IBL banca PROMOZIONE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
però sul Modulo Aumento Massimali c'è scritto :


" OGGETTO: RICHIESTA VARIAZIONE MASSIMALI OPERAZIONI DISPOSITIVE PROFILO HOME BANKING
SU RAPPORTO DI CONTO DEPOSITO N .....................................................................................................................................
INTESTATO A ............................................................................................................................................................................................. "



siamo sicuri che si siano capiti quando hanno scritto ciò di cui si tratta ??

( in altre parole : come si può essere certi che i massimali in oggetto siano riferiti al Conto Corrente , e non ai 'bonifici di rientro' di eventuali VINCOLI attivati presso di loro ??? )


:confused:
Però pensare che siano sempre gli altri.....

Come di fa a ritenere che "RICHIESTA VARIAZIONE MASSIMALI OPERAZIONI DISPOSITIVE PROFILO HOME BANKING" abbia altri significati ?
 
quando frequentavo le scuole elementari, ci dicevano che prima di consegnare un componimento scritto all'insegnante era opportuno rileggere quel che si era messo su carta con la penna...

in ambiti più aridi, ma non per questo meno impegnativi, potrebbe essere il caso di fare altrettanto...

;)
 
quando frequentavo le scuole elementari, ci dicevano che prima di consegnare un componimento scritto all'insegnante era opportuno rileggere quel che si era messo su carta con la penna...

in ambiti più aridi, ma non per questo meno impegnativi, potrebbe essere il caso di fare altrettanto...

;)

Anche io sono cresciuto cercando di rileggere sempre quello che scrivo e non essere ambiguo. E non sai che fatica faccio a tollerare quando gli altri sono poco precisi ma anche quelli che li difendono con "ma sì, basta si capisca" :D
 
ok, alla fine - sia pur con scarsa convinzione - l'ho aperto anch'io ; adesso sono rimasto sulla schermata che pare si chiami "Dashboard", in cui figura solo la mia mail e il tasto per uscire : che faccio, chiudo tutto e aspetto che mi mandino istruzioni via mail per sapere come rientrare e quali sono le mie varie chiavi di accesso (password, pin, etc.etc.) ?

( a proposito : ma non c'è anche una app da installare sul telefonino ? )

:mmmm:
 
( & : il bollo è gratis anche per questo scorcio di 2022, vero ? )

🤞
 
Ultima modifica:
ok, alla fine - sia pur con scarsa convinzione - l'ho aperto anch'io ; adesso sono rimasto sulla schermata che pare si chiami "Dashboard", in cui figura solo la mia mail e il tasto per uscire : che faccio, chiudo tutto e aspetto che mi mandino istruzioni via mail per sapere come rientrare e quali sono le mie varie chiavi di accesso (password, pin, etc.etc.) ?

( a proposito : ma non c'è anche una app da installare sul telefonino ? )

:mmmm:

( & : il bollo è gratis anche per questo scorcio di 2022, vero ? )

🤞

grazie molte :-)

e per il resto che faccio, me ne vado a dormire e aspetto che mi mandino una mail in cui mi indicano i miei Username e Password ?

è spiegato in prima pagina: IBL banca PROMOZIONE
se nel vademecum non trovi le informazioni che cerchi chiedi pure :bye:
 
ciao! come vi trovate col pacchetto semplice di questo conto?
mi pare di capire che sia poco conveniente fare troppi bonifici in uscita e che ci sono limitazioni di importo giornaliere/mensili.
Io lo aprirei solo come parcheggio con un buon tasso senza vincoli (a parte quelli impliciti legati all'importo dei bonifici in uscita). Chiaramente se non cambiano le condizioni, a fine 2023 sarebbe da chiudere o al massimo tenere aperte con la giacenza minima necessaria per azzerare il canone.... anche se non mi sembra un conto da tenere "dimenticandoselo".

Inoltre ho letto che il tasso del 2 è garantito fino ad esaurimento del plafond? che si significa? che potrebbero non riuscire a garantirlo fino a fine 2023?
 
Ultima modifica:
Inoltre ho letto che il tasso del 2 è garantito fino ad esaurimento del plafond. Che significa? Che potrebbero non riuscire a garantirlo fino a fine 2023?
Significa che, se esauriscono il plafond,
Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto. Chi ha dato, ha dato, ha dato
Ovvero: chi aveva già aperto si becca il 2% fino a fine dicembre 2023, e gli altri si attaccano.
 
