Idea imprenditoriale per fondo agricolo

Buona sera a tutti :) Io se avessi un bell'appezzamento agricolo, me lo terrei ben stretto.....nel medio termine prevedo che coltivarsi frutta e verdura e cibarsene evitando di comprare alimenti di pessima qualità e dubbia origine sia già un ottimo investimento in sè....in termini di denaro e salute!:D

Sono daccordo con te, ma per il solo fabbisogno familiareOK!
 
PUNISCHER ha ragione, coi pannelli in venti anni c'è un grande rischio di furto o danneggiamento che mi scoraggia molto.

fortunatamente molte assicurazioni stanno sfornando prodotti appositi...
ovvero polizze All Risks che oltre al furto rimborsano anche l'eventuale incentivo non ottenuto in caso l'impianto rimanga "spento" a causa di furti o danneggiamenti
il costo si aggira intorno ai 25€/KWp all'anno
 
fortunatamente molte assicurazioni stanno sfornando prodotti appositi...
ovvero polizze All Risks che oltre al furto rimborsano anche l'eventuale incentivo non ottenuto in caso l'impianto rimanga "spento" a causa di furti o danneggiamenti
il costo si aggira intorno ai 25€/KWp all'anno

Le assicurazioni non sono associazioni benefiche ;) Un'assicurazione che ti rimborsa migliaia di euro di incentivi se l'impianto rimane spento secondo te quanto dovrebbe costare? ;)

E' un investimento che farei in un paese serio. Non in italia, troppi rischi di perderci soldi.

Io te l'ho detto: affitta a qualcuno e che i c4zzi se li smazzi tutti lui e tu ti trovi con il tuo bel assegnino ogni mese aspettando che il terreno diventi edificabile ;)
 
Cleopatra,

hai solo ragione. Ho degli appezzamenti agricoli e se avrò altri soldi comprerò terreni agricoli a piene mani e poi cercherò di farli fruttrare in qualche modo.

Pochi a mio avviso hanno capito che il buisness non sta nel pezzo edificabile ma nel lungo termine nelle proprietà agricole.

Capire cosa fare ora di un terreno agricolo è un obliettivo tattico non strategico.

Comunque torniamo al topic....

GIOVI: mi pare che la sai lunga sulle noci....riesci a dire quanto profitto faresti su base annua vendendo il legname nel momento in cui lo tagli ?

Tu mi pare che la sai lunga invece su come investire il denaro...infatti la cosa migliore è proprio aquistare fondi agricoli nel lungo termine si rivalutano molto...logicamente non si parla di 5/10 anni ma di 30/40 anni.
Chiaramente non sono investimenti di cui gode l'investitore...ma certamente i figli.
Nel lungo termine non si può mai sapere...possono venire incorporati in un nuovo piano regolatore dove magari vengono destinati ad una area residenziale/industriale e li il valore và alle stelle.

Ritornando alle mie noci posso dirti che il valore in 21 anni di ogni singola pianta è passato dalle 12.000lire alle forse...600.000/700.000lire cadauna quelle più grosse passano abbondantemente il mcubo.

L'investimento iniziale si dovrebbe essere rivalutato di 50volte (5000%) ma c'è sempre comunque il rischio di non venderle...

Il fondo invece si è rivalutato del 2500% in 45 anni (meglio che le azioni...:D)

ps: è stato un piacere discutere con tè di questo argomento:clap::clap::clap:
 
Sono daccordo con te, ma per il solo fabbisogno familiareOK!


Purtroppo ci avviamo verso questo ciclo, ciclo che ha accompagnato l'europa fino alla seconda guerra mondiale.
E' il ciclo sicuramente più triste per l'umanità e in quest'ottica un'appezzamento di terreno andrebbe valutato

M&N
 

Allegati

  • 2lrg_400.jpg
    2lrg_400.jpg
    41,8 KB · Visite: 275
e secondo pone assoluta fiducia sull'affidabilità dello stato italiano a rispettare gli impegni di pagamento per 20 anni. cosa su cui io non scommetterei 5 euro ;)

Gli incentivi al fotovoltaico non dipendono dallo stato italiano ma dalla tariffa A3 che viene fatta pagare su ogni bolletta enel.
 
Io te l'ho detto: affitta a qualcuno e che i c4zzi se li smazzi tutti lui e tu ti trovi con il tuo bel assegnino ogni mese aspettando che il terreno diventi edificabile ;)

Ma l'affitto di un terreno agricolo quanto rende?

Se gli agricoltori sono così tirati sui prezzi non penso possano pagare tanto di affitto...
 
Butto la un'altra idea:

qualcuno è pratico di impianti di smaltimento dei rifiuti ?

Rendono ?
 
Butto la un'altra idea:

qualcuno è pratico di impianti di smaltimento dei rifiuti ?

Rendono ?

Più che impianto di smaltimento direi semplice discarica. Sembra sia un buon affare (anche se non so in percentuale quanto mafioso) ;)
 
Come a dire che basta pensarla x fare una discarica di rifiuti...
anche con metoto poco legale non e semplice!

Tra tutte le idee quella delle noci mi sembra la più interessante, anche perchè se tieni un piccolo rustico sistemato..non andrebbe ad incidere con altre attivita redditizie...;);););)



ps:cerco collaboratrici x reintegrare il personale..nel rustico!
 
Butto la un'altra idea:

qualcuno è pratico di impianti di smaltimento dei rifiuti ?

Rendono ?


di discariche c'e ne sono gia troppe...ma ora vanno di moda i termovalorizzatori( si chiamano così?) le discariche sono in disuso...e meno male.;)
 
Indietro