Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
Per continuare a leggere visita il link
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
La chiusura è senza spese, il bonifico per spostare il saldo finale noLa chiusura è senza spese, dove leggete dei 4 Euro?
Io farei reclamo. L'operazione di bonifico per la restituzione degli interessi (accreditati al 31/12) dovrebbe essere inclusa nell'attività di chiusura del conto. Non è un bonifico allo sportello. Sul contratto non c'è scritto nulla in merito.La chiusura è senza spese, il bonifico per spostare il saldo finale no
Io farò così. Terrò poco più di 5k fino a fine dicembre, li bonificherò entro fine anno e a gennaio bonificherò gli interessi maturati. Poi chiuderò il conto a zero.Ma non è ancora meglio bonificare tutto in uscita prima di chiedere la chiusura?
Si, devi chiedere di aumentare i massimali giornalieri....ho provato a fare un bonifico in uscita e mi è stato bloccato: limite giornaliero a 20.000 euro. Vi risulta?
Se hai aperto in filiale non si possono aumentare i massimali, se hai aperto online devi chiedere l'aumentoho provato a fare un bonifico in uscita e mi è stato bloccato: limite giornaliero a 20.000 euro. Vi risulta?
Ma quali sono i massimali in uscita?Grazie a tutti. Inviato il modulo e in poche ore mi hanno sbloccato.
Entro marzo. 6 mesi di canone gratuito. Oppure devi lasciarci una giacenza media mensile maggiore di 5.000 €.Io ho aperto IBL a Ottobre 2022. Cosa devo fare per non pagare niente? chiudere entro quando? non ci capisco + niente
ah allora aprile. Consigli su come chiuderlo? posso fare tipo trasloco verso Chebanca che ho gia'? boh non so se lasciarli li intanto o metterli su FCA. Adesso sto prendendo il 2% su Conto Progetto e 2% qui su IBL...Entro marzo. 6 mesi di canone gratuito. Oppure devi lasciarci una giacenza media mensile maggiore di 5.000 €.
Io ho usato la portabilità, e sono in attesa di chiusura. Direi di sì.ah allora aprile. Consigli su come chiuderlo? posso fare tipo trasloco verso Chebanca che ho gia'? boh non so se lasciarli li intanto o metterli su FCA. Adesso sto prendendo il 2% su Conto Progetto e 2% qui su IBL...
Potresti postare il modulo so che c'è ma non lo trovo.Grazie a tutti. Inviato il modulo e in poche ore mi hanno sbloccato.
è allegato al post informativo in prima pagina, cioè: https://forum.finanzaonline.com/threads/ibl-banca-promozione.2005979Potresti postare il modulo so che c'è ma non lo trovo.
Grazie
quando si fa la portabilità bisogna chiedere esplicitamente la chiusura del conto?Io ho usato la portabilità, e sono in attesa di chiusura. Direi di sì.
Intendevo il modulo per aumentare i bonifici in uscitaè allegato al post informativo in prima pagina, cioè: https://forum.finanzaonline.com/threads/ibl-banca-promozione.2005979
Beh, se vuoi chiuderlo direi di sì...quando si fa la portabilità bisogna chiedere esplicitamente la chiusura del conto?![]()
SI!. Anche perchè, mi sembra, possa essere utilizzata per trasferire solo alcune cose (es. le domiciliazioni...).quando si fa la portabilità bisogna chiedere esplicitamente la chiusura del conto?![]()