IBM è in agonia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Malerte

Target crack
Registrato
28/9/09
Messaggi
36.121
Punti reazioni
912
Giustificherò non appena avrò tempo.
Intanto il target primo approdo: 80$.
:bye::bye:
 
Screenshot 2016-07-20 22.29.42.png
Al massimo, spazio fino a 165$.
Poi, affondo sotto 140$.
Il target 80$-100$ è fin troppo prudente.
Trimestrali migliori delle attese, ma sono oramai anni che pubblica trimestrali con fatturato e utili in in calo.
Ma il mercato festeggia.
E' il viale del tramonto.
:bye::bye:
 
Da domani do inizio alla mia operazione short su IBM.
Con trimestrale in vista ho buone possibilità di centrare il mio target.
:bye::bye:
 
Dopo i massimi in area 180$ - 10% in più rispetto alla mia interpretazione - IBM ha iniziato il percorso verso l'estinzione.
Sono curioso di capire come faranno a evitare di far collassare il titolo sotto 140$.
Target primo approdo 80$ come indicato a suo tempo.
:bye::bye:
 
Il grafico è pieno di crateri.
Forse riusciranno pure resuscitare il titolo, ma l'impresa è oramai ai titoli di coda della propria storia industriale.
:bye::bye:
 
Dopo i massimi in area 180$ - 10% in più rispetto alla mia interpretazione - IBM ha iniziato il percorso verso l'estinzione.
Sono curioso di capire come faranno a evitare di far collassare il titolo sotto 140$.
Target primo approdo 80$ come indicato a suo tempo.
:bye::bye:

Area 100$ è il naturale target di approdo.
Ma poiché andrà a target in un contesto di panic selling dei mercati, sono sicuro che farà affondo in area 80$.
:bye::bye:
 
ciao susa ma mica ho capito sei short da inizio 2017?
 
ciao susa ma mica ho capito sei short da inizio 2017?

No.
Non posso più shortare IBM.
Ma magari qualcuno ci ha fatto un pensiero.
IBM è un mio indicatore della direzione del mercato come GE e Barrick.
:bye::bye:
 
Vedi l'allegato 2293163
Al massimo, spazio fino a 165$.
Poi, affondo sotto 140$.
Il target 80$-100$ è fin troppo prudente.
Trimestrali migliori delle attese, ma sono oramai anni che pubblica trimestrali con fatturato e utili in in calo.
Ma il mercato festeggia.
E' il viale del tramonto.
:bye::bye:

IBM ha segnato un minimo di periodo sotto 140$.
Adesso bisognerà capire fino a dove potranno farla rimbalzare. Non ho ancora capito questa cosa, perché il contesto è quello che è e il Dow Jones è sempre più irreale. Il Dow potrebbe tornare a 22002 punti. Ma non reggerà. Il primo target di approdo per il Dow Jones è area 16000 punti.
Quindi IBM ha poche possibilità di sopravvivere.
:bye::bye:
 
Non c'è scampo
Segnalo a tutti, come anticipato ieri, candela mensile di fine trend long sul Dow Jones.
Come a ottobre 2007.
Massima estensione del rimbalzo in atto sul Dow Jones sarà 22002,47-22009,52 punti.
Bunkeratevi.
Non c'è scampo.
:bye::bye:
 
Non c'è scampo
Segnalo a tutti, come anticipato ieri, candela mensile di fine trend long sul Dow Jones.
Come a ottobre 2007.
Massima estensione del rimbalzo in atto sul Dow Jones sarà 22002,47-22009,52 punti.
Bunkeratevi.
Non c'è scampo.
:bye::bye:

Solo riintracciamenti ma sale almeno fino a novembre 2018
vediamo
per completare l'onda
non vedete che sale di anni ?
Salvo eventi geopolitici gravi
 
Solo riintracciamenti ma sale almeno fino a novembre 2018
vediamo
per completare l'onda
non vedete che sale di anni ?
Salvo eventi geopolitici gravi

Infatti hanno mancato affondo sotto 140$. Il Dow Jones è in pausa, e potrebbe puntare a 21984 punti. E poi tentare ultimo strappo up verso area 22085, che è la vera resistenza.
IBM, in un contesto up del Dow Jones, andrebbe a 170$. Circa un 20% up da qui senza alcun motivo reale solo perché il grafico è un colabrodo.
Impossibile tradare al ribasso se il Dow Jones rimbalza.
Peccato. Perché area 120$ oramai sembrava cosa fatta.
Per il futuro non cambia comunque niente.
Il Dow Jones andrà in area 16000 punti al crash test.
Il target naturale minimo è area 80$ per IBM.
:bye::bye:
 
Secondo voi IBM andrà a 170$ prima di risprofondare o si schianterà direttamente in area 100$-80$?
Questa cosa va capita subito, perché è in gioco l'esistenza del dinosauro tech.
:bye::bye:
 
E sono riusciti a far rimbalzare anche IBM.
Area fine rimbalzo verosimilmente a 170$ come indicato a suo tempo.
:bye::bye:
 
E sono riusciti a far rimbalzare anche IBM.
Area fine rimbalzo verosimilmente a 170$ come indicato a suo tempo.
:bye::bye:

Target realistico, in contesto di rimbalzo del Dow Jones, con chiusura odierna sopra 157$.
:bye::bye:
 
Apple perde area 160$ in chiusura, ma apre con un ribasso troppo pesante.
Resistenza a 156,65$.
Mantenere short.
:bye::bye:
 
Target realistico, in contesto di rimbalzo del Dow Jones, con chiusura odierna sopra 157$.
:bye::bye:

IBM segna un doppio massimo in area 162,50$.
Spero ancora vada a 170$, area in cui si potrà tradare short senza rischio per il target finale indicato a suo tempo, ma sono oramai passati diversi giorni dal doppio massimo e il titolo pare tornato in depressione.
:bye::bye:
 
IBM ha centrato rimbalzo in area 170$.
Adesso serve attendere definitivo rimbalzo verso area 168,15$.
Poi il pachiderma andrà a target.
:bye::bye:
 
io le ho incrementate ieri....la trimestrale è stata buona e se non ci sono crash di mercato credo dia soddisfazioni
 
Indietro