Iban wallet. Truffa o vera opportunità?

ilarioneri

Nuovo Utente
Registrato
19/5/08
Messaggi
91
Punti reazioni
2
Ibanwallet una GARANZIA!

Ho scoperto Iban Wallet e nonostante le poche recensioni negative (che sembrano dei fake) trovate su
Ibanwallet | Leggi le recensioni dei servizi di ibanwallet.com
ho provato a versare 10k e richiederne la restituzione.
Risultato: soldi arrivati in 48ore.
Se volete aprirlo e ricevere 25€ di bonus benvenuto, versate 1000€ e mettere come codice RILARIO12A30
G A R A N T I T O:clap:
 
Ultima modifica:

leggendo solo il titolo sembra interessante ma poi leggendo l'articolo:

Peccato che Iban wallet non sia una banca. Quindi tutti i soldi che metti nei suoi conti non sono protetti da alcun fondo interbancario di tutela dei depositi. Non solo: la società, pur essendo registrata nel Regno Unito, non risulta direttamente autorizzata da parte dell’autorità dei mercati britannica – la Fca, l’equivalente della nostra Consob – a poter offrire questi servizi d’investimento.

Nemmeno Iban online (supposta “mamma” di Iban wallet; vedi paragrafo “…e una storia travagliata”) è autorizzata direttamente dalla Fca. Può solo fare offerte come rappresentante di un’altra società autorizzata chiamata Resolution Compliance.

… nessuna trasparenza…

Come se non bastasse, da nessuna parte sul sito della società viene precisato chi siano queste altre società “intermediarie” a cui viene prestato il tuo denaro, né, men che meno, chi siano i risparmiatori che poi alla fine lo ricevono. Ti esponi a un doppio rischio: che gli utenti finali non ripaghino le società “intermediarie” e che queste non paghino Iban wallet. Quest’ultima dice che ha messo in atto tutta un serie di sistemi di controlli e che tutti i prestiti sono garantiti da immobili, ma anche di questo non c’è evidenza sulla documentazione ufficiale che ti viene proposta dalla società.
 
Indietro