Idee per reinvestimento

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Conoscendo abbastanza l'obbligazione UGF precedentemente citata ne fornisco l'ISIN: XS1206977495 .
E' nel mio ptf.
Saluti.
 
Codice Isin: IT0001303350
Nome: Opere-99/19 Eu R F C
Se riesci a comperarle. Poca offerta. Chi le ha se le tiene
 
beh il passato è sicuramente da prendere in considerazione x prevedere il futuro... storicamente ad esempio uno stato non defaulta a pochi mesi di distanza da un default effettivo... è x per quello che ti ho menzionato grecia ed argentina... tieni conto invece che lo stato tedesco oggi ritenuto assolutamente solvente, il secolo scorso ha defaultato 3 volte , tanto x dirne una.

il mio cmq era uno spunto non voglio influenzare le tue scelte... ti auguro buon gain.

Considerazione corretta quella rivolta alla Germania, ne sono consapevole.
Comunque continuo a non fidarmi di Grecia, che non produce nulla, e Argentina, governata da incapaci.
Ma ti ringrazio per i tuoi spunti di riflessione, e ti bollino pure.

ciao
k
 
Conoscendo abbastanza l'obbligazione UGF precedentemente citata ne fornisco l'ISIN: XS1206977495 .
E' nel mio ptf.
Saluti.

Codice Isin: IT0001303350
Nome: Opere-99/19 Eu R F C
Se riesci a comperarle. Poca offerta. Chi le ha se le tiene

Grazie ma non voglio bond bancari, ciao
k
 
Il primo che hai citato (Ugf) è assicurativo e non bancario.
 
Il primo che hai citato (Ugf) è assicurativo e non bancario.

Vero, scusate. Ai prezzi correnti (per Ugf quelli di ieri) la FCA rende di più e scade circa un anno prima.
Senza contare che credo più in FCA che in Ugf, ma queste sono considerazioni soggettive.

ciao
k
 
Sono, in effetti, troppo rischiose per questa operazione (non vorrei cadere dalla padella alla brace) ma me le studierò entrambe.

Sono a posto in dollari, grazie.

non mi fido né della Grecia né dell'Argentina.

Comunque continuo a non fidarmi di Grecia, che non produce nulla, e Argentina, governata da incapaci.

Grazie ma non voglio bond bancari, ciao

Mi ricordi tanto dei clienti che venivano a trovarmi un ufficio, facevano mille chiacchiere su cosa volevano, poi questo no...questo nemmeno....questo si però...questo no...questo se fosse ma non è....quell'altro sì ma non mi convince....e poi se ne andavano senza combinare nulla, giusto l'aver passato una mezz'ora nella quale non sapevano che cosa fare.

Stai liquido, perchè se ad oggi cerchi bond in € con rischio emittente basso, durata non lunga, cedola decente, etc... porti a casa un rendimento di circa 1,x% annui: se e quando ci saranno correzioni potrai approfittarne.
 
Ciao, e grazie del sarcastico commento.
Ho apprezzato molto i suggerimenti costruttivi e mi sono limitato a "rifiutare" quelli che non erano nelle caratteristiche descritte nel mio post d'apertura. Sai, io avevo già la mia idea e ho chiesto al forum eventuali suggerimenti anche pensando potessero servire ad altri utenti, come nello spirito del forum.
Io non amo chiacchierare e infatti proprio stamani ho preso FCA 2024, non il massimo ma un rendimento accettabile (circa il 3%) visto il rischio.
Buona giornata,

ciao
k
 
Ultima modifica:
Ciao, e grazie del sarcastico commento.
Ho apprezzato molto i suggerimenti costruttivi e mi sono limitato a "rifiutare" quelli che non erano nelle caratteristiche descritte nel mio post d'apertura. Sai, io avevo già la mia idea e ho chiesto al forum eventuali suggerimenti anche pensando potessero servire ad altri utenti, come nello spirito del forum.
Io non amo chiacchierare e infatti proprio stamani ho preso FCA 2024, non il massimo ma un rendimento accettabile (circa il 3%) visto il rischio.
Buona giornata,

ciao
k

A scadenza ETlx mi da un rendimento netto del 2,19%...sei proprio sicuro che da qui a X (non so quale sia il tuo orizzonte temporale) non ci saranno movimenti verso il basso che ti permetteranno di comprare (questo titolo o altri) a prezzi inferiori? La parte del mio commento non sarcastica ti suggeriva di restare liquido, proprio per questo motivo...in ogni caso in bocca al lupo x l'investimento.
 
Sono un lordista quindi il netto che indichi, giusto, non si applica al mio caso.
Per i futuri acquisti ho diverse scadenze ogni anno che mi permetteranno di entrare dove sarà conveniente: se aspettassi le occasioni senza investire avrei perso molti treni negli ultimi anni: il suggerimento di stare liquidi non è sbagliato ma non è nemmeno corretto a prescindere.
In bocca al lupo anche a te.

ciao
k
 
Sono un lordista quindi il netto che indichi, giusto, non si applica al mio caso.
Per i futuri acquisti ho diverse scadenze ogni anno che mi permetteranno di entrare dove sarà conveniente: se aspettassi le occasioni senza investire avrei perso molti treni negli ultimi anni: il suggerimento di stare liquidi non è sbagliato ma non è nemmeno corretto a prescindere.
In bocca al lupo anche a te.

ciao
k

Questa secondo me è un'enorme inesattezza (e non tanto per i due punti ripetuti due volte all'interno dello stesso periodo): è proprio l'essere liquido che ti permette di entrare sul treno giusto quando passa...poi dipende cosa intendi tu per occasioni, magari per te comprare FCA 2024 con rendimento al 3% è un'occasione, per me non lo è: investendo OGGI, che treno si rischia di perdere? Visti i rendimenti, non è più probabile che essere investiti totalmente non ti dia l'opportunità di partecipare al prossimo banchetto che stanno apparecchiando?
Ciao
 
Indietro