Significa che, se esauriscono il plafond,

Ovvero: chi aveva già aperto si becca il 2% fino a fine dicembre 2023, e gli altri si attaccano.
secondo me dipende dall'ordine in cui iniziano ad accreditare gli interessi non da quello di apertura del conto... e questo varrà soprattutto nel 2023 quando in tanti chiuderanno il conto in anticipo per avere subito gli interessi...:bye:
 
secondo me dipende dall'ordine in cui iniziano ad accreditare gli interessi non da quello di apertura del conto... e questo varrà soprattutto nel 2023 quando in tanti chiuderanno il conto in anticipo per avere subito gli interessi...:bye:
NO.
Significherebbe trattenere i soldi dei correntisti senza fornire alcuna garanzia di rispettare il contratto (Quando tocca a me devo portare i soldi, quando tocca a te dici che hai "esaurito" i fondi che tu hai desinato alla iniziativa e non lo hai comunicato a nessuno :D .... insomma....)
Credo che quella dicitura sia la solita "clausola di stile" per "mettere fretta"... a quelli che "ci credono".
Quando e se ne avrenno le "borse" piena la cessereanno, anche prima delle date pubblicizzate (che nel tempo sono state spostate in avanti). Per me lo hanno fatto dopo aver visto un buon inizio della prima iniziativa proposta.
 
NO.
Significherebbe trattenere i soldi dei correntisti senza fornire alcuna garanzia di rispettare il contratto (Quando tocca a me devo portare i soldi, quando tocca a te dici che hai "esaurito" i fondi che tu hai desinato alla iniziativa e non lo hai comunicato a nessuno :D .... insomma....)
Credo che quella dicitura sia la solita "clausola di stile" per "mettere fretta"... a quelli che "ci credono".
Quando e se ne avrenno le "borse" piena la cessereanno, anche prima delle date pubblicizzate (che nel tempo sono state spostate in avanti). Per me lo hanno fatto dopo aver visto un buon inizio della prima iniziativa proposta.
tu credi, ma noi qui lo scriviamo perché siamo abbastanza esperti di queste cose: non è soltanto una mossa di mktg perché è scritto nel contratto, e se è scritto nel contratto possono farlo. Però, di solito, cioè nel 99% dei casi, quando superano il plafond modificano la promo rifinanziandola: il plafond lo devono indicare per legge perché è una garanzia per chi aderisce, ma è soltanto una stima che fa l'azienda promotrice ("prevedo che parteciperanno x clienti e che spenderemo y euro"). Avendo esteso la promo di 6 mesinel2023 o hanno amentato il plafond oppure non hanno raggiunto il target di iscritti. In ogni caso non ci perderei molto tempo su queste cose (io cmq uscirò con due bonifici da 50k a cavallo del 31/12 perché preferisco mettere la liquidità da altre parti, non per la questione del plafond) :bye:
 
tu credi, ma noi qui lo scriviamo perché siamo abbastanza esperti di queste cose: non è soltanto una mossa di mktg perché è scritto nel contratto, e se è scritto nel contratto possono farlo. Però, di solito, cioè nel 99% dei casi, quando superano il plafond modificano la promo rifinanziandola: il plafond lo devono indicare per legge perché è una garanzia per chi aderisce, ma è soltanto una stima che fa l'azienda promotrice ("prevedo che parteciperanno x clienti e che spenderemo y euro"). Avendo esteso la promo di 6 mesinel2023 o hanno amentato il plafond oppure non hanno raggiunto il target di iscritti. In ogni caso non ci perderei molto tempo su queste cose (io cmq uscirò con due bonifici da 50k a cavallo del 31/12 perché preferisco mettere la liquidità da altre parti, non per la questione del plafond) :bye:

dove vuoi mettere la liquidità? c'è di meglio?
 
Ad oggi il 2% è un po poco non credete ?
Ho aperto il conto da 1 mese ma a sto punto valutare anche altri
Possibile che non alzino il tasso almeno al 2,5% - 3% vista anche la bce
grazie
 
Ho mandato in mail modulo richiesta variazioni dei massimali bonifici
nessuna risposta , a qualche utente avevano risposto ?
Non so se siano attivi quindi
grazie
 
Ad oggi il 2% è un po poco non credete ?
Ho aperto il conto da 1 mese ma a sto punto valutare anche altri
Possibile che non alzino il tasso almeno al 2,5% - 3% vista anche la bce
grazie
Vediamo gli sviluppi se qualche banca prova ad aumentare il tasso lordo senza vincoli. Io mi accontento se penso che le banche tradizionali (Intesa San Paolo, BCC, ecc.) ancora hanno i tassi a zero sui C/C. Conosco clienti tradizionali che lasciano tutto lì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro