IBASIS = voIP (voice on Internet protocol

PizzoidGino

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Chi ha tempo dia un'occhiata a IBASIS (IBAS).
Tecnologia per telefonate su protocollo internet. Presente, oltre che negli USA, in Cina ed India, dove raddoppia di anno in anno il minutaggio.
Comunque un titolo da predere con le molle.

Ciao.

Perchè questo crollo ?

L'azienda ha annunciato di voler effettuare un accorpamento delle azioni per potere tornare ad essere quotata sul listino NASDAQ SmallCap, che richiede un minimo per azione di 4 $ e una capitalizzazione di 50.000.000 di $.
Con il crollo di ieri e di oggi il valore dell'azienda è ora a soli 57.000.000 di $ e quindi molto vicino alla soglia minima di accesso.

Chi sà spiegarmi i motivi di questo crollo ?

Grazie a chi vorrà rispondere.

ripresa ?

Sembra che il titolo si stia riprendendo. Vedremo gli sviluppi.
Ciao.

ciao gino..io seguo in settore voice over ip da 4 anni circa....secondo me ci sono titoli piu attraenti e sicuri tipo : rvsn, audc e la stessa sons, ciaooooo.

grazie

Scritto da Albert77bs
ciao gino..io seguo in settore voice over ip da 4 anni circa....secondo me ci sono titoli piu attraenti e sicuri tipo : rvsn, audc e la stessa sons, ciaooooo.
----------------------------------------------------------------------------
Grazie mille per la segnalazione. Quello che mi attrae di Ibasis è che è ben posizionata in India, dove il tasso di telefonia è ancora bassissimo, ma in prospettiva salirà in misura eclatante. Tieni presente che l'India è destinata a divenire la quarta potenza industriale mondiale entro circa il 2050, ai ritmi di crescita attuali.
E abbiamo visto che nelle economie sviluppate le maggiori aziende sono quelle della telefonia.

Ciao e grazie.

Ultima modifica:
Scritto da Albert77bs

ciao Albert, sai dirmi niente di VRLK e puoi spiegarmi brevemente in cosa consiste VOIP ?

grazie

BigNIck

CIAO a tutti.dunque...vero l'india è un mercatomolto"eccitante" ma vi dico per esperienza una cosa: ATTENZIONE ALLE AZIENDE CHE PUNTANO MOLTO SU TALI MERCATI, SONO MERCATI MOLTO AMPI MA SPESSO STABILI E CON GOVERNI CHE CAMBIANO IDEA OGNI 24 ORE:-)))..STETECI ATENTI.
l AZIENDA I CUI mi hai chiesto non la conosco sorry..so che le 3 che ho segnalato sono molto buone e ben posizionate(circa 2 anni fa ho studiato e investito in tale mercato e quelle 3 sono atualmente le migliori). Il voip è , in poche parole, un nuovo protocollo di comunicazione che consente di girarevvoce e dati(telefonia e video telefonia)direttamente sulla rete internet. Un esperto mi avrebbe gia borrito:-))..so che è una spiegazione molto poco tecnica..ma è il succo..comunque in rete trovate info a riguardo..ciaoo

ovviamente intendevo instabili..non stabili:_)))

Scritto da Albert77bs
CIAO a tutti.dunque...vero l'india è un mercatomolto"eccitante" ma vi dico per esperienza una cosa: ATTENZIONE ALLE AZIENDE CHE PUNTANO MOLTO SU TALI MERCATI, SONO MERCATI MOLTO AMPI MA SPESSO STABILI E CON GOVERNI CHE CAMBIANO IDEA OGNI 24 ORE:-)))..STETECI ATENTI.
l AZIENDA I CUI mi hai chiesto non la conosco sorry..so che le 3 che ho segnalato sono molto buone e ben posizionate(circa 2 anni fa ho studiato e investito in tale mercato e quelle 3 sono atualmente le migliori). Il voip è , in poche parole, un nuovo protocollo di comunicazione che consente di girarevvoce e dati(telefonia e video telefonia)direttamente sulla rete internet. Un esperto mi avrebbe gia borrito:-))..so che è una spiegazione molto poco tecnica..ma è il succo..comunque in rete trovate info a riguardo..ciaoo

e dove stà il business (scusa l'ignoranza ) ?

Scritto da BigNick
e dove stà il business (scusa l'ignoranza ) ?
-----------------------------------------------------------------------------
Il business stà nel farsi pagare il minutaggio di utilizzo del sistema voIP.
Ciao.

la seguirei a rottura di area 1,9

Allegati

• ibas.png
    ibas.png
    13,5 KB · Visite: 242
in attesa

Allegati

• ibas.png
    ibas.png
    16,3 KB · Visite: 219
trimestrale

in assoluto la migliore trimestrale da quando la societa e' stata fondata,,,,,
con un altro mercato avrebbe sfondato la resistenza a circa 1,9..
comunque non e'da escludere che lo possa fare nel medio,,,

con i quei numeri puo sovraperformare il mercato e salire non di poco,,,,,

P

iBasis Reports Record Minutes, Margin, and Revenue For Fourth Quarter and Full Year 2003
Wednesday February 4, 7:00 am ET
Company Reports Positive Cash Flow for the Fourth Quarter

BURLINGTON, Mass.--(BUSINESS WIRE)--Feb. 4, 2004--iBasis, Inc. (OTCBB: IBAS - News), today announced results for the fourth quarter and the full year ended December 31, 2003.
Fourth quarter revenue was $53.2 million, an increase of 24% over fourth quarter 2002 revenue of $42.9 million. For the full year 2003, revenue was $178.2 million, an increase of 8% over 2002 revenue of $164.9 million.

