti, forniscono le quotazioni in real time sulle principali borse delle commodities. Può essere che questo preluda ad un'apertura dell'operatività in tempi brevi.

Ciao. Massimo

Mi spiace Massimo...ma sta scritto cosi: :cool:

Salve,

Massimo S. ha scritto:
Si definisce un novizio del forum, non novizio del trading :)

Comunque al momento IB non consente l'operatività su commodities pit traded, ma solo su quelle trattate in elettronico. La cosa secondo me non è conveniente: aprire p.es. posizioni durante la sessione notturna dell'Ecbot sulla soia, e poi non poterle gestire durante la sessione ordinaria, può creare solo problemi. Ma pare che qualcosa si stia muovendo. Da poco, infatti, forniscono le quotazioni in real time sulle principali borse delle commodities. Può essere che questo preluda ad un'apertura dell'operatività in tempi brevi.

Ciao. Massimo

formicatrader ha scritto:
Mi spiace Massimo...ma sta scritto cosi: :cool:

Salve,
Oops, scusa, avevo letto male :rolleyes:

OK!

sono un novizio in entrambe le cose...nessuno è perfetto!
Perchè ti si rizza il pelo FORMICATRADER? Da qualche parte bisogna pur cominciare, no? Se hai un percorso da presentarmi....sono tutto monitor!
Mi piacciono le opzioni su azioni e le commodities...voglio cominiciare da qui.
buona sorte

Indietro