IceBond vol. 2

Sono identici.
Solo che Icebond ti considera le plusvalenze in automatico, Maino devi inserirle manualmente.
Ovvio che le minusvalenze devi averle, se non le hai Maino è più preciso.

mau——
Il foglio di Maino non calcola la tassa sulle plusvalenze perchè
la riduzione al 48,08% non era in vigore al momento della creazione del master.
E' in vigore dal 1 luglio 2014
 
Ho provato con vari computer anche datati ma non riesco a farlo funzionare (errore runtime) c'è qualche valida alternativa a icebond?
 
Buongiorno @Icebond, non esiste nessuna possibilità di scaricare quotazioni dal sito borsa italiana tramite excel per chi, come me, non gli funziona dal 14/2/2023 ? Ho visto altri siti ma non è possibile scaricare solo tramite ISIN. Grazie.
 
Buongiorno @Icebond, non esiste nessuna possibilità di scaricare quotazioni dal sito borsa italiana tramite excel per chi, come me, non gli funziona dal 14/2/2023 ? Ho visto altri siti ma non è possibile scaricare solo tramite ISIN. Grazie.
Sicuramente qualche modo ci sarà, bisogna però perderci un po' di tempo sopra...
Io ho sempre usato il formato "testo puro" che permette di ricavare molti dati (non solo il prezzo) che si possono poi estrapolare agevolmente. A me (come a molti altri) continua sempre a funzionare.
 
Sicuramente qualche modo ci sarà, bisogna però perderci un po' di tempo sopra...
Io ho sempre usato il formato "testo puro" che permette di ricavare molti dati (non solo il prezzo) che si possono poi estrapolare agevolmente. A me (come a molti altri) continua sempre a funzionare.
Grazie. Il problema è chi come me ha windows 7 e versioni excel meno recenti. Il problema è che l'estrazione dei dati in excel da borsa italiana viene fatta tramite interfaccia IE che per problemi di crittografia non è più supportato. Pensi che con altro metodo si riesce a fare la connessione ? Grazie
 
provato con windows 10 e office plus 2016 niente da fare stesso problema MENTRE
con windows 10 e excel 2010 funziona
 
Ultima modifica:
Grazie. Il problema è chi come me ha windows 7 e versioni excel meno recenti. Il problema è che l'estrazione dei dati in excel da borsa italiana viene fatta tramite interfaccia IE che per problemi di crittografia non è più supportato. Pensi che con altro metodo si riesce a fare la connessione ? Grazie
ma non è che devi fare quella modifica in win7 che facemmo anni fa per aggiungere gli HTTPS ....non ricordo in dettaglio....fu un "una tantum" da fare nel registro di win7 se non ricordo male o nei services di win7..... @icecube forse sai meglio spiegarmi a che cosa le mie reminiscenze stiano vagamente tentando di ricordare....
 
ma non è che devi fare quella modifica in win7 che facemmo anni fa per aggiungere gli HTTPS ....non ricordo in dettaglio....fu un "una tantum" da fare nel registro di win7 se non ricordo male o nei services di win7..... @icecube forse sai meglio spiegarmi a che cosa le mie reminiscenze stiano vagamente tentando di ricordare....
no dal 14 feb IE è defunto
 
no dal 14 feb IE è defunto
Veramente funziona ancora. Forse non sarà più supportato e quindi tutte le richieste HTTPS che arrivano tramite IE non vengono eseguite. C'è qualche alternativa per poter scaricare da excel le quotazioni da Borsa Italiana ? Grazie
 
Riesco a caricare tutti i miei titoli da un semplice file .txt
Windows 10, excel 2007/13

Fino a ieri tutto in manuale, un titolo per volta. Vita misera e grama. Oggi vedo la luce, gli uccelletti canticchiano là fuori. Tutto splende.

@icecube : grazie di esistere
 
Ultima modifica:
Riesco a caricare tutti i miei titoli da un semplice file .txt
Windows 10, excel 2007/13

Fino a ieri tutto in manuale, un titolo per volta. Vita misera e grama. Oggi vedo la luce, gli uccelletti canticchiano là fuori. Tutto splende.

@Icebond : grazie di esistere
Scusami, come lo hai creato il file .txt ?
 
Cioè, quale driver selenium mi devo scaricare ? Per Java, Python, etc poi ?
Questa è la procedura, utilizza Chrome che è piu versatile rispetto ad Edge. Poi, una volta installato selenium, dovrai crearti il file Excel che interroga le pagine Html e quindi estrapolare i dati. Un po' come faceva Icebond.
 

Allegati

  • Selenium-Tutorial x Fol.zip
    1,8 MB · Visite: 65
Lo crei su word, poi quando lo salvi con nome (dalla lista delle opzioni che si apre per scelta del formato) scegli .txt
No, scusa, intendevo come lo hai scaricato, in che modo ?
 
Questa è la procedura, utilizza Chrome che è piu versatile rispetto ad Edge. Poi, una volta installato selenium, dovrai crearti il file Excel che interroga le pagine Html e quindi estrapolare i dati. Un po' come faceva Icebond.
Grazie, ci provo
 
No, scusa, intendevo come lo hai scaricato, in che modo ?
Apri il file IceBond, in alto a sx sulla casella A2 hai un pulsante load.txt. Si ci clicchi sopra si apre una finestra che ti chiede se vuoi aggiungere altri ISIN da un file .txt salvato su pc.
 
Grazie. Il problema è chi come me ha windows 7 e versioni excel meno recenti. Il problema è che l'estrazione dei dati in excel da borsa italiana viene fatta tramite interfaccia IE che per problemi di crittografia non è più supportato. Pensi che con altro metodo si riesce a fare la connessione ? Grazie
Cosa intendi per "interfaccia IE" ? Una libreria di IE o il componente WebBrowser ?
 
Cosa intendi per "interfaccia IE" ? Una libreria di IE o il componente WebBrowser ?
@icecube, in excel, quando in Dati scegli Connetti da WEB e inserisci il link di borsa italiana esce questo:
1679937448310.png
 
Ultima modifica:
Indietro