IBL banca PROMOZIONE

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo a quelli che gia' hanno aperto il Controcorrente!
Come e' l'operativita' on line ???
Si riesce a controllare e ad operare senza recarsi in filiale???
Non amo i contatti con gli sportelli bancari in generale!!!
io ho fatto qualche bonifico senza problemi addebito bollette ok bancomat alquanto scarso sia come massimali di prelievo che come malfunzionamenti vari, alla fine ho deciso di tenerlo solo come parcheggio per gli interessi e utilizzare il mio conto principale per il resto
 
Considerando che devo mettere qualcosa oltre i 100k, conviene aprire questo per il 2023?
 
Considerando che devo mettere qualcosa oltre i 100k, conviene aprire questo per il 2023?
è sempre sconsigliato tenere più di 100mila sul conto perché se la banca fallisce non vieni rimborsato per la parte eccedente. per esempio se si possiedono 300mila euro è meglio aprire 3 conti da 100mila euro l'uno in banche diverse
 
è sempre sconsigliato tenere più di 100mila sul conto perché se la banca fallisce non vieni rimborsato per la parte eccedente. per esempio se si possiedono 300mila euro è meglio aprire 3 conti da 100mila euro l'uno in banche diverse
Si questo lo so.. dicevo se conviene aprire questo rispetto ad altri..
Al momento mi trovo Progetto, Fca e Findomestic..
 
è un vecchio flame di una diatriba che è stata ben spiegata nel thread di IBL relativo al conto deposito "ContosuIBL" dal post #1029 in poi:

Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca [INFO: post #1] - Cap. IV

relativa a una pmu che comunciva il passaggio del bollo da annuale a trimestrale con relativi equivoci e fraintendimenti e spremute di meningi dei treddisti ibl dell'epoca perché pensavano che gli avrebbero addebitato anche i bolli dei trimestri dell'anno in corso precedenti alla pmu, cosa che mi sembra non sia mai accaduta.

Ecmq, in questo thread si parla della promo sul contocorrente e il bollo del conto deposito al 0,2% a noi non interessa: c'è soltanto il bollo di 34,2 euro annuali sulle giacenze superiori a 5000k che peraltro viene pagato da IBL 😎Vedi l'allegato 2862598
Invece al 30 Settembre io ed altri forumisti pagai i bolli di marzo e Giugno.
 
Invece al 30 Settembre io ed altri forumisti pagai i bolli di marzo e Giugno.
se ricordo bene il qui pro quo è stato che alcuni non si accorsero (o non capirono) la pmu di luglio in cui ibl comunicava che non avendo addebitato i bolli sui rendiconto di marzo e giugno avrebbero prelevato i 9/12 del bollo annuale in base alla fotografia del 30/9 perché sarebbe stato più conveniente per il cliente rispetto ad addebitare retroattivamente il bollo di marzo in base al saldo del 30/3 e quello di giugno sul saldo del 30/6. In pratica il bollo lo hanno pagato soltanto quelli che non svincolarono e non saltarono la quaglia il 30/9

cfr. Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca [INFO: post #1] - Cap. IV

:bye:
 
Aperto con la promo :
Per i nuovi clienti che aprono ControCorrente entro il 31/03/2023, il tasso riconosciuto è del 2% lordo su tutte le giacenze, a prescindere dall’entità, fino al 31 dicembre 2023.
Per tutto il 2023, l’imposta di bollo
è inoltre a carico di IBL Banca.
E il canone? Gratis per i primi sei mesi, scontabile e anche azzerabile dopo.

Con il pacchetto Semplice, per esempio, che ha un costo di 1 euro al mese, basta una giacenza media mensile superiore a 5 mila euro o un vincolo attivo per scontare il canone a zero.
 
Aperto con la promo :
Per i nuovi clienti che aprono ControCorrente entro il 31/03/2023, il tasso riconosciuto è del 2% lordo su tutte le giacenze, a prescindere dall’entità, fino al 31 dicembre 2023.
Per tutto il 2023, l’imposta di bollo
è inoltre a carico di IBL Banca.
E il canone? Gratis per i primi sei mesi, scontabile e anche azzerabile dopo.

Con il pacchetto Semplice, per esempio, che ha un costo di 1 euro al mese, basta una giacenza media mensile superiore a 5 mila euro o un vincolo attivo per scontare il canone a zero.
alleluja... è da settembre che lo scriviamo
 
Perdonatemi, quindi tra questo al 2 ed FCA al 2.05 è sempre preferibile FCA?
 
se ricordo bene il qui pro quo è stato che alcuni non si accorsero (o non capirono) la pmu di luglio in cui ibl comunicava che non avendo addebitato i bolli sui rendiconto di marzo e giugno avrebbero prelevato i 9/12 del bollo annuale in base alla fotografia del 30/9 perché sarebbe stato più conveniente per il cliente rispetto ad addebitare retroattivamente il bollo di marzo in base al saldo del 30/3 e quello di giugno sul saldo del 30/6. In pratica il bollo lo hanno pagato soltanto quelli che non svincolarono e non saltarono la quaglia il 30/9

cfr. Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca [INFO: post #1] - Cap. IV

:bye:
Non fu possibile svincolare il conto non lo permetteva.
Ci siamo beccati il bollo in pieno.
IBL = sfrutto e butto
 
arrivata comunicazione che dal 09/02 le operazioni di pagamento con funzionalità contactless, senza digitare il P.I.N., potranno essere di importo pari o inferiore a 50,00 euro, fino ad un importo cumulativo massimo di 150,00 euro (ho aggiornato il vademecum in prima pagina) :bye:
 
arrivata comunicazione che dal 09/02 le operazioni di pagamento con funzionalità contactless, senza digitare il P.I.N., potranno essere di importo pari o inferiore a 50,00 euro, fino ad un importo cumulativo massimo di 150,00 euro (ho aggiornato il vademecum in prima pagina) :bye:
deve essere già così o meglio a me il contactless non funziona mai devo sempre inserirla. infatti ho rinunciato a utilizzarla, utilizzo il mio conto principale
 
Segnalo che, nonostante il sistema consenta di utilizzare la patente come documento di identificazione, l'utilizzo della patente comporta il rifiuto dell'apertura conto.
 
Una cortesia :
mi girate per favore modulo per aumentare massimali bonifici ? e dove spedirlo immagino via mail
grazie in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro