ibanwallet.com, tassi sino al 6%

É vietato pubblicare codici invito se non nell’apposita sezione.
Rischio BAN
 
É vietato pubblicare codici invito se non nell’apposita sezione.
Rischio BAN

Grazie della segnalazione, mi spiace per aver sbagliato.
Purtroppo non riesco ad editare il messaggio per rimuoverli :(
Prego gli amministratori di provvedere appena possibile a rimuoverli.
 
Ciao geremia2001, anche io uso IBANwallet da qualche mese con soddisfazione. Confermo l'esperienza di misterbukkake ed aggiungo che si possono depositare i soldi in modo istantaneocon carta di credito/debito (fino a 5k al mese), testato più volte con successo. Per prelevare i soldi bisogna prima "certificare" il proprio iban mandando un estratto conto dove compare il tuo nome insieme all'iban da certificare. Nel mio caso han "elaborato" il documento in un giorno e quando ho ritirato dei soldi son arrivati in un giorno lavorativo senza spese e senza minimi tramite un normale bonifico SEPA.
Aggiungo che ad ogni login viene richiesto un codice inviato via sms al tuo numero di cellulare registrato come ulteriore elemento di sicurezza.

Grazie per il parere (e chiedo scusa per il tema codici, non volevo). Quasi quasi ora con l'anno nuovo provo anche io con qualche risparmio. Vi farò sapere, grazie
 
A questa pagina Iban: risparmi per tutti: investi in prestiti garantiti.
leggo "Iban Wallet Corporation SIA, a business with company number 40203215233, with its head office at Oberwallstraße 6, 10117 Berlin, Germany and registered in Latvia".
Mi pare andare a cercarsi rogne prestare soldi ad una Società registrata in Lettonia.
Qui invece IBAN WALLET CORPORATION SIA company review | CrediWeb.lv
vedo Registration date 06.06.2019 e Share capital EUR 1 000 fully paid. Direi che non si possa definire una società solida ed affermata. KO!
Complimenti per aver tirato fuori quei siti.
In realtà anche altre società più blasonate non è che abbiano capitali sociali maggiori. Comunque fino ad ora funziona correttamente (a parte il supporto che se ne va un po' per i fatti suoi). Comunque i soldi rientrano nei tempi previsti. A quel punto se uno si fida, e non si scoccia a indicare gli interessi nella dichiarazione dei redditi (cosa abbastanza facile) è una ottima alternativa al conto corrente.
 
su una piattaofrma del genere che garanzie ci sono sui fondi investiti?

per la serie c è come per le banche il FITD fino a 100k?
 
su una piattaofrma del genere che garanzie ci sono sui fondi investiti?

per la serie c è come per le banche il FITD fino a 100k?

Non è garantito dal FMI perché non è un conto deposito ma una piattaforma di social leading. Ci sono delle garanzie se il prestatario non è solvente e sono esplicitate nei Termini e condizioni. Io mi sono fidato e al momento non sto avendo problemi
 
Ciao,

ho trovato questa discussione online, lavoro direttamente per ibanwallet in Italia e se avete bisogno posso provare a rispondere a qualche domanda tecnica, senza dubbio con maggiore rapidità rispetto alla mail standard info@.

Come già detto da qualcuno di voi, si tratta di una startup quindi non è pensabile avere le stesse garanzie del deposito vincolato di una banca. Al di là di questo però tenete conto che il mercato delle fintech è in crescita paurosa e secondo me vale davvero la pena entrare in questo momento, magari con poco "per provare", approfittando dei bonus si arriva anche al 7.5% annuo che non è cosa da poco.

Sul futuro nessuno ha la sfera di cristallo, però ad oggi non si sono verificati problemi tecnici o ritardi sui pagamenti, che non è poco visto che abbiamo attraversato anche il covid.

Per quelli di voi che sono già iscritti potete chiedere all'assistenza di farvi associare al consulente codice CVL2997406 e vi rispondo anche sul cellulare, e posso informarvi in anticipo di bonus e promozioni future.

