ibonline banca conto deposito e relativo conto corrente

capibara

Assurdismo è reale.
Punti reazioni
526

Il tuo conto di deposito:​

Denominazione e Forma Giuridica: IMPREBANCA S.P.A.
Forma Giuridica: Società Per Azioni
Sede Legale e Amministrativa: VIA COLA DI RIENZO, 240 - 00192 - ROMA (RM)
Indirizzo Telematico: info@imprebanca.it
Sito Internet: Home - Imprebanca
Numero di Iscrizione all'Albo delle Banche presso Banca d'Italia n.5719
Codice ABI n. 03403
Codice Fiscale: 09994611003 P.Iva.: 09994611003
Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma - n.09994611003
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ed al Fondo Nazionale di Garanzia

sicuro

semplice

trasparente

sito ibonline

comunicazioni ed info info@ibonline.it

apertura conto aperturaconto.html.title

Sicuro​

LA SOLIDITÀ DI UNA BANCA DI FIDUCIA AL TUO FIANCO
imprebanca ha un indice di solidità patrimoniale (CET 1 Ratio) pari al 33,97% tra i più alti del mercato. Aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che assicura una copertura fino a 100.000 euro per singolo cliente.

Tasso Giacenza Libera 0,00% Tassi di Risparmio Vincolato sui vincoli attivati alla data del presente documento Vincolo a 6 mesi 2,50% Vincolo a 12 mesi 3,10% Vincolo a 24 mesi 3,15% Vincolo a 36 mesi 3,20% Vincolo a 48 mesi 3,30% Vincolo a 60 mesi 3,40% LIQUIDAZIONE DEGLI INTERESSI Depositi in Giacenza Libera Annuale al 31/12 Depositi Vincolati Cedola unica alla scadenza del vincolo Base di calcolo Divisore anno civile

Tasso Giacenza Libera 0,00%
Tassi di Risparmio Vincolato sui vincoli attivati alla data del presente documento
Vincolo a 6 mesi 2,50%
Vincolo a 12 mesi 3,10%
Vincolo a 24 mesi 3,15%
Vincolo a 36 mesi 3,20%
Vincolo a 48 mesi 3,30%
Vincolo a 60 mesi 3,40%
LIQUIDAZIONEDEGLI INTERESSI
Depositi in Giacenza Libera Annuale al 31/12
Depositi Vincolati Cedola unica alla scadenza del vincolo
Base di calcolo Divisore anno civile

Semplice​

PER FARTI RISPARMIARE TEMPO E DENARO

Apertura del conto online 100% digitale.
Apri il tuo conto in pochi semplici passi con la firma digitale ed il caricamento dei documenti online.

Trasparente​

BOLLO A CARICO DELLA BANCA

Zero spese. Zero commissioni. Bollo a carico della banca.
E i tuoi risparmi crescono al TASSO DI INTERESSE LORDO dedotta la ritenuta fiscale del 26%.

Allegati

• 7008986FoglioInformativ (1).pdf
    113,3 KB · Visite: 43
Ultima modifica:
Quando leggo bollo a carico banca mi si apre il cuore
Troppo basso il limite massimo probabilmente il conto è solo monointeststo

Il tuo conto di deposito:​

Denominazione e Forma Giuridica: IMPREBANCA S.P.A.
Forma Giuridica: Società Per Azioni
Sede Legale e Amministrativa: VIA COLA DI RIENZO, 240 - 00192 - ROMA (RM)
Indirizzo Telematico: info@imprebanca.it
Sito Internet: Home - Imprebanca
Numero di Iscrizione all'Albo delle Banche presso Banca d'Italia n.5719
Codice ABI n. 03403
Codice Fiscale: 09994611003 P.Iva.: 09994611003
Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma - n.09994611003
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ed al Fondo Nazionale di Garanzia

sicuro

semplice

trasparente

sito ibonline

comunicazioni ed info info@ibonline.it

apertura conto aperturaconto.html.title

Sicuro​

LA SOLIDITÀ DI UNA BANCA DI FIDUCIA AL TUO FIANCO
imprebanca ha un indice di solidità patrimoniale (CET 1 Ratio) pari al 33,97% tra i più alti del mercato. Aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che assicura una copertura fino a 100.000 euro per singolo cliente.

Tasso Giacenza Libera 0,00% Tassi di Risparmio Vincolato sui vincoli attivati alla data del presente documento Vincolo a 6 mesi 2,50% Vincolo a 12 mesi 3,10% Vincolo a 24 mesi 3,15% Vincolo a 36 mesi 3,20% Vincolo a 48 mesi 3,30% Vincolo a 60 mesi 3,40% LIQUIDAZIONE DEGLI INTERESSI Depositi in Giacenza Libera Annuale al 31/12 Depositi Vincolati Cedola unica alla scadenza del vincolo Base di calcolo Divisore anno civile

Tasso Giacenza Libera 0,00%
Tassi di Risparmio Vincolato sui vincoli attivati alla data del presente documento
Vincolo a 6 mesi 2,50%
Vincolo a 12 mesi 3,10%
Vincolo a 24 mesi 3,15%
Vincolo a 36 mesi 3,20%
Vincolo a 48 mesi 3,30%
Vincolo a 60 mesi 3,40%
LIQUIDAZIONEDEGLI INTERESSI
Depositi in Giacenza Libera Annuale al 31/12
Depositi Vincolati Cedola unica alla scadenza del vincolo
Base di calcolo Divisore anno civile

Semplice​

PER FARTI RISPARMIARE TEMPO E DENARO

Apertura del conto online 100% digitale.
Apri il tuo conto in pochi semplici passi con la firma digitale ed il caricamento dei documenti online.

Trasparente​

BOLLO A CARICO DELLA BANCA

Zero spese. Zero commissioni. Bollo a carico della banca.
E i tuoi risparmi crescono al TASSO DI INTERESSE LORDO dedotta la ritenuta fiscale del 26%.
A parte la modesta entità della controparte (Istituto presente solo a Roma) di positivo c'è il bollo a carico della Banca (sempre gradito visto che in caso di aumento futuro del tributo se ne farà carico Imprebanca).
Per quanto riguarda le condizioni non sono al top del mercato visto che a 36 mesi, ad esempio, Banca Aidexa ha appena aumentato il tasso di vincolo al 4,50%.

magari con i rialzi potrebbe diventare piu' appetibile grazie al bollo pagato dalla banca.
Il 36 mesi non e' male,certo aidexa da il 4,5 .

Promozione riservata ai clienti privati consumatori - Imprebanca

Promozione riservata ai clienti privati consumatori​

imprebanca offre una doppia promozione: gratis i primi 3 mesi di canone del conto corrente e gratis il costo della Custodia titoli per i primi 6 mesi.

Promozione riservata ai nuovi clienti privati consumatori che aprono un conto corrente in imprebanca e valida fino al 31/12/2023.

Per ulteriori informazioni, rivolgiti presso le nostre succursali sul territorio o richiedi un appuntamento cliccando nella sezione di seguito indicata.

Ho provato, mi ha incuriosito.
Ho fatto tutta la procedura online per l'attivazione, allegato i documenti, firmato elettronicamente i moduli. E infine inviato il bonifico di riconoscimento.

Morta lì... Più saputo niente, nessuna mail, nada. Ma quanto tempo ci vuole? Qualcuno che lo ha aperto mi saprebbe illuminare?

:mmmm:

Ok,
mi sono fatto tentare. Anche se praticamente sconosciuta a tutti, forum incluso. Il conto me lo hanno aperto in fretta, 3 giorni fa la mail di apertura. Da lì, una situazione SCANDALOSA. Mi mandano via mail l'User ID e via SMS il PIN ( password ) di primo accesso. Peccato che l'SMS non ci fosse... Chiamo l'assistenza, mi dicono capita, facciamo il reset... Facciamo tutti i passaggi, mezz'ora sprecata, poi mi dicono

* << autorizzi la notifica dell'app>>
* << Che app? >>
* << Quella che dovrebbe aver installato >>
* << Scusa, il conto mi è appena stato aperto, non ho ancora messo alcuna app, che ne so >>
* << Ok, la installi e metta User ID e password >>
* << Scusa, che password ? Quella che stiamo cercando di resettare perchè mai arrivata ?! >>
* << Ah cavolo... >>

:clap::clap::clap:

E lì panico... Non sapevano che pesci prendere. Fatto sta che alcune ore dopo mi chiama un altro operatore molto gentile e mi fa un nuovo PIN di accesso. Accesso mai avvenuto... Perchè? Perchè per entrare nell'home banking serve l'app. Bene, installo l'app. L'app non funziona... :specchio: Installata su 3 dispositivi android diversi, rispettivamente Android 7.0 / Android 10.0 / Android 13.1. Nada. L'app NON PARTE mai... Appena lanciata, scatena un LINK che apre immediatamente il browser web dello smartphone con un errore poco chiaro a dir poco:

1683299046527.png

L'operatore, di nuovo molto gentile, si offre per una videochiamata per verificare che l'app sia quella e il comportamento. Gli faccio vedere che appena lanciata, subito scatta l'errore. Facciamo alcune prove, pulire cache e dati dell'app, verificare i permessi, ecc. Nada... L'app non va.

:yeah:

Parliamo di un'app installata da 100 utenti google secondo il Play Store ufficiale. Per carità... Quindi ricapitoliamo, conto aperto, conto nuovo, impossibile entrare nè si vede risoluzione all'orizzonte. Dovrò chiuderlo senza esserci mai entrato... Penoso.

:yeah:

Quindi, @pycon, il servizio clienti di questa banca com'è che si chiama?
Forse, ImpreCare?
:D

Mi hanno ulteriormente risposto alla mail dicendo che ERR02 & ERR03 che ho riscontrato io, sono errori dovuti alla presenza di un sistema operativo Android modificato e/o alla presenza di un'app tastiera non originale del telefono ( :5eek::5eek::5eek: ).

Ho chiesto assistenza su come chiudere il conto Ibonline. Ora mi spiego perchè questo topic non aveva messaggi... :ops:

Chiaramente SCONSIGLIO a chiunque di avventurarsi su questo Conto Deposito.

Mi hanno ulteriormente risposto alla mail dicendo che ERR02 & ERR03 che ho riscontrato io, sono errori dovuti alla presenza di un sistema operativo Android modificato e/o alla presenza di un'app tastiera non originale del telefono ( :5eek::5eek::5eek: ).

Ho chiesto assistenza su come chiudere il conto Ibonline. Ora mi spiego perchè questo topic non aveva messaggi... :ops:

Chiaramente SCONSIGLIO a chiunque di avventurarsi su questo Conto Deposito.
Hai per caso il root e/o installato delle rom?

Hai per caso il root e/o installato delle rom?
Ovviamente. Ho bypassato il controllo del root che causava l'ERR02 andando ad isolare l'app Ibonline tramite Zygisk mentre ho dovuto fare uno switch della tastiera dalla mia a Google Gboard per bypassare l'ERR03. Comunque per essere un'app da "2 soldi" rispetto a quelle di Webank / Sanpaolo con le quali non ho mai avuto problemi di Safety Net su Android 1X, mi sono sembrate inutili complicazioni...

Troppo pochi i mesi garantiti al 4% per me non vale la pena di aprirlo

Indietro