IBL banca PROMOZIONE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
al momento cmq per diversificare non e' male no? alla fine 2% su un libero...
 
Ricordo che ad inizio thread qualcuno che aveva bonificato da IBL verso Directa aveva ricevuto telefonate "minatorie" che paventavano se non erro la chiusura conto.. qualcuno mi conferma che ci potrebbero essere effettivamente dei problemi?
Nel caso si puo' procedere eventualmente anche con bonifici istantanei? (sarebbe il mio primo bonifico su conto Directa)
 
Ricordo che ad inizio thread qualcuno che aveva bonificato da IBL verso Directa aveva ricevuto telefonate "minatorie" che paventavano se non erro la chiusura conto.. qualcuno mi conferma che ci potrebbero essere effettivamente dei problemi?
Guarda, io avevo fatto due piccoli bonifici da Directa a IBL per aggiungere il conto come predefinito, e uno non particolarmente corposo in senso inverso.
Dopo qualche giorno mi hanno telefonato per chiedere chiarimenti, probabilmente per questioni di antiriciclaggio, visto che il bonifico risultava arrivare da Directa, e non da un mio conto. Ho spiegato che era un mio conto dove tenevo dei BTP Italia e che si trattava di un piccolo disinvestimento, e che quella era la modalità di Directa, e non hanno fatto altre storie.
Preciso che non ho aperto il conto in filiale: ho il sospetto che lì si trovino tipi più strani.
 
Guarda, io avevo fatto due piccoli bonifici da Directa a IBL per aggiungere il conto come predefinito, e uno non particolarmente corposo in senso inverso.
Dopo qualche giorno mi hanno telefonato per chiedere chiarimenti, probabilmente per questioni di antiriciclaggio, visto che il bonifico risultava arrivare da Directa, e non da un mio conto. Ho spiegato che era un mio conto dove tenevo dei BTP Italia e che si trattava di un piccolo disinvestimento, e che quella era la modalità di Directa, e non hanno fatto altre storie.
Preciso che non ho aperto il conto in filiale: ho il sospetto che lì si trovino tipi più strani.
non lo fanno per l'antiriciclaggio, è che non gli piace che si usi il conto come parcheggio per il trading. Me lo hanno detto quando aumentai i massimali: mi chiamarono per sapere il motivo e mi dissero che se era per il trading non si poteva perché vogliono che il conto sia usato per spese quotidiane, etc. Ovviamente gli dissi che mi ero spiegato male e che lo avrei usato per le spese quotidiane :D
 
non lo fanno per l'antiriciclaggio, è che non gli piace che si usi il conto come parcheggio per il trading. Me lo hanno detto quando aumentai i massimali: mi chiamarono per sapere il motivo e mi dissero che se era per il trading non si poteva perché vogliono che il conto sia usato per spese quotidiane, etc. Ovviamente gli dissi che mi ero spiegato male e che lo avrei usato per le spese quotidiane :D
Scusi, avrei bisogno di aumentare i massimali sopra i 50.000 € per le mie spese quotidiane... :P
qatargate-contanti-panzeri.jpg
 
Non avevo fino ad ora mai bonificato in uscita da IBL
Questa mattina ho tentato di effettuare bonifico sia istantaneo che ordinario su cc Cherry, sia da app che sito mi da errore "creditore non trovato"
Avevo gia' bonificato ieri da Progetto (cc Key) su Cherry e correttamente arrivato questa mattina, quindi conto operativo
L'importo inserito e' di soli 10k, quindi anche con istantaneo non dovrebbero esserci problemi
Chiamato call center e mi hanno detto di inviare mail ad info@iblbanca.it .. dubito pero' che i tempi di risposta siano celeri..
L'operatrice ha ipotizzato che potrebbero esserci dei blocchi su Cherry Bank ..
A qualcuno risulta?
( e io che mi preoccupavo ieri di problemi a bonificare su Directa.. manco du spicci su Recall mi fanno mandare... :rolleyes:)
 
EDIT: Cherry non accetta istantanei , probabilmente pur avendo deflaggato opzione c'e' stato un problema con il "refresh" per cui non autorizzava.. risolto con puliza cache
 
Oggetto: COMUNICAZIONE TRASFERIMENTO DEL RAPPORTO
Gentile Cliente,
con la presente le anticipiamo che a partire dal 13 marzo 2023 il suo rapporto verrà trasferito presso la filiale IBL
Banca appositamente dedicata alla gestione dei conti Online.
Questa operazione non prevede alcuna variazione delle condizioni economiche applicate.
Il trasferimento comporterà la modifica delle coordinate bancarie (IBAN), a decorrere dal 13 marzo 2023.
Sarà nostra cura inviarle un’ulteriore comunicazione con il suo nuovo IBAN, che potrà consultare anche attraverso i
seguenti canali:
• Internet/Mobile Banking;
• primo estratto conto bancario successivo alla migrazione. ecc ecc.....

Per curiosità qualcuno ha ricevuto questa comunicazione? Io l'ho trovata nelle notifiche del Internet Banking.
Come mai questo cambiamento, cosa vuol dire
"presso la filiale IBL Banca appositamente dedicata alla gestione dei conti Online."

Grazie.
 
Oggetto: COMUNICAZIONE TRASFERIMENTO DEL RAPPORTO
Gentile Cliente,
con la presente le anticipiamo che a partire dal 13 marzo 2023 il suo rapporto verrà trasferito presso la filiale IBL
Banca appositamente dedicata alla gestione dei conti Online.
Questa operazione non prevede alcuna variazione delle condizioni economiche applicate.
Il trasferimento comporterà la modifica delle coordinate bancarie (IBAN), a decorrere dal 13 marzo 2023.
Sarà nostra cura inviarle un’ulteriore comunicazione con il suo nuovo IBAN, che potrà consultare anche attraverso i
seguenti canali:
• Internet/Mobile Banking;
• primo estratto conto bancario successivo alla migrazione. ecc ecc.....

Per curiosità qualcuno ha ricevuto questa comunicazione? Io l'ho trovata nelle notifiche del Internet Banking.
Come mai questo cambiamento, cosa vuol dire
"presso la filiale IBL Banca appositamente dedicata alla gestione dei conti Online."

Grazie.
Ho appena guardato e non c'è niente
 
Oggetto: COMUNICAZIONE TRASFERIMENTO DEL RAPPORTO
Gentile Cliente,
con la presente le anticipiamo che a partire dal 13 marzo 2023 il suo rapporto verrà trasferito presso la filiale IBL
Banca appositamente dedicata alla gestione dei conti Online.
Questa operazione non prevede alcuna variazione delle condizioni economiche applicate.
Il trasferimento comporterà la modifica delle coordinate bancarie (IBAN), a decorrere dal 13 marzo 2023.
Sarà nostra cura inviarle un’ulteriore comunicazione con il suo nuovo IBAN, che potrà consultare anche attraverso i
seguenti canali:
• Internet/Mobile Banking;
• primo estratto conto bancario successivo alla migrazione. ecc ecc.....

Per curiosità qualcuno ha ricevuto questa comunicazione? Io l'ho trovata nelle notifiche del Internet Banking.
Come mai questo cambiamento, cosa vuol dire
"presso la filiale IBL Banca appositamente dedicata alla gestione dei conti Online."

Grazie.
La banca si riorganizza. La filiale online l'hanno aperta quasi tutte le banche.
Speriamo che per distinguere non facciano i soldi più piccoli. Come quelli del Monopoli :asd:
 
Oggetto: COMUNICAZIONE TRASFERIMENTO DEL RAPPORTO
Gentile Cliente,
con la presente le anticipiamo che a partire dal 13 marzo 2023 il suo rapporto verrà trasferito presso la filiale IBL
Banca appositamente dedicata alla gestione dei conti Online.
Questa operazione non prevede alcuna variazione delle condizioni economiche applicate.
Il trasferimento comporterà la modifica delle coordinate bancarie (IBAN), a decorrere dal 13 marzo 2023.
Sarà nostra cura inviarle un’ulteriore comunicazione con il suo nuovo IBAN, che potrà consultare anche attraverso i
seguenti canali:
• Internet/Mobile Banking;
• primo estratto conto bancario successivo alla migrazione. ecc ecc.....

Per curiosità qualcuno ha ricevuto questa comunicazione? Io l'ho trovata nelle notifiche del Internet Banking.
Come mai questo cambiamento, cosa vuol dire
"presso la filiale IBL Banca appositamente dedicata alla gestione dei conti Online."

Grazie.

CONFERMO LA RICEZIONE DELLA COMUNICAZIONE, che peraltro è del 08/02/2023 (trovata nella mia home-banking, senza alcuna email ricevuta):

"a partire dal 13 marzo 2023 il suo rapporto verrà trasferito presso la filiale IBL Banca appositamente dedicata alla gestione dei conti Online. Questa operazione non prevede alcuna variazione delle condizioni economiche applicate. Il trasferimento comporterà la modifica delle coordinate bancarie (IBAN), a decorrere dal 13 marzo 2023.".

Preciso che ho un conto aperto online.

Cattura.JPG
 
Ma il riconoscimento biometrico per accedere dall'app a voi funziona? A me dà sempre errore e solo con questa app.
 
Probabilmente solo per quelli che hanno aperto il conto online, per curiosità fatemi sapere.
ricevuta comunicazione anch'io (oggi, via mail, alle 20.50, anche se la comunicazione in oggetto è in effetti datata 8 febbraio 2023), conto aperto online
 
Se aprono la filiale online sposteranno TUTTI i clienti online con o senza la comunicazione.
Riceverla o non riceverla, sapere l'elenco di quelli che l'hanno ricevuta (uno a uno) non cambia la vita a nessuno.
Il conto continuerà a funzionare, come è la scritto.
Invece di scrivere qua, gli interessati ben faranno a comunicare a chi di dovere il nuovo iBAN nel loro interesse.
:cool:
 
ma secondo voi, dopo i termini indicati nella comunicazione inviata (13 marzo 2023) sarà ancora e comunque possibile effettuare in ogni caso operazioni di sportello presso le sedi fisiche (agenzie) di Banca IBL ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro