IBL banca PROMOZIONE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Progetto offre 1,50% lordo, 1,11% netto.

Qui invece 2% lordo, 1,48% netto.

Per ogni 100k euro depositati per 6 mesi parliamo di 555 euro contro 740 euro di interessi netti, 185 euro di differenza.

Forse passo...troppa fatica per poca differenza.. tocca aprire, chiudere, restiture la carta... ecc ecc..

Vero e io ho anche progetto ma questo è libero non semilibero a 32 giorni
 
Vero e io ho anche progetto ma questo è libero non semilibero a 32 giorni

Corretta osservazione, ma se quei soldi comunque non ti servono cambia poco...e 32 giorni sono accettabili in caso di necessità... non so, ci penso su..:D
 
Progetto offre 1,50% lordo, 1,11% netto.

Qui invece 2% lordo, 1,48% netto.

Per ogni 100k euro depositati per 6 mesi parliamo di 555 euro contro 740 euro di interessi netti, 185 euro di differenza.

Forse passo...troppa fatica per poca differenza.. tocca aprire, chiudere, restiture la carta... ecc ecc..

I soldi qui li hai subito disponibili però, lo apri online e se chiudi con portabilità non devi fare traffici per la chiusura. E' una valida alternativa ad fca se non si vogliono spostare i soldi a fine anno. Io lo userò per questo.
 
Corretta osservazione, ma se quei soldi comunque non ti servono cambia poco...e 32 giorni sono accettabili in caso di necessità... non so, ci penso su..:D

Diciamo che di questi tempi avere i soldi disponibili in 1 giorno potrebbe fare la differenza poi nel mio caso progetto è rimpinzato anche troppo
 
Le condizioni sono quelle sottoscritte, se il saldo complessivo c/c linee vincolate è inferiore a 5.000 euro si paga un canone mensile di 1€

Sull'FI è scritto "GIACENZA MEDIA MENSILE MAGGIORE DI EURO 5.000 O VINCOLO ATTIVO", intendevi questo con "saldo complessivo c/c linee vincolate" ? Cioè o cifra >€5.000 su CC o un vincolo >=€5.000
 
La differenza economica con Progetto è poca, però il capitale è disponibile subito . FCA la differenza aumenta ancora di più perchè si deve pagare il bollo e se si svincola prima del trimestre si prende un misero 0,50%. Alla luce di ciò direi che al momento è il miglior libero
 
Sull'FI è scritto "GIACENZA MEDIA MENSILE MAGGIORE DI EURO 5.000 O VINCOLO ATTIVO", intendevi questo con "saldo complessivo c/c linee vincolate" ? Cioè o cifra >€5.000 su CC o un vincolo >=€5.000

giacenza media del c/c di 5000 euro o vincolo di tale importo. Cmq il problema non si pone perchè a marzo si chiude il c/c
 
I soldi qui li hai subito disponibili però, lo apri online e se chiudi con portabilità non devi fare traffici per la chiusura. E' una valida alternativa ad fca se non si vogliono spostare i soldi a fine anno. Io lo userò per questo.

La chiusura comunque è semplice e si può fare via PEC, giusto ? O bisogna mettersi a spedire raccomandate ?
 
è ma se non apro altri cc per chiudere penso basti pec come con qualunque cc
 
Fantastica promozione vincolata e tassata al 26%...Quando i btp anche biennali rendono 2.5 con tasse al 12.5 :D

...E soprattutto...Tradabili quindi svincolabili con un click... :)

(Firmato un felicissimo ex cliente di cd ibl...Quando ho chiuso 4 anni ho brindato...Anche solo per il fatto dell'inaccettabile bollo trimestrale...)
 
Fantastica promozione vincolata e tassata al 26%...Quando i btp anche biennali rendono 2.5 con tasse al 12.5 :D

...E soprattutto...Tradabili quindi svincolabili con un click... :)

(Firmato un felicissimo ex cliente di cd ibl...Quando ho chiuso 4 anni ho brindato...Anche solo per il fatto dell'inaccettabile bollo trimestrale...)

Perché vincolata? è sul libero, BTP magari li compriamo più avanti quando saranno più bassi,forse
 
Per il 2% basta tenere i soldi sul CC ? O c'è un deposito libero interno ?

E' vero che si puo' bonificare max 20k/ giorno e 50k/ mese? Si possono innalzare questi limiti ?

Vedo che i pacchetti SEMPLICE/PARTICOLARE hanno i bonifici SEPA al costo di 0.40 Eur...



Per avere i bonifici a costo zero bisogna scegliere tra i pacchetti ORIGINALE/STRAORIDINARIO.. che hanno un canone mensile rispettivamente di 5 e 7 euro e includono tutto l'ambaradan :

- RILASCIO DI UNA CARTA DI DEBITO NAZIONALE
- RILASCIO DI UNA CARTA PREPAGATA
- RILASCIO DI UNA CARTA DI DEBITO INTERNAZIONALE
 
Ultima modifica:
Dove sta scritto del limite dei bonifici in uscita?
 
Per il 2% basta tenere i soldi sul CC ? O c'è un deposito libero interno ?

E' vero che si puo' bonificare max 20k/ giorno e 50k/ mese? Si possono innalzare questi limiti ?

Vedo che i pacchetti SEMPLICE/PARTICOLARE hanno i bonifici SEPA al costo di 0.40 Eur...
I



Per avere i bonifici a costo zero bisogna scegliere tra i pacchetti ORIGINALE/STRAORIDINARIO.. che hanno un canone mensile rispettivamente di 5 e 7 euro e includono tutto l'ambaradan :

- RILASCIO DI UNA CARTA DI DEBITO NAZIONALE
- RILASCIO DI UNA CARTA PREPAGATA
- RILASCIO DI UNA CARTA DI DEBITO INTERNAZIONALE
Per il 2% basta avere sul loro c/c i soldi
Io farò il pacchetto semplice (6 mesi gratis), un bonifico al mese è gratis, poi farò i bonifici solo in caso di tassi interessanti presso altre banche, non penso di aprire due conti deposito in un mese. dopo 6 mesi farò solo un bonifico con tutto il capitale e chiuderò il c/c tramite portabilità
 
Pensavo la stessa cosa

Effettivamente mi stuzzica l'idea di parcheggiare qui tutte le somme libere e non dovermi preoccupare del bollo al 31/12...

Sapete cosa mi fa un po' fastidio ? L'idea di dover chiudere il conto per poi dover aspettare gli interessi... preferirei un accredito trimestrale al 31 marzo...
 
Ultima modifica:
il 29 settembre scade vincolo su FCA , apro questo in questi giorni,il 30 ci bonifico e prendo il 2 lordo fino a fine marzo 2023
50% il 31 dicembre,50% 31 marzo ..
senza SDQ ..
alla fine solo un aumento ben oltre il 2% di FCA ,potrebbe impedirmi di aprire questo.:mmmm:

L'accredito degli interessi è annuale eh... al 31 marzo non li vedi gli interessi ma devi prima chiudere il conto e poi aspettare il bonifico finale entro 12 giorni se fai la portabilità...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro