IE00B4MCHD36 - SP500 Consumer Discretionary Sector

sevit

S€\/!†
Registrato
16/1/11
Messaggi
1.727
Punti reazioni
73
Salve a tutti.
Volevo un parere, da voi esperti, riguardo a questo fondo (QDVK) per un investimento con durata 2-3 anni max. Somma da investire 25-35K.
I dati sulla inflazione al momento non mi convincono ma never last forever.
Tesla è uno dei titoli che compone il fondo (sinceramente mai piaciuto Tesla) ma se la sua produzione in Cina dovesse ripartire è un titolo che potrebbe rimbalzare.
Grazie
 
Salve a tutti.
Volevo un parere, da voi esperti, riguardo a questo fondo (QDVK) per un investimento con durata 2-3 anni max. Somma da investire 25-35K.
I dati sulla inflazione al momento non mi convincono ma never last forever.
Tesla è uno dei titoli che compone il fondo (sinceramente mai piaciuto Tesla) ma se la sua produzione in Cina dovesse ripartire è un titolo che potrebbe rimbalzare.
Grazie
Beni discrezionali, sono quelli che vanno bene quando il ciclo economico è in una fase positiva (PIL che cresce, stipendi che crescono, occupazione che cresce) e tracollano nei momenti di difficoltà.
Ci sarebbero poi molte cose da dire, esistono sotto-settori di ecommerce o beni legati all'innovazione ecologica (es. Tesla) che in momenti molto difficili per il comparto (come il 2020) hanno spiccato per crescita (ed infatti oggi sono sovra-pesati nell'indice perché il peso è aumentato).
In una recessione è un settoriale molto problematico.
 
Grazie mille Bow, in linea di massima siamo della stessa idea seppur distanti dal punto di vista di preparazione 😀. Per l anno successivo, si stima che il PIL USA sia dello 0,2% invece che dello 0,5% ma se il prossimo meeting la FED decid di lasciare i tassi invariati assisteremo ad un ipotetico rally che tutti ci auguriamo.
Quindi, per te, è un investimento da non prendere in considerazione? Meglio un azionario globale?

Al momento sono bloccato con gli investimenti e non so su cosa puntare. Preferisco l'azionario. Sono una frana sull obbligazionario e BTP (cosa che quasi tutti sconsigliano). Né sono interessato a fondi con cedole.
Settimana scorsa ho liquidato NQSE (ETF NASDAQ) restando soltanto su 36BZ (China e credo di incrementare).
 
Alla fine ho deciso, dentro da ieri. Vediamo cosa combino :D.
 
Sera a tutti.
In base ai dati Usa, conviene rimanere in questo titolo per un orizzonte temporale di breve periodo? Grazie
 
Indietro