ICF - Industrie Chimiche Forestali

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Bella candela oggi.Siamo sui max annuali.
Le prossime sedute saranno decisive per un interessante allungo ;)
 
Chi saprebbe indicarmi il prossimo target al rialzo?
Abbiamo superato il max annuale oggi....
 
Sarebbe importante una chiusura sopra i 7...
 
Confido che, a breve, ci possa essere una possibile operazione di M&A.

Saluti

Buona la prima.Mi aspetterei prossimamente una doppietta e ,perché no, anche il triplete entro fine anno.
Grande Cami.
Saluti
 
Mi piace molto l'acquisto del ramo di azienda "puntuali e contrafforti" di Morel.

Plus:

1) Ampliamento di gamma produttiva e base clienti con possibilità di realizzare importanti sinergie sia produttive sia commerciali;
2) L'acquisizione di un ramo di azienda e non di un'intera azienda evita di sobbarcarsi dei costi fissi e di struttura andando a rilevare solamente le componenti legate al business;
3) Posizionamento di Morel sull'alto di gamma e settore "lusso";
4) Prezzo di acquisto fair;
5) Azienda seria e con valori e storia molto simili a quelli di ICF;
6) Azienda "facilmente" integrabile e quindi sviluppo delle sinergie in brevissimo tempo;
7) Importante segnale al mercato che la crescita per linee di esterne è in corso di realizzazione.

Alla luce di quanto sopra... oggi si sbombola... :o :D :p
 
Mi piace molto l'acquisto del ramo di azienda "puntuali e contrafforti" di Morel.

Plus:

1) Ampliamento di gamma produttiva e base clienti con possibilità di realizzare importanti sinergie sia produttive sia commerciali;
2) L'acquisizione di un ramo di azienda e non di un'intera azienda evita di sobbarcarsi dei costi fissi e di struttura andando a rilevare solamente le componenti legate al business;
3) Posizionamento di Morel sull'alto di gamma e settore "lusso";
4) Prezzo di acquisto fair;
5) Azienda seria e con valori e storia molto simili a quelli di ICF;
6) Azienda "facilmente" integrabile e quindi sviluppo delle sinergie in brevissimo tempo;
7) Importante segnale al mercato che la crescita per linee di esterne è in corso di realizzazione.

Alla luce di quanto sopra... oggi si sbombola... :o :D :p

Oggi avrebbe dovuto sbombolare ???? :D:D
 
Oggi avrebbe dovuto sbombolare ???? :D:D

ma non hai visto che ho messo le faccine?!?! :p

Comunque in un tracollo generale dei mercati aver chiuso leggermente positivi dire che possa considerarsi comunque un mezzo sbombolamento... :o :D :p
 
C'è qualche birbantello che da giorni muove il book con ordini asteriscati.
Se mi leggi, ti dico che potrei venderti le mie non prima di 7/8 euro.
Decidi tu se alzare l'asticella ;):D
 
Brutta chiusura sotto 6,4 per quanto possa contare l'at su questo titolo.
Tengo e attendo dividendo.
Saluti
 
Brutta chiusura sotto 6,4 per quanto possa contare l'at su questo titolo.
Tengo e attendo dividendo.
Saluti

Sembra aver contato qualcosa l'at su icf.
Peccato aver alleggerito poca roba sulla rottura di 6,4.
Saluti
 
16.16.16 6,20 +0,32 61.666
Borsa italiana registra questo scambio concordato ma non trovo traccia sul book di fineco.

Si è svegliato topolino?
 
16.45.10 6,20 +0,32 30.000
Sarà Polidoro che compra da terzi??
 
....penso che il mercato sia preoccupato dalla nota sui prezzi dell'ultimo comunicato...

...in realtà...quello che oggi viene visto come un rischio....

...se ben gestito...nei tempi e nei modi...

...potrebbe rilevarsi un'ottima opportunità...

Aumento prezzi su tutti i prodotti VINAVIL con decorrenza immediata | Vinavil

:cool:


AUMENTO PREZZI DAL 1deg MAGGIO | Vinavil

....la guerra dei prezzi...

....chi la vincerà...?


https://arsutoriamagazine.com/it/ic...e-morel-uniti-si-vince-e-ci-si-diverte-di-pi/

OK!
 
Qualcuno si è cagato addosso, per caso?Sento odore di m.
 
Indietro