IBL banca PROMOZIONE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per aumentare i massimali (50k giornalieri e 125 mensili) si può procedere dall'home banking oppure occorre andare in filiale? In quest'ultimo caso tanto vale che lo vado ad aprire direttamente li

telefonerai al servizio clienti che ti manda un modulo da compilare e rispedire via mail, occhio ad aprire da filiale perché poi per le pratiche devi fare riferimento a quella filiale e non a quellatelematica :bye:
 
Conto notato solo ora, visto che i soldi da progetto mi rientrerebbero il 14 ottobre sarebbe l'unica alternativa valida per avere il 2%, senza preoccuparsi del bollo o salto della quaglia sino a fine anno, dopo sposterei comunque il tutto su fca per comodità e procederei alla chiusura dello stesso tramite portabilità.
In questo caso dovrei ricevere il grosso degli interessi a inizio nuovo anno e i quattro spicci rimanenti alla chiusura del conto. L'unica cosa da fare é farsi aumentare il limite dei bonifici in uscita e poi pagare l'obolo di 0,40 l'uno per lo spostamento del tutto. Come conto fa abbastanza pena e non lo utilizzerei minimamente ma al momento non vedo alternative se non si vuole vincolare a lungo periodo o mi sbaglio? E poi scusate ma, dai precedenti messaggi non mi é chiaro, in fase di apertura si può evitare di chiedere la carta di debito o é obbligatoria? Preferirei evitare di dover ricevere raccomandate se possibile.
 
Ultima modifica:
Ma mercoledì, quando hai aperto il conto, l'avevi scritto qui che hai usato SPID come metodo di riconoscimento?

l'identificazione con spid, ma in effetti adesso che ci penso al termine della procedura mi hanno comunque chiesto anche il bonifico di riconoscimento sull'iban appena creato... boh cmq è andata via liscia :bye:
 
Conto notato solo ora, visto che i soldi da progetto mi rientrerebbero il 14 ottobre sarebbe l'unica alternativa valida per avere il 2%, senza preoccuparsi del bollo o salto della quaglia sino a fine anno, dopo sposterei comunque il tutto su fca per comodità e procederei alla chiusura dello stesso tramite portabilità.
In questo caso dovrei ricevere il grosso degli interessi a inizio nuovo anno e i quattro spicci rimanenti alla chiusura del conto. L'unica cosa da fare é farsi aumentare il limite dei bonifici in uscita e poi pagare l'obolo di 0,40 l'uno per lo spostamento del tutto. Come conto fa abbastanza pena e non lo utilizzerei minimamente ma al momento non vedo alternative se non si vuole vincolare a lungo periodo o mi sbaglio? E poi scusate ma, dai precedenti messaggi non mi é chiaro, in fase di apertura si può evitare di chiedere la carta di debito o é obbligatoria? Preferirei evitare di dover ricevere raccomandate se possibile.[/QUOTE

Anche a me scadono cospicui vincoli fra ottobre e novembre,conto progetto e' gia' pieno,fca se vincoli dopo il 1 ottobre devi pagare il bollo, qui invece non ci sono problemi,poi a marzo se non offrono tassi appetibili si chiude , si vedra', fino a marzo e' comunque gratis.
La carta debito sembra sia obbligatoria almeno se apri on line, se lo apro vado in filiale che ho vicino a casa e provo a non farmela appioppare, sarebbe solo un fastidio
 
Per aprire il conto basta il bonifico di riconoscimento, o ci vuole anche un video (o qualcosa del genere)?

Bonifico o spid, noi abbiamo optato per lo spid.

Hanno mandato l'iban però prima di bonificare aspetto che m confermno che tutto i documenti sono corretti.

Procedura veloce

PS:ero scappato disgustato quano misero il bollo retroattivo, sono entrato solo perchè mi serve un cc per il salto della quaglia da fca
 
pardon, ho ricevuto mail di apertura conto andata a buon fine, ma solo con codice utente per accedervi...la password come la recupero?

Edit:
scusatemi ho notato ora che è stata inviata via sms!
 
Chiamato ora e mi hanno confermato che la richiesta della carta di debito é obbligatoria e arriva tramite corriere, quindi bisogna essere presenti per riceverla purtroppo...
L'unica cosa é che volendo si può non attivare, se non si pensa di utilizzarla, e in fase di portabilità non sarà necessario doverne chiedere la chiusura ma é poca cosa alla fine.
Per i bonifici in uscita solo dopo l'apertura del conto si potrà chiamare il 800919090 per chiedere l'invio del modulo, via email, di innalzamento limiti a 50k giorno/125k mensili che dovrà essere compilato e reinviato in modo che possano procedere loro alla variazione manuale. I bonifici hanno un costo di €0,40 l'uno eccetto il primo che vi verrà stornato entro il secondo giorno del mese lavorativo successivo. Visto che comunque i primi 6 mesi sono gratis indipendentemente dal pacchetto scelto, e quasi tutti procederanno alla chiusura del tutto allo scadere della promo, potrebbe convenire optare per aprire il conto "originale" in modo da avere bonifici gratis illimitati.
Importante se si decide di aprire il conto in filiale la signorina mi ha confermato che poi, per tutto, bisognerà interfacciarsi con la filiale stessa e il referente che verrà assegnato.
Infine facendo due calcoli veloci, aprendo questo conto rispetto a lasciare tutto su progetto e poi spostare a gennaio su FCA sempre al 2%, guadagnerei circa €87 in totale....
Ne vale veramente la pena? Va bè ho sino al 15 ottobre per pensarci! :D
 
Chiamato ora e mi hanno confermato che la richiesta della carta di debito é obbligatoria e arriva tramite corriere, quindi bisogna essere presenti per riceverla purtroppo...
L'unica cosa é che volendo si può non attivare, se non si pensa di utilizzarla, e in fase di portabilità non sarà necessario doverne chiedere la chiusura ma é poca cosa alla fine.
Per i bonifici in uscita solo dopo l'apertura del conto si potrà chiamare il 800919090 per chiedere l'invio del modulo, via email, di innalzamento limiti a 50k giorno/125k mensili che dovrà essere compilato e reinviato in modo che possano procedere loro alla variazione manuale. I bonifici hanno un costo di €0,40 l'uno eccetto il primo che vi verrà stornato entro il secondo giorno del mese lavorativo successivo. Visto che comunque i primi 6 mesi sono gratis indipendentemente dal pacchetto scelto, e quasi tutti procederanno alla chiusura del tutto allo scadere della promo, potrebbe convenire optare per aprire il conto "originale" in modo da avere bonifici gratis illimitati.
Importante se si decide di aprire il conto in filiale la signorina mi ha confermato che poi, per tutto, bisognerà interfacciarsi con la filiale stessa e il referente che verrà assegnato.
Infine facendo due calcoli veloci, aprendo questo conto rispetto a lasciare tutto su progetto e poi spostare a gennaio su FCA sempre al 2%, guadagnerei circa €87 in totale....
Ne vale veramente la pena? Va bè ho sino al 15 ottobre per pensarci! :D

veramente all'interno del conto, c'è una voce dove recarsi per richiedere il bancomat e nel foglio illustrativo addirittura riporta ciò:

ELEMENTO CONDIZIONI APPLICABILI
SPESE FISSE
RILASCIO DI UNA CARTA DI DEBITO NAZIONALE (CIRCUITI BANCOMAT®,PAGOBANCOMAT® E CIRRUS/MAESTRO)*EURO 12,00 NEL CASO IN CUI IL CONTO COLLEGATO SIA UN CONTO CORRENTE
ZERO NEL CASO IN CUI IL CONTO COLLEGATO SIA UN CONTO CORRENTE “IBL PLUS”
ZERO NEL CASO IN CUI IL CONTO COLLEGATO SIA UN CONTO DI DEPOSITO

non mi sembra ne gratuita, ne obbligatoria..

Senza titolo.jpg
 
veramente all'interno del conto, c'è una voce dove recarsi per richiedere il bancomat e nel foglio illustrativo addirittura riporta ciò:

ELEMENTO CONDIZIONI APPLICABILI
SPESE FISSE
RILASCIO DI UNA CARTA DI DEBITO NAZIONALE (CIRCUITI BANCOMAT®,PAGOBANCOMAT® E CIRRUS/MAESTRO)*EURO 12,00 NEL CASO IN CUI IL CONTO COLLEGATO SIA UN CONTO CORRENTE
ZERO NEL CASO IN CUI IL CONTO COLLEGATO SIA UN CONTO CORRENTE “IBL PLUS”
ZERO NEL CASO IN CUI IL CONTO COLLEGATO SIA UN CONTO DI DEPOSITO

non mi sembra ne gratuita, ne obbligatoria..

Vedi l'allegato 2848911


I conti che citi, tra cui il plus, sono la vecchia offerta.
Con i pacchetti offerti al momento semplice, particolare, originale, straordinaria la carta di debito non internazionale (quella standard) é sempre "inclusa" nel canone del conto, confermato più volte dal servizio clienti. Se fai la procedura online loro te la spediscono a priori se vai in filiale forse riesci a non fartela dare ma non ne sono sicuro.
 
I tassi di FCA attivabili fino il 14/11. Cmq come parcheggio temporaneo è ottimo

Si lo avevo visto ma alla fine credo che rinnoveranno la promo di sicuro altrimenti andrebbero contro corrente anche se certo non c'è alcuna certezza. Al momento sono ancora indeciso se aprire l'ennesimo conto o meno, per fortuna ho ancora un po' di tempo per pensarci.
 
Si lo avevo visto ma alla fine credo che rinnoveranno la promo di sicuro altrimenti andrebbero contro corrente anche se certo non c'è alcuna certezza. Al momento sono ancora indeciso se aprire l'ennesimo conto o meno, per fortuna ho ancora un po' di tempo per pensarci.

Diciamo che, come datto da altri utenti, è comodo come parcheggio temporaneo ed il capitale è subito disponibile. Avrò un rientro di capitale da Progetto ad ottobre e quindi parcheggerei su IBL
 
Vedo che hanno provato a chiamarmi e mi hanno lasciato un messaggio dicendo di richiamarli. Cominciamo davvero male!
 
Per la cronaca ancora al palo per l'identificazione che non va a buon fine tramite bonifico istantaneo.
Tentando di aprire un altro conto, nella sezione dove scelgo l'intestazione conto, non ho modo di continuare in quanto compare:

Risulta già un conto intestato solo a te

Inutili le molteplici richieste sia telefoniche che via mail per eliminare le richieste in conflitto: sembrano non aver sortito effetti.
Mi hanno detto che devono esser prese in carico dalla filiale virtuale che a questo punto darà forse corso alla coda di richieste soltanto da lunedì.

Che dire?
Meno male che ieri contavo di aprirlo agilmente in meno di un quarto d'ora.
Poi sicuramente mi son messo io in un vicolo cieco nella speranza di velocizzare ovviando al week-end che avrebbe determinato altro ritardo nella ricezione del bonifico di riconoscimento.

Un saluto.
Mirko.
 
Ultima modifica:
Secondo me il problema è causato dal bonifico istantaneo.
Io ho fatto richiesta di apertura del conto il 21 . Ho aperto il pacchetto particolare quello con 3 bonifici gratis al mese . Lo stesso giorno ho fatto il bonifico di riconoscimento da Banca Sistema e oggi pomeriggio è stato aperto.
 
Be allora consideriamo anche la posta offerta supersmart 2% durata 9 mesi contro i 6 di ibl
 
Be allora consideriamo anche la posta offerta supersmart 2% durata 9 mesi contro i 6 di ibl

IBL bollo gratis
FCA 2% 60 mesi (è sempre svincolabile, se completi il trimestre tasso pieno)bollo da pagare ma se si vincola in questi giorni si può fare il salto

Ricordo che l'offerta della posta va bene se si ha una postepay o bancoposta
 
l'identificazione con spid, ma in effetti adesso che ci penso al termine della procedura mi hanno comunque chiesto anche il bonifico di riconoscimento sull'iban appena creato... boh cmq è andata via liscia :bye:

Strano...:mmmm:
Al termine della procedura con identificazione tramite SPID, nella schermata finale appariva il proprio nuovo IBAN, e la possibilità di fare la portabilità su di esso di un altro conto a te intestato, ma sono sicuro che non mi abbia chiesto nessun bonifico di ulteriore riconoscimento :no:
 
I conti che citi, tra cui il plus, sono la vecchia offerta.
Con i pacchetti offerti al momento semplice, particolare, originale, straordinaria la carta di debito non internazionale (quella standard) é sempre "inclusa" nel canone del conto, confermato più volte dal servizio clienti. Se fai la procedura online loro te la spediscono a priori se vai in filiale forse riesci a non fartela dare ma non ne sono sicuro.

Non capisco per quale motivo allora ho questa sezione all’interno della mia home, avendo aperto il conto base ieri.
 
quindi consigliate di aprire conto libero e chiuderlo prima del 31 marzo 2023 per beccarsi questo 2% senza bollo per sei mesi...giusto ?

inoltre se ho capito bene non è un vero proprio CD giusto ? basta che bonifico su CC e iniziano a conteggiare gli interessi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro