IceBond vol. 2

si è win7 gli aggiornamenti automatici tra il 13 febbraio e il 14 febbraio upgradando a w10 si risolve il problema
chi aveva w7 e bloccato tutti gli aggiornamenti anche quelli nascosti, si è salvato
Però ho visto, a me non ha fatto nessun aggiornamento, solo questo: Strumento di rimozione malware di Windows x64 - v5.111 (KB890830) Data di installazione: 19:20 ‎15/‎02/‎2023. Gli aggiornamenti sono bloccati da tempo. Poi, sempre con VBA riesco invece ad accedere ad altri siti, tipo Investing, e scaricare le quotazioni. Io penso che i sistemisti di BorsaItaliana hanno bloccato per sicurezza tutte le richieste provenienti tramite IE.
 
Ultima modifica:
Forse è proprio win7 a creare problemi, non hai modo di provare il file su un altro PC , con dotazione piu recente ?
Buongiorno @ExGianca53, riavviando il pc ho visto che il tuo file 9_A_Obbligaz_Mot_TLX_ExtraM+M_Anthony +Rendim_FOL.xlsm funziona ed estrae i dati. Ti chiedo: visto che un mio file VBA estraeva tramite la funzione GetText e qui se non ho capito male legge da una tabella interna, per non modificare tutto il codice, esiste in Selenium la stessa possibilità e cioè di estrarlo come semplice testo ? Grazie
 
Se non ricordo male il file importa come testo, poi però corregge i dati al formato più utile e corretto per es. assegna formato "Data" alle date , "generale" o "numero" ai dati numerici etc. Tutto ciò è utile perche sul file xlsx finale si possa utilizzare correttamente il filtro dati di excel. Se invece intendi produrre un file testo tipo.txt penso che bisogna modificare la struttura del file .

Però , dato che di quel file ho fatto un mucchio di aggiornamenti/versioni , prova a verificare qual è il formato effettivo dei dati, magari sono già in formato testo. e quindi sei a posto.
 
Ultima modifica:
Però ho visto, a me non ha fatto nessun aggiornamento, solo questo: Strumento di rimozione malware di Windows x64 - v5.111 (KB890830) Data di installazione: 19:20 ‎15/‎02/‎2023. Gli aggiornamenti sono bloccati da tempo. Poi, sempre con VBA riesco invece ad accedere ad altri siti, tipo Investing, e scaricare le quotazioni. Io penso che i sistemisti di BorsaItaliana hanno bloccato per sicurezza tutte le richieste provenienti tramite IE.
ci sono aggiornamenti nascosti
 
La funzione che utilizzo è questa:
Public Function GetText(ByVal URL As String) As String 'restituisce una pagina web in formato di puro testo
Dim p As String
On Error GoTo ErrGet
With CreateObject("MSXML2.XMLHTTP.6.0")
.Open "GET", URL, False
.setRequestHeader "If-Modified-Since", "Sat, 1 Jan 2000 00:00:00 GMT"
.setRequestHeader "User-Agent", USERAGENT
.send
p = .responseText
End With
p = Replace$(p, "</TH>", "|</TH>", , , vbTextCompare)
p = Replace$(p, "</TD>", "|</TD>", , , vbTextCompare)
doc.body.innerHTML = p
GetText = doc.body.innerText
End Function
Questa non credo sia una mia macro, sembrerebbe piuttosto estrapolata da Icebond .
 
Solo a me da il problema sui BtpItalia che il file excel non riesce ad aggiornare dicendo Codice isin non trovato nè in mot nè in tlx?
Qualcuno/a sa come poter risolvere questa questione?
Grazie
 
a me non aggiorna i titoli del MOT. HEEEEEEEEEEELLLLLLLLLPPPPPPPPP
 
Scusa Icecube, rompo ancora le cosiddette, magari c'è qualche aggiornamento in materia.
io uso aggprezzi ( so che è fatto x BOND ) che mi piace molto anche x le azioni,
funziona ma non con tutte, ad esempio non scarica i titoli sotto elencati ma altri americani si
c'è qualche indicazione da seguire o qualche altro tool specifico x azioni ( non solo Milano )??
Grazie molte ad Icecube o chiunque altro volesse contribuire

AggPrezzi
US08862E1091
US69608A1088
US90353T1007
GB0007980591
GB0007188757
 
Desidero inserire / aggiungere nel foglio di IceCube alcuni "pulsanti". Nel mio caso in "DURATION", "VALUTA" e "LOTTO MININO".
E' possibile? In caso affermativo, qualcuno di buona volontà puà delucidarmi in merito? Ringrazio anticipatamente.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    128,1 KB · Visite: 35
Desidero inserire / aggiungere nel foglio di IceCube alcuni "pulsanti". Nel mio caso in "DURATION", "VALUTA" e "LOTTO MININO".
E' possibile? In caso affermativo, qualcuno di buona volontà puà delucidarmi in merito? Ringrazio anticipatamente.
no se inserisci colonne in mezzo a quelle gia esistenti il file di icecub si incaqzz e gli script in VBA vanno a merenghe! Se vuoi puoi aggiungere tue colonne "ALLA FINE di quelle utilizzare" oltre la ultima colonna utilizzata.... anzi...lasciane una vuota.
 
chiedo se qualcuno ha il problema "errore run-time 32809" e se è risolvibile
grazie
 
Buongiorno,
invece a me esce errore run-time 13....qlc sa aiutarmi.
grazie
errore ice bond.png
 
Indietro