Per gli altri, posso inviarvi un codice di ingresso (50€ bonus alla registrazione) - ma non credo che questa sia la sezione adeguata, possiamo anche parlarne via PM.

Spero non consideriate spam questo messaggio, io sono a disposizione!
 
Salve @Fannes purtroppo il tuo primo intervento nel fol singolo e anonimo a me pare proprio inappropriato a meno che tu non sia stato ufficialmente autorizzato dalla startup cosa che ti consiglierei di fare visto che ci sono stati dei precedenti molto graditi dai componenti del fol.
 
Ok, non conoscevo l'acronimo anche perché mi veniva da pensare che fossero 3 parole e non 2.
Comunque non è il mio primo post sul forum (non che ne abbia molti di più, ma lo leggo spesso essendo iscritto dal 2017) e si, ho un contratto e un indirizzo mail ufficiale.
 
Cerco di rispondere oggettivamente e per punti ai due siti linkati:

- Altroconsumo commette un grave errore, ossia paragona il conto ibanwallet ad un conto deposito. Quello di iban non è un conto deposito, è un investimento in una società fintech, che ha rendimenti più alti e rischi più alti - dichiarati sul sito quando si investe. In pratica è come se si paragonasse il BTP tedesco a un fondo bilanciato e si dicesse di stare alla larga dal fondo perché è troppo rischioso. Inoltre, Ibanwallet non è normata da FCA e non potrebbe esserlo perché è un semplice sito di marketing, ma si appoggia a istituti di pagamento che sono invece normati e consentono la segregazione dei conti aperti dagli utenti, rispettando tutte le normative antiriciclaggio, verifica della clientela ecc... A conti fatti, l'articolo di Altroconsumo è di un anno fa e da allora ibanwallet ha sempre pagato puntualmente gli interessi, che con i bonus di benvenuto possono arrivare al 7,5% annuo: di certo, non un rendimento da conto deposito e, pertanto, non garantito dal fondo interbancario e non paragonabile.

- Kristaps Mors è un amico, spesso molto aggressivo ma serio e profondo nelle analisi. Non concordo con le conclusioni che trae rispetto a dipendenti e sede dell'azienda (Ibanwallet si avvale di una rete di agenti e in Italia ad esempio è appoggiata su uffici in co-working - la sede fissa e gli affitti costosi sono ormai un concetto superato). Senza dubbio però, condivido che sarebbe necessaria più trasparenza, anche per fidelizzare di più i clienti. I dati finanziari e di performance di cui sono in possesso sono ottimi ma risalgono al 2019, quindi spero di avere un aggiornamento al più presto. In generale, l'azienda ha pochi anni di storia quindi non è molto propensa ad andare molto in dettaglio per timore che il modello venga replicato da dei competitor prima di essersi affermata, ma sto cercando di insistere "dal basso" perché credo che condividere di più non possa che giovare ad arricchire la base di investitori, che necessita di qualità e fiducia. Tra l'altro è in atto un cambio organizzativo e le varie consociate dovrebbero confluire entro breve all'interno di un'unica holding, cosa che dovrebbe garantire più chiarezza.

In generale il settore fintech/p2p lending, salvo rari casi eclatanti, sta reggendo piuttosto bene nonostante il covid, e i rendimenti sono abbastanza ghiotti - lo storico di cui si ha a disposizione purtroppo è molto ridotto, ma credo che in un'ottica di diversificazione del portafoglio non faccia male sfruttare a pieno i bonus di ingresso sul primo deposito (versando 2.000€ col codice RANNA26M4K si prendono 50€), e poi eventualmente ridurre o aumentare l'esposizione a seconda dell'aria che tira sul settore, delle nuove informazioni comunicate da iban, e ovviamente della propria propensione al rischio (i soldi si possono ritirare in qualunque momento, che poi è una delle value proposition di iban). Finora chi si è fidato non ha fatto male.
 
Indietro