Identità

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

nickilista

Siento el Sur...
Punti reazioni
201
Tutti voi (non) avete un'identità (e ciò non posso dirlo di me che scrivo "io", in questo momento, perché, con il riso beffardo di chi sta prima del fenomeno, apparirò poi - ahimè però! - in un pieno scollamento da me stesso, che adesso sento come "reale").
Eppure, se tentaste di spiegarla, la vostra identità, (?) vi trovereste in un impaccio (quale, ve ne rendereste conto da subito).
Come si definisce un'identità? La mia, la tua, la vostra identità?

"Datti un'identità"

"Fatti un'identità"

"La mia nuova identità"

"La carta di identità"

etc..

In tutti questi passaggi, qualcosa rimane e fa perdere il lasso di tempo che precede il passaggio dalla "vecchia" identità alla nuova (sempre nuova) identità. Tranne nel caso della carta di identità, che sancisce l'acquisizione di una somma di dati sulla quale ritornare (da parte di altri) per ri-conoscere un'identità alla costituzione della quale, tra l'altro, non avete neanche partecipato, in prima "battuta", e dalla quale potreste anche sentirvi sganciati (per crearvi la vostra identità, si intende).
Insomma, chi è identico in tutto e per tutto a se stesso?

Ultima modifica:
Indietro