IBL banca PROMOZIONE

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'anno scorso ho chiuso MyGenius di Unicredit tramite il servizio di portabilità di CheBanca! e non mi hanno chiesto di restituire la carta

Ok ma probabilmente ogni banca ha i suoi criteri, sarebbe utile capire quali sono quelli di IBL se qualcuno avesse voglia di "perdere tempo" col call center :rolleyes:
 
Ok ma probabilmente ogni banca ha i suoi criteri, sarebbe utile capire quali sono quelli di IBL se qualcuno avesse voglia di "perdere tempo" col call center :rolleyes:

Io penso che con il servizio di portabilità di CheBanca e di Widiba nessuna banca chiede indietro le carte, bastando a loro la dichiarazione del cliente di averle distrutte.
Io ho perso tempo al call center per sapere se l'invio della carta era obbligatorio o no e tanto mi bastava sapere. Ora tocca a te perdere tempo per avere questa informazione aggiuntiva ;)
 
Ho chiamato IBL.
Per i già Clienti la promo al 2% non vale, neanche sulla nuova liquidità. :wall::wall::wall::wall::wall:
Per vostra info: i depositi vincolati per cui è necessario aprire il Time Deposit rigorosamente in filiale.
 
Ho chiamato IBL.
Per i già Clienti la promo al 2% non vale, neanche sulla nuova liquidità. :wall::wall::wall::wall::wall:
Per vostra info: i depositi vincolati per cui è necessario aprire il Time Deposit rigorosamente in filiale.

Sul sito però c'è scritta un'altra cosa:
Puoi vincolare le tue somme direttamente online tramite Home Banking o da app IBL E-Bank Mobile, e a zero spese.
 
Scegliete tutti il pacchetto base? La gratuità per sei mesi vale per tutti i pacchetti?
 
E' per la questione dei bonifici. Tu hai aperto con il pacchetto base?

Lo apro sicuramente con il pacchetto Base!
Poi per i bonifici, quando devo riprendermi i soldi e gli interessi, direi che 40 centesimi posso pure darglieli :D
 
Ho chiamato IBL.
Per i già Clienti la promo al 2% non vale, neanche sulla nuova liquidità. :wall::wall::wall::wall::wall:
Per vostra info: i depositi vincolati per cui è necessario aprire il Time Deposit rigorosamente in filiale.

Sei sicuro?
Sul sito dicono che e' possibile vincolare on line, magari hanno cambiato le modalita'
 
pardon una curiosità, se la promo vale fino al 31/03/23, voi in che data chiuderete il conto? il giorno dopo o in anticipo?
 
pardon una curiosità, se la promo vale fino al 31/03/23, voi in che data chiuderete il conto? il giorno dopo o in anticipo?

Direi che se nel frattempo offrono dei Time Deposit con tassi buoni non è mica detto che si debba chiuderlo per forza, no?
 
Il bonifico di riconoscimento impone una causale con un carattere che la mia banca non accetta ( / ) :mad: Poi li chiamo e sento che dicono.
 
Ultima modifica:
Direi che se nel frattempo offrono dei Time Deposit con tassi buoni non è mica detto che si debba chiuderlo per forza, no?

certo, ma bisogna vedere che condizioni avrà il conto in se...ovvero i costi di mantenimento.
 
Il bonifico di riconoscimento impone una causale con un carattere che la mia banca non accetta ( / ) :mad: Poi li chiamo e sento che dicono.

Lo ho appena chiamati io. Mi hanno detto di saltare il carattere, importante è il numero finale
 
Progetto offre 1,50% lordo, 1,11% netto.

Qui invece 2% lordo, 1,48% netto.

Per ogni 100k euro depositati per 6 mesi parliamo di 555 euro contro 740 euro di interessi netti, 185 euro di differenza.

Forse passo...troppa fatica per poca differenza.. tocca aprire, chiudere, restiture la carta... ecc ecc..
 
Ultima modifica:
certo, ma bisogna vedere che condizioni avrà il conto in se...ovvero i costi di mantenimento.

Le condizioni sono quelle sottoscritte, se il saldo complessivo c/c linee vincolate è inferiore a 5.000 euro si paga un canone mensile di 1€
 
perfetto grazie a tutti!

per l'argomento restituzione carte io di solito faccio così, nel momento che voglio chiudere un conto, mando disdetta con pec alla loro pec, insieme a foto della carta tagliata e loro così non possono più pretendere nulla..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro