IBL banca PROMOZIONE

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

  • Immagine 2022-09-21 110457.png
    Immagine 2022-09-21 110457.png
    105,2 KB · Visite: 727
Quindi è necessario vincolare: perchè allora la promozione è chiamata "Promozioni Deposito libero"?

Non è necessario vincolare nulla.
La promozione riconosce il 2% sulla giacenza libera fino al 31/3/2023, poi se vuoi puoi vincolare (ai tassi in vigore quando decidi di farlo).
Quelli che vedi sono i Tassi in vigore fino al 31/12/2022
 
Non conviene vincolare ai tassi attuali almeno fino al 31 marzo 2023 .....

ragionateci sopra :D
 
Per chi ha richiesto apertura
E' possibile rinunciare alla carta debito o te la appioppano per forza?
Leggo che utilizzano sia identificazione con app che con vecchio sistema del token,e' a scelta?
grazie
 
Per chi ha richiesto apertura
E' possibile rinunciare alla carta debito o te la appioppano per forza?
Leggo che utilizzano sia identificazione con app che con vecchio sistema del token,e' a scelta?
grazie

800919090 per tutte le informazioni ho chiamato qui
 
il tasso del 2% è garantito fino il 30/06/2023;
imposta di bollo a carico della banca fino tutto il 2023;
canone del c/c gratis per 6 mesi, dopo possibilità di azzerarlo con giacenza o vincolo di almeno 5000 euro;
interesssi liquidati il 31/12 e alla chiusura del c/c;
si possono alzare i limiti dei bonifici in uscita mandando email con modulo compilato
 
Ultima modifica:
Non conviene vincolare ai tassi attuali almeno fino al 31 marzo 2023 .....

ragionateci sopra :D

Credo anch'io che conviene aspettare, difficilmente a marzo troveremo tassi più bassi, mi chiedo poi il senso di offrire lo stesso interesse sia che si scelga il vincolo con interesse trimestrale oppure a fine vincolo :mmmm:
 
Ho letto che per avere il conto semplice gratis dopo il 31/03 si può vincolare almeno 5000 euro o giacenza di almeno tale cifra. Se chiudo il c/c a marzo come mi accreditano gli interessi, dato che la rendicontazione del libero è annuale?

Quando chiudi qualsiasi conto corrente ti pagano gli eventuali interessi dovuti.
 
Di solito quando vengono pagati gli interessi se si chiude un c/c? So che con la portabilità ci vogliono 12 giorni lavorativi per chiudere il c/c

Ti sei risposto da solo :D
Quando chiudi il conto (che di solito richiede 12 giorni) viene effettuato il calcolo delle competenze e ti viene bonificato il residuo del conto su un IBAN da te indicato.
 
Per chi interessa il conto si puo' aprire anche in filiale con attivazione immediata.
Per i limiti dei bonifici si possono aumentare ma mi e' stato detto che in internet banking e' possibile comunque solo effettuare bonifici giornalieri 20000, mensile 50000,per importi superiori e' necessario recarsi in filiale
 
Ti sei risposto da solo :D
Quando chiudi il conto (che di solito richiede 12 giorni) viene effettuato il calcolo delle competenze e ti viene bonificato il residuo del conto su un IBAN da te indicato.

Pensavo 12 giorni lavorativi per chiusura e saldo del c/c, ma non per gli interessi, meglio così...
 
Mi sembra interessante questa offerta per un mordi e fuggi, come già detto.
Quindi riepilogando:
- Viene riconosciuto il 2% lordo sulla giacenza presente sul conto corrente (non si devono fare vincoli)
- L'imposta di bollo del conto corrente è a carico banca
- Chiudendo il conto corrente, gli interessi vengono liquidati subito

Unico dubbio rimasto, tra l'altro già chiesto: è possibile rinunciare alla carta di debito?
 
Ultima modifica:
Per chi interessa il conto si puo' aprire anche in filiale con attivazione immediata.
Per i limiti dei bonifici si possono aumentare ma mi e' stato detto che in internet banking e' possibile comunque solo effettuare bonifici giornalieri 20000, mensile 50000,per importi superiori e' necessario recarsi in filiale

In filiale la carta di debito, se obbligatoria, la danno subito oppure è necessario attenderne la spedizione?
 
Se non fosse soltanto fino al 30/3 e avesse delle carte di debito mastercard o visa lo farei... ma così anche no... comunque speriamo che altre banche prendano spunto... soprattutto per il bollo statale a carico della banca
 
In filiale la carta di debito, se obbligatoria, la danno subito oppure è necessario attenderne la spedizione?

Non lo so , non ho chiesto anche perche'a me non interessava averla e non ho approfondito, presumo te la diano in filiale,comunque per chi ha la filiale vicino si fa tutto subito , meglio cosi'
 
Mi sembra interessante questa offerta per un mordi e fuggi, come già detto.
Quindi riepilogando:
- Viene riconosciuto il 2% lordo sulla giacenza presente sul conto corrente (non si devono fare vincoli)
- L'imposta di bollo del conto corrente è a carico banca
- Poiché il canone del conto corrente è gratuito per i primi sei mesi e poiché l'offerta del 2% è fino al 31 marzo, siamo ampiamente dentro i 6 mesi di gratuità prima dei quali è possibile chiudere il conto corrente
- Chiudendo il conto corrente, gli interessi vengono liquidati subito

Unico dubbio rimasto, tra l'altro già chiesto: è possibile rinunciare alla carta di debito?

Questa promozione sembra fatta apposta per noi attendisti dei tassi..nell'attesa di capire come volgeranno gli eventi è perfetto questo 2%. Unica cosa non ho capito quando vengono liquidati gli interessi sul libero. La strategia è prenderli a Marzo (o comunque al momento della chiusura) oppure vengono accreditati prima?
 
Se non fosse soltanto fino al 30/3 e avesse delle carte di debito mastercard o visa lo farei... ma così anche no... comunque speriamo che altre banche prendano spunto... soprattutto per il bollo statale a carico della banca

intanto prendi un ottimo tasso e non sei vincolato, del tipo di carta sinceramente non mi interessa dato che tale c/c va solo sfruttato x 6 mesi e dopo si chiude. Progetto ha il bollo pagato ma solo 1,50% e ci sono i 32 giorni di attesa, invece la banca in questione puoi spostare il capitale subito
 
Questa promozione sembra fatta apposta per noi attendisti dei tassi..nell'attesa di capire come volgeranno gli eventi è perfetto questo 2%. Unica cosa non ho capito quando vengono liquidati gli interessi sul libero. La strategia è prenderli a Marzo (o comunque al momento della chiusura) oppure vengono accreditati prima?
Prenderemo gli interessi il 31/12 di quest'anno e alla chiusura del c/c
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro