IBL banca PROMOZIONE

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finche' non lo vedo scritto sul sito della banca...

Controcorrente​

Ti ripaga della scelta.,​

non ci credo....!!!!
Dove lo avete letto ⁉️
testo inserzione facebook:

Prorogata fino al 31 dicembre 2023 l'applicazione del 2% lordo sulle somme libere di ControCorrente per aperture entro il 31/03/2023.

Se non l'hai ancora fatto apri ora #ControCorrente:
👉Remunerazione del 2% lordo e imposta di bollo gratis per tutto il 2023;
👉Canone gratuito i primi sei mesi.

Aprilo qui 👉 ControCorrente, il nuovo conto IBL Banca

E se vuoi ancora di più: 👉 attiva online o in filiale entro il 31 dicembre 2022 un vincolo su parte dei tuoi risparmi e puoi ottenere un rendimento annuo lordo fino al 2,65%.

Libero o Vincolato, ControCorrente conviene sempre.

(Offerta valida per nuovi clienti che aprono ControCorrente entro il 31/03/2023 e per chi lo ha già aperto dal 20/09/2022. Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Fogli informativi nelle filiali IBL Banca e su www.controcorrente.it)
 
Chi fa le telefonate minacciose ? Che significa il bollo retroattivo ?
è un vecchio flame di una diatriba che è stata ben spiegata nel thread di IBL relativo al conto deposito "ContosuIBL" dal post #1029 in poi:

Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca [INFO: post #1] - Cap. IV

relativa a una pmu che comunciva il passaggio del bollo da annuale a trimestrale con relativi equivoci e fraintendimenti e spremute di meningi dei treddisti ibl dell'epoca perché pensavano che gli avrebbero addebitato anche i bolli dei trimestri dell'anno in corso precedenti alla pmu, cosa che mi sembra non sia mai accaduta.

Ecmq, in questo thread si parla della promo sul contocorrente e il bollo del conto deposito al 0,2% a noi non interessa: c'è soltanto il bollo di 34,2 euro annuali sulle giacenze superiori a 5000k che peraltro viene pagato da IBL 😎
bye.gif
 
testo inserzione facebook:

Prorogata fino al 31 dicembre 2023 l'applicazione del 2% lordo sulle somme libere di ControCorrente per aperture entro il 31/03/2023.

Se non l'hai ancora fatto apri ora #ControCorrente:
👉Remunerazione del 2% lordo e imposta di bollo gratis per tutto il 2023;
👉Canone gratuito i primi sei mesi.

Aprilo qui 👉 ControCorrente, il nuovo conto IBL Banca

E se vuoi ancora di più: 👉 attiva online o in filiale entro il 31 dicembre 2022 un vincolo su parte dei tuoi risparmi e puoi ottenere un rendimento annuo lordo fino al 2,65%.

Libero o Vincolato, ControCorrente conviene sempre.

(Offerta valida per nuovi clienti che aprono ControCorrente entro il 31/03/2023 e per chi lo ha già aperto dal 20/09/2022. Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Fogli informativi nelle filiali IBL Banca e su www.controcorrente.it)
ho aggiornato il post in prima pagina
 
testo inserzione facebook:

Prorogata fino al 31 dicembre 2023 l'applicazione del 2% lordo sulle somme libere di ControCorrente per aperture entro il 31/03/2023.

Se non l'hai ancora fatto apri ora #ControCorrente:
👉Remunerazione del 2% lordo e imposta di bollo gratis per tutto il 2023;
👉Canone gratuito i primi sei mesi.

Aprilo qui 👉 ControCorrente, il nuovo conto IBL Banca

E se vuoi ancora di più: 👉 attiva online o in filiale entro il 31 dicembre 2022 un vincolo su parte dei tuoi risparmi e puoi ottenere un rendimento annuo lordo fino al 2,65%.

Libero o Vincolato, ControCorrente conviene sempre.

(Offerta valida per nuovi clienti che aprono ControCorrente entro il 31/03/2023 e per chi lo ha già aperto dal 20/09/2022. Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Fogli informativi nelle filiali IBL Banca e su www.controcorrente.it)
E' proprio questo il problema.
Io non lo vedo scritto (forse cerco male o ho capito male) per questo ho chiesto qui.
Poi se c'è scritto e io non lo trovo, per favore , indicatemelo meglio. L'avviso, neppure tutti gli scritti (che non sono in coerenza), sposta delle date ma non dice chiaramente per i fatti intervenuti.
Grazie
 
E' proprio questo il problema.
Io non lo vedo scritto (forse cerco male o ho capito male) per questo ho chiesto qui.
Poi se c'è scritto e io non lo trovo, per favore , indicatemelo meglio. L'avviso, neppure tutti gli scritti (che non sono in coerenza), sposta delle date ma non dice chiaramente per i fatti intervenuti.
Grazie
Avola2001, che problema hai?

print screen della homepage di IBLBanca:

ibl.png


e se non bastasse, qui c'è il link alla documentazione (riportato anche in prima pagina del thread): https://www.iblbanca.it/-/media/pro...orrente/foglio_informativo_controcorrente.pdf
 
Avola2001, che problema hai?

print screen della homepage di IBLBanca:

Vedi l'allegato 2862614

e se non bastasse, qui c'è il link alla documentazione (riportato anche in prima pagina del thread): https://www.iblbanca.it/-/media/pro...orrente/foglio_informativo_controcorrente.pdf
Vabbè preferisco non continuare e pensare che la "questione" la vedo solo io.
Non vorrei offrire spunti per appigli.
Speriamo non doverci risentire quando (se) sarà nato il problema.

Andiamo avanti
 
Vabbè preferisco non continuare e pensare che la "questione" la vedo solo io.
Non vorrei offrire spunti per appigli.
Speriamo non doverci risentire quando (se) sarà nato il problema.

Andiamo avanti
stai facendo tutto te: ti crei il problema e ti rispondi da solo...

cmq va bene, perché Andreotti diceva: "a pensar male a volte ci si azzecca" 😄
 
testo inserzione facebook:

Prorogata fino al 31 dicembre 2023 l'applicazione del 2% lordo sulle somme libere di ControCorrente per aperture entro il 31/03/2023.

Se non l'hai ancora fatto apri ora #ControCorrente:
👉Remunerazione del 2% lordo e imposta di bollo gratis per tutto il 2023;
👉Canone gratuito i primi sei mesi.

Aprilo qui 👉 ControCorrente, il nuovo conto IBL Banca

E se vuoi ancora di più: 👉 attiva online o in filiale entro il 31 dicembre 2022 un vincolo su parte dei tuoi risparmi e puoi ottenere un rendimento annuo lordo fino al 2,65%.

Libero o Vincolato, ControCorrente conviene sempre.

(Offerta valida per nuovi clienti che aprono ControCorrente entro il 31/03/2023 e per chi lo ha già aperto dal 20/09/2022. Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Fogli informativi nelle filiali IBL Banca e su www.controcorrente.it)
Ma non è arrivata nessuna mail , non sarà promo solo per i nuovi clienti ?
 
stai facendo tutto te: ti crei il problema e ti rispondi da solo...

cmq va bene, perché Andreotti diceva: "a pensar male a volte ci si azzecca" 😄
Non sto facendo tutto io.
Ho solo "rilevato" delle cose e postate. Le risposte sono ... "la prima pagina", cioè nessuna.
Come se la prima pagina fosse visibile solo ad alcuni e non ad altri. E' ovvio che prima di scrivere, "uno" si legge la prima pagina ma anche le altre carte e le aggiunge alle altre cose e comportamenti.
Un post prima di questo si avvicina al problema ...... in punta di piedi.
Mi meraviglio che chi da tempo è impegnato a fare le pulci ad "altra banca" con reclami, ricorsi, post e interpretazioni non faccia altrettanto qui.
Ripeto speriamo mi stia sbagliando e quello che "vedo io" sia solo frutto un comportamento poco accorto della banca (disattenzione, inesperti. .. con tutta la buona fede del mondo).
Però quando si fanno queste modifiche in itinere si deve fare attenzione a tante cose e soprattutto a quelle già intervenute ed (oramai) immodificabili.
 
Non sto facendo tutto io.
Ho solo "rilevato" delle cose e postate. Le risposte sono ... "la prima pagina", cioè nessuna.
Come se la prima pagina fosse visibile solo ad alcuni e non ad altri. E' ovvio che prima di scrivere, "uno" si legge la prima pagina ma anche le altre carte e le aggiunge alle altre cose e comportamenti.
Un post prima di questo si avvicina al problema ...... in punta di piedi.
Mi meraviglio che chi da tempo è impegnato a fare le pulci ad "altra banca" con reclami, ricorsi, post e interpretazioni non faccia altrettanto qui.
Ripeto speriamo mi stia sbagliando e quello che "vedo io" sia solo frutto un comportamento poco accorto della banca (disattenzione, inesperti. .. con tutta la buona fede del mondo).
Però quando si fanno queste modifiche in itinere si deve fare attenzione a tante cose e soprattutto a quelle già intervenute ed (oramai) immodificabili.
non capisco che problemi ti fai... ma se vuoi fasciarti la testa prima di rompertela fai pure
 
Non sto facendo tutto io.
Ho solo "rilevato" delle cose e postate. Le risposte sono ... "la prima pagina", cioè nessuna.
Come se la prima pagina fosse visibile solo ad alcuni e non ad altri. E' ovvio che prima di scrivere, "uno" si legge la prima pagina ma anche le altre carte e le aggiunge alle altre cose e comportamenti.
Un post prima di questo si avvicina al problema ...... in punta di piedi.
Mi meraviglio che chi da tempo è impegnato a fare le pulci ad "altra banca" con reclami, ricorsi, post e interpretazioni non faccia altrettanto qui.
Ripeto speriamo mi stia sbagliando e quello che "vedo io" sia solo frutto un comportamento poco accorto della banca (disattenzione, inesperti. .. con tutta la buona fede del mondo).
Però quando si fanno queste modifiche in itinere si deve fare attenzione a tante cose e soprattutto a quelle già intervenute ed (oramai) immodificabili.
io non ho capito che trabocchetto ci sarebbe?? sono molto inesperto però leggendo i tuoi post non ho capito proprio cosa ti rende sospettoso? pensi che facciano pagare il bollo? o che tolgano il 2% prima del 31.12? proprio non ho capito
 
Non sto facendo tutto io.
Ho solo "rilevato" delle cose e postate. Le risposte sono ... "la prima pagina", cioè nessuna.
Come se la prima pagina fosse visibile solo ad alcuni e non ad altri. E' ovvio che prima di scrivere, "uno" si legge la prima pagina ma anche le altre carte e le aggiunge alle altre cose e comportamenti.
Un post prima di questo si avvicina al problema ...... in punta di piedi.
Mi meraviglio che chi da tempo è impegnato a fare le pulci ad "altra banca" con reclami, ricorsi, post e interpretazioni non faccia altrettanto qui.
Ripeto speriamo mi stia sbagliando e quello che "vedo io" sia solo frutto un comportamento poco accorto della banca (disattenzione, inesperti. .. con tutta la buona fede del mondo).
Però quando si fanno queste modifiche in itinere si deve fare attenzione a tante cose e soprattutto a quelle già intervenute ed (oramai) immodificabili.

allora se hai questo dubbio facciamo così: invece di continuare a scriverlo, ti prendi in carico la faccenda e contatti ibl banca chiedendo che ti mettano per iscritto la risposta al tuo dubbio, così lo chiariamo anche agli altri che hanno lo stesso dubbio ed evitiamo di continuare a dircelo tra di noi. Poi, se c'è qualcosa di reale, allora si può contestarlo come avvenuto con altre banche ma non è che bisogna sempre aspettarsi il peggio e cercare l'inganno.

Che poi, (nn mi riferisco a te) continuano a tirare fuori la faccenda della retroattività del bollo 2017 (che a quanto ho capito alla fine dopo mesi e interi thread è risultata non vera, ma i diretti interessati possono smentirmi se non è andata così) e adesso invece ci si lamenta o meno della presunta retroattività migliorativa della proroga di una promo (che essendo una promo a scadenza non modifica le condizioni generali del contratto stipulato ed è comunque vincolata al non superamento del plafond dedicato alla promo e per legge dichiarato).

Il vero problema noto è quando si stipula un prestito con IBL, ma per il conto corrente non ci sono mai stati problemi (finora, perché a questo punto bisogna sempre specificarlo ) 😁
 
  • con la promozione per nuove aperture dal 20 settembre 2022 al 31 marzo 2023, puoi avere fino al 31 dicembre 2023 il 2% lordo, indipendentemente dalla giacenza sul conto. Dopo, remunerazione fino allo 0,30% in base alla giacenza media annua. Inoltre, l’imposta di bollo è a carico della Banca fino al 31/12/2023;
Non ho capito il problema ma la promozione e' valida per tutti quelli che hanno aperto dal 20 09 o che apriranno fino al 31 03
E' scritto CHIARAMENTE sul sito
 
allora se hai questo dubbio facciamo così: invece di continuare a scriverlo, ti prendi in carico la faccenda e contatti ibl banca chiedendo che ti mettano per iscritto la risposta al tuo dubbio, così lo chiariamo anche agli altri che hanno lo stesso dubbio ed evitiamo di continuare a dircelo tra di noi. Poi, se c'è qualcosa di reale, allora si può contestarlo come avvenuto con altre banche ma non è che bisogna sempre aspettarsi il peggio e cercare l'inganno.

Che poi, (nn mi riferisco a te) continuano a tirare fuori la faccenda della retroattività del bollo 2017 (che a quanto ho capito alla fine dopo mesi e interi thread è risultata non vera, ma i diretti interessati possono smentirmi se non è andata così) e adesso invece ci si lamenta o meno della presunta retroattività migliorativa della proroga di una promo (che essendo una promo a scadenza non modifica le condizioni generali del contratto stipulato ed è comunque vincolata al non superamento del plafond dedicato alla promo e per legge dichiarato).

Il vero problema noto è quando si stipula un prestito con IBL, ma per il conto corrente non ci sono mai stati problemi (finora, perché a questo punto bisogna sempre specificarlo )
che problema c'è sui prestiti? se è lunga da spiegare rimanda pure al link. grazie. io non conoscevo nemmeno l'esistenza di sta banca e ho aperto il 30.09 --> per ora mi va tutto strabene. ogni proroga me la sono beccata. in teoria a me il 2% quando ho aperto doveva finire il 31 marzo, poi prorogato al 30 giugno e ora al 31 dicembre......
 
che problema c'è sui prestiti? se è lunga da spiegare rimanda pure al link. grazie. io non conoscevo nemmeno l'esistenza di sta banca e ho aperto il 30.09 --> per ora mi va tutto strabene. ogni proroga me la sono beccata. in teoria a me il 2% quando ho aperto doveva finire il 31 marzo, poi prorogato al 30 giugno e ora al 31 dicembre......
ma infatti.. sta gente che si lamenta del brodo grasso vai tu a capirla... :D
 
che problema c'è sui prestiti? se è lunga da spiegare rimanda pure al link. grazie. io non conoscevo nemmeno l'esistenza di sta banca e ho aperto il 30.09 --> per ora mi va tutto strabene. ogni proroga me la sono beccata. in teoria a me il 2% quando ho aperto doveva finire il 31 marzo, poi prorogato al 30 giugno e ora al 31 dicembre......
trattandosi di prestiti/cessioni del quinto nn so se c'è un thread al proposito, ma ibl è una evergreen nell'elenco degli inadempienti del ABF per queste questioni:

https://www.arbitrobancariofinanzia...ntermediari-inadempienti.pdf?force_download=1

Intermediari Inadempienti
 
ma il deposito con tasso vincolato con cedola trimestrale è svincolabile? non trova nulla..
 
quindi se ho capito bene il conto da ancora il 2%
se vincoli 1 anno puoi avere 2,65% ?? se vincoli ora non paghi imposta di bollo se non sbaglio
come la vedete è interessante secondo voi?

EDIT : non è cosi se provo a vincolare 12 mesi mi dice 2,35%
in alto qualcuno ha scritto vincoli da 2,65% non capisco motivo
 
Ultima modifica:
quindi se ho capito bene il conto da ancora il 2%
se vincoli 1 anno puoi avere 2,65% ?? se vincoli ora non paghi imposta di bollo se non sbaglio
come la vedete è interessante secondo voi?

EDIT : non è cosi se provo a vincolare 12 mesi mi dice 2,35%
in alto qualcuno ha scritto vincoli da 2,65% non capisco motivo
sinceramente preferisco non vincolato al 2% piuttosto che un vincolato per solamente qualche spicciolo in più!
 
Chiedo a quelli che gia' hanno aperto il Controcorrente!
Come e' l'operativita' on line ???
Si riesce a controllare e ad operare senza recarsi in filiale???
Non amo i contatti con gli sportelli bancari in generale!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro