Iccrea Banca S.p.A. EUR Benchmark 5NC4 Senior Pref. 2028 6,875% XS2577533875

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

per chi fosse interessato è negoziabile sul himtf

saluti
 
scusate .post call non esercitata come diventerebbe ?
 
Qualche indicazione sui broker piu' adatti?
Ho inviato la documentazione a Fi***o per essere ammesso a categoria pro e dopo un mese non mi hanno ancora risposto ne' si ne' no.
Esiste qualche servizio un attimino piu' veloce?
Pensa che io, già pro in Binck e Banca Intesa, nella banca che citi tu ho aspettato due mesi inutilmente, infine ho chiuso il conto e ciao.
 
Pensa che io, già pro in Binck e Banca Intesa, nella banca che citi tu ho aspettato due mesi inutilmente, infine ho chiuso il conto e ciao.
Buongiorno, ci sono banche che trattano i già clienti come "Masse" e poi vanno a cercare nuovi clienti.. investendo molto in promozioni.
 
Iccrea: sale ad A1 sustainability rating attribuito da Moody's Analytics
ROMA (MF-DJ)--Sale ad A1 il sustainability rating attribuito da Moody's Analytics al gruppo Bcc Iccrea (in una scala da D3 a A1). Dalla valutazione complessiva - che porta il punteggio Esg complessivo a 60/100 (Advanced), con un aumento di 4 punti rispetto alla precedente valutazione - è emerso un contesto di forte attenzione del gruppo all'integrazione dei fattori Esg nella strategia, nelle operazioni e nei processi di gestione del rischio del gruppo.
Il gruppo Bcc Iccrea, informa una nota, ha mostrato una forte attenzione alla governance della sostenibilità, agendo in ottica evolutiva sia a livello di board che di management. L'azione del cda è stata, infatti, rafforzata attraverso l'introduzione - a livello della capogruppo Bcc Banca Iccrea - di un Comitato endo-consiliare alla Sostenibilità e la nomina di un Consigliere delegato all'Esg nell'ambito dei cda delle Bcc e società del gruppo.
Inoltre, a livello manageriale, oltre alla definizione di specifici ruoli lungo le tre linee di difesa, la funzione sostenibilità costituita in Bcc Banca Iccrea promuove il processo di integrazione dei fattori Esg all'interno dei processi aziendali, coordinando la definizione delle strategie Esg e il sustainability reporting. La valutazione espressa da Moody's Analytics ha poi messo in evidenza i progressi fatti sul fronte della riduzione delle emissioni di Co2 e un punteggio robusto in relazione alla transizione energetica.
"L'importante traguardo premia la crescente attenzione del gruppo alla sostenibilità. Siamo fortemente impegnati nell'essere advisor della nostra clientela, primariamente le Pmi, con l'obiettivo di creare consapevolezza circa il forte cambiamento in atto e fornire gli strumenti di supporto, anche agevolando il ricorso alle risorse finanziarie necessarie", ha dichiarato Mauro Pastore, dg di Iccrea Banca, sottolineando che "il rating di sostenibilità A1 consente al gruppo di affermare, con ancora maggiore enfasi, l'attenzione agli storici valori della cooperazione di credito, strettamente correlati al benessere sociale, economico e ambientale dei territori di insediamento".
vs
fine
MF-DJ NEWS
 
che spazzolatonaaaa :sborone:da 600milaaaa
complimentiii :clap:
 
Un saluto a tutti
ho questo titolo acquistato con fineco otc
e normale adesso non astante sia quotato sul tlx che se voglio venderlo
non riesco a farlo
 
BOND ICCREA-Ordini oltre 2 mld euro per covered no-grow a 8 anni da 500 mln - Ifr

ROMA, 27 febbraio (Reuters) - Iccrea ha avviato stamani il collocamento via sindacato di un covered bond da massimi 500 milioni di euro con scadenza otto anni. Lo scrive Ifr. Di seguito gli aggiornamenti: 9,55 - Ordini oltre i 2 miliardi di euro. 9,20 - Guidance in area +92 punti base su Midswap. Joint bookrunners: Barclays, Citi, Imi-Intesa Sanpaolo, Nord/LB e Raiffeisen Bank International.

11,40 - Barclays, Citi, Imi-Intesa Sanpaolo, Nord/LB e Raiffeisen Bank International sono Joint Bookrunners. I titoli sono garantiti da mutui residenziali al 100% italiani.

Sono interessato
 
BOND ICCREA-Ordini oltre 2 mld euro per covered no-grow a 8 anni da 500 mln - Ifr

ROMA, 27 febbraio (Reuters) - Iccrea ha avviato stamani il collocamento via sindacato di un covered bond da massimi 500 milioni di euro con scadenza otto anni. Lo scrive Ifr. Di seguito gli aggiornamenti: 9,55 - Ordini oltre i 2 miliardi di euro. 9,20 - Guidance in area +92 punti base su Midswap. Joint bookrunners: Barclays, Citi, Imi-Intesa Sanpaolo, Nord/LB e Raiffeisen Bank International.

11,40 - Barclays, Citi, Imi-Intesa Sanpaolo, Nord/LB e Raiffeisen Bank International sono Joint Bookrunners. I titoli sono garantiti da mutui residenziali al 100% italiani.

Sono interessato
l'avevo vista ma mi sembra un pò pochino per essere iccrea cmq a dovere di cronaca al momento hanno stretto a 82 punti base
 
alla fine hanno chiuso mid swap + 80 punti basi , oggi sta emettendo anche unicredit una senior a 10 anni siamo già al 4% con questi tassi meglio i btp 3 7 e 39
 
Indietro