IceBond vol. 2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ciao,
il problema dei tassi IRS dovrebbe essere risolto con questa versione, mentre i "runtime error 5" purtroppo dipendono dagli aggiornamenti di Office (e, pare, NON dal S.O.) e non ho la possibilità di evitarli, a me continuano a non prodursi, quindi non posso farci nulla...

Invece per le differenze tra i rendimenti lordi e netti sono anch'io stupito, in passato non accadeva... del resto mi limito ad applicare il TIR.X alle colonne dei flussi lordi e netti, come si può verificare dal foglio Scheda, togliendo la protezione, ed esaminando le formule in C20 e C21.
Qualche piccola differenza ce la si può aspettare, rispetto a fare Netto=Lordo*(1-26%), ma non dovrebbe essere così evidente. Mah....magari Matteooooo mi può aiutare a scoprire l'inghippo (qui non c'entra il codice VBA)... :wtf:
anche se ormai è un programma che non sviluppo più, ma vorrei mantenere i calcoli corretti.
 

Allegati

  • IceBond 2.48.zip
    194,2 KB · Visite: 644
Ciao,
il problema dei tassi IRS dovrebbe essere risolto con questa versione, mentre i "runtime error 5" purtroppo dipendono dagli aggiornamenti di Office (e, pare, NON dal S.O.) e non ho la possibilità di evitarli, a me continuano a non prodursi, quindi non posso farci nulla...

Invece per le differenze tra i rendimenti lordi e netti sono anch'io stupito, in passato non accadeva... del resto mi limito ad applicare il TIR.X alle colonne dei flussi lordi e netti, come si può verificare dal foglio Scheda, togliendo la protezione, ed esaminando le formule in C20 e C21.
Qualche piccola differenza ce la si può aspettare, rispetto a fare Netto=Lordo*(1-26%), ma non dovrebbe essere così evidente. Mah....magari Matteooooo mi può aiutare a scoprire l'inghippo (qui non c'entra il codice VBA)... :wtf:
anche se ormai è un programma che non sviluppo più, ma vorrei mantenere i calcoli corretti.
Ok grazie Ice... Scarico, riprovo e ti dico. Io ho office 2019.

Ma Matteooooo chi? :terrore: (ah, quello non può più essere 🥳🥳🥳).
 
Niente Ice, ti ringrazio per il tuo lavoro e per il tempo dedicato a cercare di risolvere la nostra problematica, ma con me nulla.
Ho sempre errore IRS ed errore di runtime 5 (ho anche fatto degli aggiornamenti al pacchetto office, 2019 plus il mio).
Nei prossimi mesi, aggiornerò il mio windows da 10 ad 11...magari si sistema e sarà un piacere utilizzare il tuo foglio.
Buoni gain a tutti :bow:
 
Ciao,
il problema dei tassi IRS dovrebbe essere risolto con questa versione, mentre i "runtime error 5" purtroppo dipendono dagli aggiornamenti di Office (e, pare, NON dal S.O.) e non ho la possibilità di evitarli, a me continuano a non prodursi, quindi non posso farci nulla...

Invece per le differenze tra i rendimenti lordi e netti sono anch'io stupito, in passato non accadeva... del resto mi limito ad applicare il TIR.X alle colonne dei flussi lordi e netti, come si può verificare dal foglio Scheda, togliendo la protezione, ed esaminando le formule in C20 e C21.
Qualche piccola differenza ce la si può aspettare, rispetto a fare Netto=Lordo*(1-26%), ma non dovrebbe essere così evidente. Mah....magari Matteooooo mi può aiutare a scoprire l'inghippo (qui non c'entra il codice VBA)... :wtf:
anche se ormai è un programma che non sviluppo più, ma vorrei mantenere i calcoli corretti.
Ciao ICE.....una nota per il problema "runtime error 5" che non riesco a risolverlo .
Ho provato con varie versioni di office e di Windows ... ma niente sempre lo stesso errore..

Ho notato questa cosa (non so ce c'entra con il problema), se vado nella scheda "Scheda" e clicco sul pulsante "Book" mi apre correttamente la pagina web di borsaitaliana.it con la pagina del titolo ISIN inserito.
Mentre se clicco sul pulsante "Scheda Borse.it" mi apre una pagina web ma..... "La pagina che stavi cercando non esiste: è stata rimossa oppure non è mai esistita."

Cosa ne pensi ?
 
grazie per l'aggiornamento, ma anche con la versione 2.48 ho lo stesso problema delle precedenti.....se provo ad aprire il file è bloccato (ossia si visualizza ma non funziona nulla) e cosi lo sblocco ma sia l'errore di runtime 5 sia il problema dei tassi IRS rimane.

in un PC muletto con Office 2003 invece il file si apre normalmente, non necessita di nessuno sblocco, non da l'errore dei Tassi IRS, ma quando aggiorno compare l'errore di runtime 13 "tipo non corrispondente"
 
Ciao,
il problema dei tassi IRS dovrebbe essere risolto con questa versione, mentre i "runtime error 5" purtroppo dipendono dagli aggiornamenti di Office (e, pare, NON dal S.O.) e non ho la possibilità di evitarli, a me continuano a non prodursi, quindi non posso farci nulla...

Invece per le differenze tra i rendimenti lordi e netti sono anch'io stupito, in passato non accadeva... del resto mi limito ad applicare il TIR.X alle colonne dei flussi lordi e netti, come si può verificare dal foglio Scheda, togliendo la protezione, ed esaminando le formule in C20 e C21.
Qualche piccola differenza ce la si può aspettare, rispetto a fare Netto=Lordo*(1-26%), ma non dovrebbe essere così evidente. Mah....magari Matteooooo mi può aiutare a scoprire l'inghippo (qui non c'entra il codice VBA)... :wtf:
anche se ormai è un programma che non sviluppo più, ma vorrei mantenere i calcoli corretti.
scusa @icecube io ero arrivato al file IceBond 3.24, come mai ora qui vedo 2.48 ?
 
windows 10 ...office 2007.....la versione 2.48 non da errori
 
Non capisco come mai per quasi tutti i BTPItalia (non succede su alcun BTP) le date di scadenza estratte da Icebond sono sbagliate.
Gli ISIN sono quelli seguenti.
Potete verificare per capire se è un problema solo mio o generale? Ice che ne pensi?
IT0005105843
IT0005217770
IT0005174906
IT0005253676
IT0005410912
IT0005332835
IT0005312142
IT0005517195
IT0005388175
IT0005497000
 
Non capisco come mai per quasi tutti i BTPItalia (non succede su alcun BTP) le date di scadenza estratte da Icebond sono sbagliate.
Gli ISIN sono quelli seguenti.
Potete verificare per capire se è un problema solo mio o generale? Ice che ne pensi?
IT0005105843
IT0005217770
IT0005174906
IT0005253676
IT0005410912
IT0005332835
IT0005312142
IT0005517195
IT0005388175
IT0005497000
Ciao @emiori io uso la versione 2.48 e le date di scadenza corrispondono
 
Grazie del riscontro.
Ho cancellato tutto, riscaricato e risolto.
Buona serata
 
Buongiorno, oggi è scaduta la versione Ice Bond 2.46, cerco di aggiornarla con la versione 2.48 ma non funziona,
in fase di aggiorna prezzi restituisce la finestra errore di run time 13. Come scritto precedentemente utilizzo Windows 10 e Office 2007. Qualcuno può dirmi come risolvere, se risovibile. Grazie
 
Anche io Windows10 e Office professional plus 2021 stesso problema Errore di run-time '5'
 
Scusate una curiosità....ma a chi esce l'errore di runtime lo avete sbloccato il file ? io se non lo sblocco il bottone "aggiorna prezzi" non riesco nemmeno a cliccarlo.....dopo lo sblocco si , anche se ovviamente non si aggiorna per via dell'errore.
 
quando si sono verificati i primi problemi con le versioni più aggiornate di excel, avevo ripiegato su un vecchio pc con ancora win7 e excel 10, e tutto aveva di nuovo funzionato sino a pochi giorni fa, ora non funziona più nemmeno con questa vecchia versione l'errore che appare è: runtime '2146697211 (800c0005): impossibile individuare la risorsa specificata
ed oltre icebond anche gli aggiornaprezzi non non trovano piu i dati, win 7 e excel 10 non ricevono piu aggiornamenti da parecchio tempo quindi non ci sono stai cambiamenti succede solo a me?
 
Con Win7 e Office 2003 ad oggi funziona....
 
Indietro