IceBond vol. 2

Grazie trovato, però sbaglio o la nuova versione cerca i prezzi solo su MOT e TLX e non anche su Onvista come le precedenti ?

Ciao, ci sono 2 "versioni":
- AggiornaPrezzi.xls è quella completa (OnVista e parecchi altri siti);
- AggPrezzi.xls solo MOT e TLX.
 
oggi errori randomici sul mio icebond2.28 ......speriamo di non ripiombare nel delirio di errori "inspiagabili.....
vediamo domani....
 
Ciao Icebond,
come tutti gli anni eccomi qui a ringraziarti e a porti una domanda:
ho utilizzato il foglio Aggiornamenti della versione 2.28 per importare i dati della versione 2.25.
Al termine del processo vedo il foglio lista titoli pieno, ma nel foglio portafoglio non viene riportato nulla.
cosa devo fare?
ho sbagliato qualcosa?
 
Ciao Icebond,
come tutti gli anni eccomi qui a ringraziarti e a porti una domanda:
ho utilizzato il foglio Aggiornamenti della versione 2.28 per importare i dati della versione 2.25.
Al termine del processo vedo il foglio lista titoli pieno, ma nel foglio portafoglio non viene riportato nulla.
cosa devo fare?
ho sbagliato qualcosa?
Aspetta a ringraziare... :D
Ehmm... :o no, non hai sbagliato nulla, è solo che nell'aggiornamento i dati di ptf. vengono....persi ! :censored:

Sorry. :terrore:
 
Va bene non problem, grazie mille ugualmente, li ho riportati a mano
Ti sto per scrivere sul thread di aggiorna prezzi che ho un piccolo problemino
Buone feste
 
Scusate ragazzi, ho caricato il Foglio di Maino su Windows 8 (64bit). Ho settato i componenti aggiuntivi di Excel, come descritto nelle istruzioni di Maino, ma le formule dei fogli Excel non vengono comunque riconosciute e appare la scritta #Nome ?
Non capisco cosa manchi, probabilmente no ho ancora la padronanza di questo nuovo sistema (avevo Windows 7) e forse manca ancora qualche settaggio ? potete darmi una mano ? secondo voi il foglio di Maino funziona con Excel sotto Windows 8 ? con Open Office portable tutto ok ma per aprirsi ci vuole una vita, vorrei che il tutto funzionasse con Excel come sempre avvenuto.

Un grazie anticipato a chi sarà in grado di darmi una mano. ;)

PS. C'è una voce in Excel (opzioni) che chiede di correlare dei documenti ai componenti aggiuntivi. Io non vedo il mio documento correlato, credo che il problema sia lì ma non so come correlare il foglio di Maino a questa richiesta.
 
Ultima modifica:
Scusate ragazzi, ho caricato il Foglio di Maino su Windows 8 (64bit). Ho settato i componenti aggiuntivi di Excel, come descritto nelle istruzioni di Maino, ma le formule dei fogli Excel non vengono comunque riconosciute e appare la scritta #Nome ?
Non capisco cosa manchi, probabilmente no ho ancora la padronanza di questo nuovo sistema (avevo Windows 7) o forse manca ancora qualche settaggio ? potete darmi una mano ? secondo voi il foglio di Maino funziona con Excel sotto Windows 8 ? con Open Office portable tutto ok ma per aprirsi ci vuole una vita, vorrei che il tutto funzionasse con Excel come sempre avvenuto.

Un grazie anticipato a chi sarà in grado di darmi una mano. ;)

PS. C'è una voce in Excel (opzioni) che chiede di correlare dei documenti ai componenti aggiuntivi. Io non vedo il mio documento correlato, credo che il problema sia lì ma non so come correlare il foglio di Maino a questa richiesta.

Grazie comunque, forse per il periodo Natalizio, ma nessuna risposta in merito al mio quesito qui sopra mi è arrivata. Ho comunque risolto, non sò come, ma dopo aver caricato il file su Open office e poi di nuovo lo stesso file su Excel, lo stesso file si è messo a funzionare (credo che le modifiche apportate in Excel "opzioni aggiuntive") entrino in funzione al riavvio di Excel stesso, mentre io aspettavo che il loro effetto fosse immediato (con file ancora aperto questa e l'unica ragionevole risposta che mi dò).
 
Ultima modifica:
Ciao Ice,
da un pò di giorni ho questo errore: Vedi l'allegato 2351202
sicuramente è stato chiesto anche in passato ... ma forse è dovuto agli ultimi aggiornamenti, insomma se puoi dare qualche consiglio :)
Aggiungo ... ultima versione... 2.28
Grazie ;)
 
Ultima modifica:
Grazie comunque, forse per il periodo Natalizio, ma nessuna risposta in merito al mio quesito qui sopra mi è arrivata. Ho comunque risolto, non sò come, ma dopo aver caricato il file su Open office e poi di nuovo lo stesso file su Excel, lo stesso file si è messo a funzionare (credo che le modifiche apportate in Excel "opzioni aggiuntive") entrino in funzione al riavvio di Excel stesso, mentre io aspettavo che il loro effetto fosse immediato (con file ancora aperto questa e l'unica ragionevole risposta che mi dò).

purtroppo non ho saputo neppure io porre rimedio al volo in un pc sul quale in questi gg di ferie mi sono ritrovato a far giirare icebond (anche io ho attivoato tutte le estensioni etc...) ma NOME mi compariva ancora... non ho + approfondito. se mi ricapita sotto mano ci riguardo.
 
Ciao Ice,
da un pò di giorni ho questo errore: Vedi l'allegato 2351202
sicuramente è stato chiesto anche in passato ... ma forse è dovuto agli ultimi aggiornamenti, insomma se puoi dare qualche consiglio :)
Aggiungo ... ultima versione... 2.28
Grazie ;)

l'allegato non si vede...... meglio inserire una immagine.
 
l'allegato non si vede...... meglio inserire una immagine.

Non tu vedi l'allegato perché non sei loggato
Immagine%202.jpg

comunque ora la si dovrebbe vedere .. :eek: ;)
 
Ciao Ice,
da un pò di giorni ho questo errore: ....
sicuramente è stato chiesto anche in passato ... ma forse è dovuto agli ultimi aggiornamenti, insomma se puoi dare qualche consiglio

Mmmmm.... no, quest'errore è una newentry... :rolleyes: :wall:

1) dici che prima non ti succedeva, sullo stesso titolo...:mmmm:, confermi ?
2) capita su tutti i titoli ?
3) dopo l'errore, dài un'occhiata alla Scheda di dettaglio, ed eventualmente allega il pdf o screenshot della Scheda.

Grazie. OK!
 
Grazie comunque, forse per il periodo Natalizio, ma nessuna risposta in merito al mio quesito qui sopra mi è arrivata. Ho comunque risolto, non sò come, ma dopo aver caricato il file su Open office e poi di nuovo lo stesso file su Excel, lo stesso file si è messo a funzionare (credo che le modifiche apportate in Excel "opzioni aggiuntive") entrino in funzione al riavvio di Excel stesso, mentre io aspettavo che il loro effetto fosse immediato (con file ancora aperto questa e l'unica ragionevole risposta che mi dò).

Ma di QUALE foglio parli, quello di Maino o IceBond ?????
 
Ciao Ice, confermo che prima non mi succedeva!
Ora mi da quell'errore su tutti i titoli.
allego screenshot
errore-1004.jpg

Grazie :)
 
Ciao Ice, confermo che prima non mi succedeva!
Ora mi da quell'errore su tutti i titoli.

Ciao Kaimar, dalla schermata che hai allegato noto alcune stranezze:

- non vedo la data di scadenza (è coperta dal pop-up d'errore) che dovrebbe essere 17/04/2019, ma noto più sotto una duration di 11,84 che non "quadra" con quello che dovrebbe essere.

- le date cedole precedente/successiva appaiono al 24/2, quindi sono errate...:mmmm:

- la valuta regolamento appare come N/D, segno che le funzioni finanziarie di data non funzionano correttamente (è un semplice GIORNO.LAVORATIVO(OGGI + 2), se dà errore è perché il sistema non riconosce quella funzione, che fa parte appunto del "pacchetto" funz.finanziarie di data).

Ora rimane solo :rolleyes: da capire perché...:confused:


Per cominciare puoi fare un tentativo:
- scarichi dal FOL una versione pulita del file;
- dal foglio Aggiornamento esegui un aggiornamento del file dove hai gli errori, e lo salvi.
- riapri il file e... incroci le dita ! :D

Se non funziona, prova anche ad andare nel foglio Impostazioni, e cliccare sul pulsante "Funzioni in Inglese", chiudi salvando e riapri.

:sperem:
 
Ciao Kaimar, dalla schermata che hai allegato noto alcune stranezze:

- non vedo la data di scadenza (è coperta dal pop-up d'errore) che dovrebbe essere 17/04/2019, ma noto più sotto una duration di 11,84 che non "quadra" con quello che dovrebbe essere.

- le date cedole precedente/successiva appaiono al 24/2, quindi sono errate...:mmmm:

- la valuta regolamento appare come N/D, segno che le funzioni finanziarie di data non funzionano correttamente (è un semplice GIORNO.LAVORATIVO(OGGI + 2), se dà errore è perché il sistema non riconosce quella funzione, che fa parte appunto del "pacchetto" funz.finanziarie di data).

Ora rimane solo :rolleyes: da capire perché...:confused:


Per cominciare puoi fare un tentativo:
- scarichi dal FOL una versione pulita del file;
- dal foglio Aggiornamento esegui un aggiornamento del file dove hai gli errori, e lo salvi.
- riapri il file e... incroci le dita ! :D

Se non funziona, prova anche ad andare nel foglio Impostazioni, e cliccare sul pulsante "Funzioni in Inglese", chiudi salvando e riapri.

:sperem:
Ciao Ice,
prima di tutto ... grazie :) ... lo strumento da te messappunto è moolto utile .. poi se si riscontra qualche inghippo siamo del gatto. :D
fatto diverse prove ... io avevo usato anche una vecchia versione, dove avevo aggiunto un foglio ulteriore e che avevo copiato nella versione attuale .. probabilmente era quella copia fatta :eek:: wall: .. che dava noia.
Many thanks, again ;)
 
...fatto diverse prove ... io avevo usato anche una vecchia versione, dove avevo aggiunto un foglio ulteriore e che avevo copiato nella versione attuale .. probabilmente era quella copia fatta :eek:: wall: .. che dava noia.
Many thanks, again ;)

...OK, solo non ho capito se hai risolto e... come ? ...togliendo il foglio aggiunto ?

Magari può essere utile da sapere...
 
Si .. ho ripreso la versione pulita.
Quando nel copiare in foglio aggiunto (ho diversi appunti che mi fanno comodo), mi diceva "una formula o un foglio che si desidera spostare o copiare contiene il nome *** ... alla domanda vuoi utilizzare questa versione del nome? .. io avevo detto si :eek:
:no:
 
provo ad aggiornare la version .28 che prima mi funzionava e mi indicare run time error "13". Che e'?
 
Aggiorna Prezzi su HIMTF

Ciao Ice,

Ho problemi per Aggiorna prezzi con i titoli quotati su HI-MTF, tutte le volte ricevo # dati non trovati.

Utilizzo Microsoft Ecel 2007.

Grazie

Luca
 
Indietro