IBL banca PROMOZIONE

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti mi chiedevo perché parlasse di 1000 euro e stavo andando a cercarmi chi gli ha consigliato ciò.
Forse intende che con 1000 euro al 2% ogni mese ti danno 1,23 euro nette quindi azzeri il costo
Comunque ricordo che oltre al 2% garantito sul libero fino al 31 12 2023 c'e' anche il bollo a carico banca fino a fine anno,utile per parcheggiare eventuali fondi senza pagare niente a fine anno.
Attualmente di meglio sul libero c'e' solo Key 3% ma solo fino al 30 06 e per vecchi clienti Santander 2,5% ma anche qui solo fino al 30 06
Direi che almeno fino a fine anno conviene tenerlo poi si vedra'
 
oggi è il 13esimo giorno lavorativo dopo la richiesta di chiusura con Widiexpress..del saldo neanche l'ombra. Se anche mi arrivassero Lunedì tecnicamente avrei diritto all'indennizzo dei 40 euro..solitamente sforano coi tempi di qualche giorno?
 
oggi è il 13esimo giorno lavorativo dopo la richiesta di chiusura con Widiexpress..del saldo neanche l'ombra. Se anche mi arrivassero Lunedì tecnicamente avrei diritto all'indennizzo dei 40 euro..solitamente sforano coi tempi di qualche giorno?
idem ... oggi non ce la faccio , Lunedi' mandero' PEC di reclamo e richiesta danni , poi vedremo ...

Ciao
Guabix
 
oggi è il 13esimo giorno lavorativo dopo la richiesta di chiusura con Widiexpress..del saldo neanche l'ombra. Se anche mi arrivassero Lunedì tecnicamente avrei diritto all'indennizzo dei 40 euro..solitamente sforano coi tempi di qualche giorno?
Se la data di efficacia era ieri, c'è ancora tutta la giornata di oggi perché arrivi il saldo. In ogni caso, è necessario avere in mano l'ultimo estratto conto per poter dire con esattezza quando il conto è stato chiuso. Fino ad allora non si può reclamare niente perché loro potrebbero aver chiuso e aver fatto anche il bonifico di uscita nei tempi previsti, ma magari c'è stato un problema non imputabile a loro che ha ritardato l'arrivo del saldo finale.
Caso diverso è se oggi puoi ancora accedere al conto: in tal caso sì che sono in ritardo. Puoi ancora accedere al conto oggi?
 
Se la data di efficacia era ieri, c'è ancora tutta la giornata di oggi perché arrivi il saldo. In ogni caso, è necessario avere in mano l'ultimo estratto conto per poter dire con esattezza quando il conto è stato chiuso. Fino ad allora non si può reclamare niente perché loro potrebbero aver chiuso e aver fatto anche il bonifico di uscita nei tempi previsti, ma magari c'è stato un problema non imputabile a loro che ha ritardato l'arrivo del saldo finale.
Caso diverso è se oggi puoi ancora accedere al conto: in tal caso sì che sono in ritardo. Puoi ancora accedere al conto oggi?
In realtà, la data di efficacia del trasferimento non è quella entro cui devono chiudere il conto, ma quella entro cui trasferire i servizi (saldo compreso).
In ogni caso concordo con l'opportunità di aspettare qualche giorno.
P.S. Non vi illudete: i 40 € non li sganciano, anche se chiudono in ritardo.
 
Se la data di efficacia era ieri, c'è ancora tutta la giornata di oggi perché arrivi il saldo. In ogni caso, è necessario avere in mano l'ultimo estratto conto per poter dire con esattezza quando il conto è stato chiuso. Fino ad allora non si può reclamare niente perché loro potrebbero aver chiuso e aver fatto anche il bonifico di uscita nei tempi previsti, ma magari c'è stato un problema non imputabile a loro che ha ritardato l'arrivo del saldo finale.
Caso diverso è se oggi puoi ancora accedere al conto: in tal caso sì che sono in ritardo. Puoi ancora accedere al conto oggi?
stamattina ho provato e non mi fa più accedere. Comunque sì mi conviene aspettare prima l'estratto conto finale per avere certezza dei tempi. Mi arriva cartaceo a casa?
 
h
P.S. Non vi illudete: i 40 € non li sganciano, anche se chiudono in ritardo.
Ah questo è sicuro. Da una banca di miserabili che si inventa fantomatici bonifici che costano 4 euro non puoi certo aspettarti che onori eventuali penali. Risponderanno che non è colpa loro.

Tu hai mandato reclamo per i 4 euro?
 
Forse intende che con 1000 euro al 2% ogni mese ti danno 1,23 euro nette quindi azzeri il costo
Comunque ricordo che oltre al 2% garantito sul libero fino al 31 12 2023 c'e' anche il bollo a carico banca fino a fine anno,utile per parcheggiare eventuali fondi senza pagare niente a fine anno.
Attualmente di meglio sul libero c'e' solo Key 3% ma solo fino al 30 06 e per vecchi clienti Santander 2,5% ma anche qui solo fino al 30 06
Direi che almeno fino a fine anno conviene tenerlo poi si vedra'
Anche io lo tengo ancora aperto ; resta cmq uno dei migliori tassi per un libero puro, e se siamo fortunati magari un aumentino ai tassi lo fanno
 
Ho deciso anche io di tenerlo aperto, almeno fino al 01/01/2024. In fin dei conti, si tratta sempre di un libero ad un discreto 2%. Poi, salvo offerte strepitose, a fine dicembre 2023 svuoto il conto ed i primi di gennaio 2024 (dopo la liquidazioni degli interessi) prelevo il resto e chiedo chiusura, sperando così di evitarmi i famosi 4 euro nonché il canone, perdendo solo 0,40 € di rimborso bonifico. Chissà...
 
Ultima modifica:
Anche io lo tengo ancora aperto ; resta cmq uno dei migliori tassi per un libero puro, e se siamo fortunati magari un aumentino ai tassi lo fanno
Si speriamo che lo chiudano in tanti cosi' per evitare fughe capitali aumentano al 2,5% o 3% per chi rimane :D
 
Scusate sapete come si può usare questo conto per chiuderne altro, qui trasferendo la "ferraglia" :D
Navigando nell'area riservata non ho trovato. Non ho saputo cercare ?
Possibile che tutti si sono informati (e quindi esperti) sul chiuderlo e nessuno sul chiudere con (attraverso) esso ?
 
Andando in filiale è possibile fare degli assegni circolari?
 
Arrivato oggi il saldo di chiusura, ovviamente si sono trattenuti i 4 euro. Attendo estratto conto per leggere la data di effettiva estinzione. Tecnicamente avrebbero sforato di un solo giorno (il saldo doveva arrivarmi venerdì per essere in regola coi tempi)
 
Ho inviato richiesta di rimborso bonifico di saldo di portabilitò di 4 euro,costoro fanno parte di ABI,che ha stilato il regolamento sulla portabilità dei conti gratuita tra le due banche coinvolte.Inviata pec per conoscenza con estratto conto di chiusura a ABI e BANCA D ITALIA.:tapiro::tapiro:KO!KO!:bye:
 
aggiornamento ore 16 ,arrivato riepilogo delle spese dove sono evidenziati i costi , i 4 euro sono spese per bonifici fatti in filiale.Mai stato in una filiale ibl ,mai effettuato un bonifico in filiale .il trasferimento del saldo nella portabilità deve essere senza spese come ABI di cui questa banca ha aderito e ne fa parte . inoltro il tutto ABI e BANCA D ITALIA.:ubriachi::5eek:KO!KO!KO!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro