IBL banca PROMOZIONE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non sappiamo se il 01/04 avremo il 2% da qualche parte. Cmq basta vincolare con FCA adesso e poi eventualmente si può saltare a fine dicembre

Certo ma se hai soldi disponibili solo dal 1 ottobre per scadenze di altri vincoli, come nel mio caso ad esempio, non puoi piu' piu' saltare prima del 31 12.
Comunque uno non esclude l'altro, ho anche FCA e ho gia' provveduto a vincolare qualcosa al 2%,IBL non lo ho ancora aperto ma a mio avviso puo' servire anche per la comodita' che e' un libero puro,di questi tempi avere soldi comunque remunerati ma disponibili subito puo' essere importante
 
In effetti anch'io ho del capitale che rientra da Progetto ad ottobre e quindi visto che ho deciso di aspettare per vincoli non svincolabili potrei metterli su IBL come parcheggio
 
Per favore puoi fornirci maggiori dettagli ?Procedura veloce? Conto già attivo?

Aprendo il conto, ho inserito tutti i miei dati soliti, poi alla fine al momento del riconoscimento potevo scegliere tra bonifico o SPID (scegliendo quest'ultimo). Ora attendo email di conferma credenziali.
Quando avete aperto voi c'era solo possibilitá di bonifico? :confused:
 
Anche io ho appena fatto richiesta di apertura conto con riconoscimento tramite SPID. Il conto non è ancora attivo, probabilmente è richiesto comunque un intervento manuale, ma almeno si tagliano i tempi dell'invio e ricezione bonifico di riconoscimento.
 
Aprendo il conto, ho inserito tutti i miei dati soliti, poi alla fine al momento del riconoscimento potevo scegliere tra bonifico o SPID (scegliendo quest'ultimo). Ora attendo email di conferma credenziali.
Quando avete aperto voi c'era solo possibilitá di bonifico? :confused:

Sì, a saperlo aspettavo sera :D
 
Io ieri ho tentato di aprire il conto ma per imprevisti (backend exception a farmi lo sgambetto ripetutamente) sono andato oltre il cut-off del conto che avevo scelto per l'identificazione.
Pertanto ho chiesto telefonicamente se potevo modificarlo e mi hanno detto che non c'era alternativa all'inserire una ulteriore richiesta.
L'ho fatto, specificando un conto dal quale sto provando a fare un bonifico istantaneo, osservando tra l'altro che proprio nel mentre avevano aggiunto l'identificazione mediante SPID (che a detta del numero verde non risultava ancora attiva ieri).
Dato che il bonifico istantaneo continua a non andare a buon fine, ho fatto una simulazione verso un altro conto per sicurezza (e funziona correttamente anche con lo slash nella causale, ultimo potenziale ipotetico indiziato), ho richiamato specificando l'inconveniente e non mi hanno saputo dare una spiegazione. A mio avviso è il loro istituto che all'IBAN assegnatomi non accetta il bonifico istantaneo.
A tal riguardo, qualcuno è riuscito ad identificarsi mediante un bonifico non ordinario, cioè istantaneo?
Hanno verificato che da oggi (secondo me da ieri sera...) l'identificazione tramite SPID è stata implementata.
A questo punto riprovo per la terza volta, e sceglierò l'identificazione mediante SPID.
Vediamo se riesco ad aprire questo conto oppure se ho perso tempo inutilmente...
Un saluto.
Mirko.
 
Io ieri ho tentato di aprire il conto ma per imprevisti (backend exception a farmi lo sgambetto ripetutamente) sono andato oltre il cut-off del conto che avevo scelto per l'identificazione.
Pertanto ho chiesto telefonicamente se potevo modificarlo e mi hanno detto che non c'era alternativa all'inserire una ulteriore richiesta.
L'ho fatto, specificando un conto dal quale sto provando a fare un bonifico istantaneo, osservando tra l'altro che proprio nel mentre avevano aggiunto l'identificazione mediante SPID (che a detta del numero verde non risultava ancora attiva ieri).
Dato che il bonifico istantaneo continua a non andare a buon fine, ho fatto una simulazione verso un altro conto per sicurezza (e funziona correttamente anche con lo slash nella causale, ultimo potenziale ipotetico indiziato), ho richiamato specificando l'inconveniente e non mi hanno saputo dare una spiegazione. A mio avviso è il loro istituto che all'IBAN assegnatomi non accetta il bonifico istantaneo.
A tal riguardo, qualcuno è riuscito ad identificarsi mediante un bonifico non ordinario, cioè istantaneo?
Hanno verificato che da oggi (secondo me da ieri sera...) l'identificazione tramite SPID è stata implementata.
A questo punto riprovo per la terza volta, e sceglierò l'identificazione mediante SPID.
Vediamo se riesco ad aprire questo conto oppure se ho perso tempo inutilmente...
Un saluto.
Mirko.

sinceramente non vi capisco quando scrivete che lo spid è stato implementato ieri sera: io ho aperto il conto tramite spid mercoledì mattina, cioè due giorni fa, e non ho avuto alcun problema. Forse non funzionava ieri, ma è un altro discorso parlare di di implementazione dels ervizio invece di risoluzione di un problema tecnico... :bye:
 
sinceramente non vi capisco quando scrivete che lo spid è stato implementato ieri sera: io ho aperto il conto tramite spid mercoledì mattina, cioè due giorni fa, e non ho avuto alcun problema. Forse non funzionava ieri, ma è un altro discorso parlare di di implementazione dels ervizio invece di risoluzione di un problema tecnico... :bye:

Ma mercoledì, quando hai aperto il conto, l'avevi scritto qui che hai usato SPID come metodo di riconoscimento?
 
sinceramente non vi capisco quando scrivete che lo spid è stato implementato ieri sera: io ho aperto il conto tramite spid mercoledì mattina, cioè due giorni fa, e non ho avuto alcun problema. Forse non funzionava ieri, ma è un altro discorso parlare di di implementazione dels ervizio invece di risoluzione di un problema tecnico... :bye:

Ieri al primo tentativo di apertura non mi ha proposto l'identificazione tramite SPID. Magari l'inconveniente era figlio anch'esso delle ricorrenti "backend exception". Anche il supporto al numero verde ieri non era al corrente dell'opzione SPID che ho visualizzato invece al secondo tentativo (anche stamattina hanno dovuto domandare ragguagli in merito a SPID prima di confermarmi che da oggi è attivo, imprecisione anche questa). Purtroppo non riesco a fare il bonifico (istantaneo) di identificazione ed ho iniziato una terza richiesta (confidando di identificarmi con lo SPID) bloccata però perché lamenta il fatto che ho già un conto analogo monointestato...
Comincio a spazientirmi...
Vediamo se riesco a fare quello che mi sono prefissato.
Un saluto.
Mirko.

PS: non vorrei mai che a identificazione completata mi ritrovi poi con svariati conti... a prescindere da quanto mi hanno detto telefonicamente. Forse meglio se per quelli indesiderati invii comunque comunicazione di recesso, a scanso di equivoci.
 
Ultima modifica:
Unica pecca finora sono i massimali dei bonifici in uscita: 20k giornalieri/50k mensili con possibilità di incrementarli a 50k giornalieri/125k mensili. Quindi non adatto a depositi importanti (a meno che conosciate altri modi che io ignoro per ritrasferire il denaro dal conto) :bye:

Un modo "radicale" e' quello di chiudere il conto ...


Ciao
Guabix
 
Se ci mettono troppo ad aprire, i soldi che mi arrivano martedì da Progetto li vincolo su fca che offre pure il 2%...:mad:
 
Me lo sentivo che non c'era da affrettarsi con questo conto... il buon FCA ha alzato al 2% OK!
 
Me lo sentivo che non c'era da affrettarsi con questo conto... il buon FCA ha alzato al 2% OK!

beh, in realtà dopo aver detto che era troppo sbattimento aprire questo conto, hai fatto 9 post nei quali denotavi parecchio interesse a questo conto....
 
beh, in realtà dopo aver detto che era troppo sbattimento aprire questo conto, hai fatto 9 post nei quali denotavi parecchio interesse a questo conto....

Certo, valutavo la situazione...ma ora sono felice di non aver perso tempo ad aprire :p
 
Per aumentare i massimali (50k giornalieri e 125 mensili) si può procedere dall'home banking oppure occorre andare in filiale? In quest'ultimo caso tanto vale che lo vado ad aprire direttamente li
 
Me lo sentivo che non c'era da affrettarsi con questo conto... il buon FCA ha alzato al 2% OK!

insomma è come confrontare le mele con le pere:

ibl è un cc, quindi indicato proprio per chi vuole sfruttare le opportunità del mercato a tassi crescenti e spostare dal cc sui cd appena alzano i tassi (come hanno appena fatto fca e contofacto ad es.).
fca invece è un cd che puoi svincolare solo ogni tre mesi, e allora tanto vale considerare contofacto che già a sei mesi rende di più (2,25%) di fca a 60 mesi.

Cmq, l'importante è non tenere la liquidità ferma a 0 o poco più aspettando chissà cosa perché intanto l'inflazione galoppa... :bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro