Idv, Evangelisti si dimette A rischio il Gruppo alla Camera.

scassamaroni

Utente Registrato
Registrato
19/5/09
Messaggi
5.081
Punti reazioni
262
Idv, Evangelisti si dimette
A rischio il Gruppo alla Camera.


La crisi dell'Italia dei valori pare ormai irreversibile. Tanto che a rischio ora è l'esistenza stessa del gruppo parlamentare alla Camera. Fabio Evangelisti, il 7 novembre, ha infatti rassegnato le sue dimissioni da deputato e da segretario regionale del partito in Toscana, in contrasto con «la scelta di una nuova fase costituente per costruire un nuovo soggetto politico». Un addio che porta il numero dei deputati sotto il numero legale dei 20 previsti dal regolamento. In questo caso, per la sopravvivenza del gruppo, sarebbe necessaria una deroga del presidente per evitare lo scioglimento.


«PARTITO ALLO SBANDO». «L'Italia dei valori è allo sbando», aveva denunciato Donadi il 6 novembre, «in stato confusionale». Il parlamentare aveva poi lanciato un ultimo j'accuse a Di Pietro, incapace «di perseguire il proprio obiettivo».
Una prima resa dei conti è attesa per la serata del 7 novembre in occasione della riunione dell'intergruppo. In caso di muro contro muro, ipotesi molto probabile, anche Donadi potrebbe lasciare definitivamente l'Idv.
FORMISANO IN FORSE. E non è finita. Secondo rumors di Transatlantico, sarebbe pronto a fare le valigie anche Nello Formisano. Magari attirato dalle lusinghe di Pier Luigi Bersani che sta lavorando alla compattazione di un fronte anti-Grillo. Un asse che raggruppi i non allineati della sinistra: non solo i dipietristi contrari a ogni alleanza con il M5s, come Donadi, ma anche quel che resta della Federazione della sinistra. Dissidenti che potrebbero, a breve, dare vita a una mini-formazione all'interno del gruppo Misto.
Alla 'fronda' va infine aggiunto anche Francesco Barbato, allettato però più dai grillini e dai Pirati italiani.

Idv, Evangelisti si dimette - POLITICA
 
Idv, Evangelisti si dimette
A rischio il Gruppo alla Camera.

E non è finita. Secondo rumors di Transatlantico, sarebbe pronto a fare le valigie anche Nello Formisano. Magari attirato dalle lusinghe di Pier Luigi Bersani che sta lavorando alla compattazione di un fronte anti-Grillo. Un asse che raggruppi i non allineati della sinistra: non solo i dipietristi contrari a ogni alleanza con il M5s, come Donadi, ma anche quel che resta della Federazione della sinistra. Dissidenti che potrebbero, a breve, dare vita a una mini-formazione all'interno del gruppo Misto.
Alla 'fronda' va infine aggiunto anche Francesco Barbato, allettato però più dai grillini e dai Pirati italiani


Idv, Evangelisti si dimette - POLITICA



:eek:un fronte antigrillo!!!!!!!Bersani sbandierando sondaggi da consenso bulgaro sta preparando un asse antigrillo!!! considerato da ballaro' al 18%:mmmm:
Un solo movimento popolare guidato da un comico non coalizzato con nessun partito puo' produrre tanta preoccupazione sul vincitore annunciato delle primarie del centro sinistra?
Mah...:rolleyes::De c'è ancora chi si stupisce del servizio della gabanelli , stanno allestendo un esercito antigrillo con forze di terra di mare e di cielo...
 
ma stiamo parlando del famoso gruppo parlamentare che neanche doveva esistere e che è rimasto in vita chissà perchè:rolleyes::confused::D?
Ma dai, proprio quello?!
Ma guarda te.................
 
ma stiamo parlando del famoso gruppo parlamentare che neanche doveva esistere e che è rimasto in vita chissà perchè:rolleyes::confused::D?
Ma dai, proprio quello?!
Ma guarda te.................
è una fucina per fondere e temprare le vecchie leve che diventano nuovissime e pronte all'uso.....
 
Indietro