ibanwallet.com, tassi sino al 6%

Ok ma lavorando con questa start up le tue valutazioni sono ovviamente di parte , occorre che vi sia qualcuno esperto in questo settore e di queste valutazioni.
 
Che non sia disinteressato e abbia un incentivo l'ho ammesso subito, mi piace essere trasparente e dormire sonni tranquilli. :)

Quelli che ho riportato però sono fatti oggettivi/storici, chiaro che poi uno debba valutare da solo la propria propensione all'investimento.

In generale a livello di mercato, mi è piaciuto molto questo articolo del 2019 che analizza il rendimento del settore p2p rispetto al mercato azionario, suggerendo di investire una piccola percentuale in un'ottica di differenziazione del portafoglio per ridurne il rischio globale.
How Much Money You Should Invest in Peer-to-Peer Lending and Why?

Da professionista è un suggerimento che mi sento di dare anche io, e che ho applicato a livello personale.
 
Ciao Fannes, per curiosità avrei una domanda da porti.
In poche parole, quali sarebbero i vantaggi principali dell'investimento in ibanwallet rispetto all'investimento diretto in P2P lending?
Te lo chiedo perchè se a me iban dà un certo rendimento, loro per guadagnarci devono avere un rendimento superiore sui miei soldi. Se i loro investimenti andassero male ovviamente potrebbero esserci problemi anche per me. Quindi ibanwallet deve metterci del valore aggiunto, altrimenti starei assumendomi il rischio del P2P lending con prospettive di rendimento inutilmente inferiori.
Nel caso di una vera banca, essa prende in prestito da me a certi tassi e ripresta una buona percentuale dei soldi ad altri a un tasso superiore, ma il rischio che mi assumo con un conto deposito è effettivamente inferiore al rischio che si assume la banca coi prestiti che essa stessa a sua volta fa. Questo per molte ragioni, tra cui il fatto che la banca ha una struttura di capitale in cui il mio CD è un debito con seniority ben superiore a quella delle obbligazioni della banca e soprattutto dell'equity. Struttura di capitale, ricordiamolo, molto ben normata e vigilata.
Nel caso di ibanwallet, qual è il cuore della sua value proposition?
 
Indietro