Net loss for the fourth quarter 2003 was $2.6 million or $(0.06) per share, based on 44.8 million weighted average shares outstanding. This net loss compares to a net loss of $10.8 million or $(0.24) per share for the fourth quarter 2002, based on 44.6 million weighted average shares outstanding.

Net loss for the full year 2003 was $9.7 million or $(0.21) per share, based on 44.7 million weighted average shares outstanding. This net loss compares to a net loss of $121.7 million or $(2.70) per share in 2002, based on 45.2 million weighted average shares outstanding.

Highlights of the fourth quarter and the full year include:

Increased revenue 21% from Q3 to Q4;
Increased gross margins 29% from Q3 to Q4;
Achieved positive cash flow for Q4;
Increased average revenue per minute (ARPM) to 5.6 cents in Q4 from 5.1 cents in Q3;
Increased minutes 35% in 2003 to 3.5 billion, compared to 2.6 billion minutes in 2002.
"We achieved exceptional results in the fourth quarter of 2003 with strong sequential growth in both revenue and gross margins and with positive cash flow. During the year we also made progress on the balance sheet. We improved our net cash by $16 million by reducing our debt $31 million while cash declined by only $15 million," said Ofer Gneezy, president and CEO of iBasis. "We continue to grow both our Wholesale VoIP business and our newer Prepaid and other Enhanced Services business (P& ES). Beginning this quarter we are providing revenue and gross margin results for each of these activities to enable investors to track our progress in each."

($ in millions) Wholesale VoIP P & ES iBasis Total
----------------------------------------------------------------------
Revenue $50.8 $2.4 $53.2
Gross Margin(a) $6.5 $0.6 $7.1
Gross Margin % 12.9% 23.5% 13.4%

(a) Net revenue less Data Communications and Telecommunications

IBASIS va tenuta d'occhio,,,,
e la prima vera trimestrale con cash flow positiva....
questo indicherebbe che le paura che la societa non potesse farcela sul lungo vengono meno,,,
la chiave sta nell'aumento dei margini,,,,
ho letto tutte le ultime 20 trimestrali,,,,
e questa e' la migliore,,,

inoltre e' sempre scesa negli ultimi 3 anni sui risultati,,,,
oggi no....e questo qualcosa significa

da mettere in check list...
e da fottere come direbbe l'amico Grecale :D:D:D:D:D:D

Scritto da Paolino967
IBASIS va tenuta d'occhio,,,,
e da fottere come direbbe l'amico Grecale :D:D:D:D:D:D
------------------------------------------------------------------------------

Pensa che io l'ho acquistata quando quotava 25$ e non ho mai avuto il coraggio di vendere; quindi sino ad oggi il fott...uto sono io. Ma ho ancora pazienza e aspetto tempi migliori. Del resto un'azienda che fattura 178.000.000 $ non penso che sia da disprezzare del tutto.

Ciao.

da rimettere sul monitor,,,e per bene stavolta

rimettetela in check list,,,
volumi ottimi,,,tiene bene,,

trimestrale ieri, accettabile,,
ci saranno dei warrant di mezzo a 1,85$ per convertire le note,,

chi compra le note,,,in cambio di warrant con quel prezzo fisso,,,
vorra fare un affare nel medio periodo,,,
o no????:D:D:D:D:D:D:D:D

qualcuno puo aggiornare il grafico,,,
ora siamo a 1,6$

ciao

P

tutti distratti da questo mercataccio???

visro che nessuno se la caga,,,
quasi quasi apro un bel post in prima pagina :D:D:D:D:D:

ci sono commenti su come stanno raccattando ,,?
anche oggi tiene,,,

ciao

Paolo

Io le ho vendute deu settimane fa. Non ne potevo proprio più d tenerle; 10.000 euro di perdita e via.

Ciao.

GRAZIE

primo upgrade a buy,,,
oggi viaggia bene,,
speriamo non sia la solita finta fino a 1,9 e poi giu di nuovo,,,

la societa pur presentando trimestrali in miglioramento e' a corto di cash e questo aumenta il rischio,,

comunque si legge da diverse parti che il 2005 sara l'anno del VOIP, quindi il cassetto restera chiuso ancora per un po,,

a meno di strappi all'ingiu :(:( o all'insu :):):)

Indietro