ieri la befana

Ho cercato una recensione sul web, stessa casa editrice di "Lettere a Theo".
Lo leggerò :)

il libro che ho io è stato stampato nel 1998 da Corbaccio ma probabilmente riesci a trovarlo anche ora

il libro che ho io è stato stampato nel 1998 da Corbaccio ma probabilmente riesci a trovarlo anche ora

Credo proprio di si, ho visto che è nel catalogo della Tea Editrice (l'editore a cui facevo riferimento)

Hai letto il libro "Lettere a Theo"?
E' la raccolta di più di 600 lettere che Van Gogh scrisse dall’agosto 1872 al 27luglio 1890, giorno in cui si sparò il colpo di rivoltella.
E' un libro struggente, molto bello, che ho letto e che mi ha molto colpita perchè si coglie tutta la sua consapevolezza di aver vissuto una vita tormentata e incompresa, lucido e cosciente della propria malattia che era anche fisica, ma soprattutto dell’anima.

Theo mi pare fosse il fratello! Grazie per il suggerimento, andrò a prenderlo appena ho finito di leggere un libro di Mark Haddon - Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte. E la storia di un ragazzo che soffre della sindrome di Asperger.

Theo mi pare fosse il fratello! Grazie per il suggerimento, andrò a prenderlo appena ho finito di leggere un libro di Mark Haddon - Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte. E la storia di un ragazzo che soffre della sindrome di Asperger.

Tocchi un tasto per me assai doloroso........

Ma la befana è credente o atea ?

Per quale motivo, è un libro dove fa capire molte cose, potrei scriverti una frase di questo romanzo.

Perchè uno dei miei figli ha un problema simile, ora va molto meglio di quando era piccino, ma.... resta sempre un ragazzo speciale... di quelli che chiamano "figli di un dio minore".
Si, citami una frase del romanzo, la leggerò volentieri :)

Perchè uno dei miei figli ha un problema simile, ora va molto meglio di quando era piccino, ma.... resta sempre un ragazzo speciale... di quelli che chiamano "figli di un dio minore".
Si, citami una frase del romanzo, la leggerò volentieri :)
Io non racconto mai bugie. mia madre diceva sempre che dipendeva dal fatto che sono una brava persona. Invece non dipende dal fatto che sono una brava persona. E' cosi perchè non sono capace di raccontare bugie.
Una bugia vuol dire raccontare che è successa una cosa e invece non è vero. soltanto una cosa può avvenire in un determinato momento e in un determinato luogo. e ci sono un'infinità di cose che non sono successe in quel determinato momento e in quel determinato luogo. ma se cominciamo a pensare a una cosa che non è mai successa, non riesco a smettere di pensare a tutte le altre. continua......
Perchè raccontano bugie su cose mai avvenute.

Io non racconto mai bugie. mia madre diceva sempre che dipendeva dal fatto che sono una brava persona. Invece non dipende dal fatto che sono una brava persona. E' cosi perchè non sono capace di raccontare bugie.
Una bugia vuol dire raccontare che è successa una cosa e invece non è vero. soltanto una cosa può avvenire in un determinato momento e in un determinato luogo. e ci sono un'infinità di cose che non sono successe in quel determinato momento e in quel determinato luogo. ma se cominciamo a pensare a una cosa che non è mai successa, non riesco a smettere di pensare a tutte le altre. continua......

Ottimo!
Inserisco anche questo libro nella lista dei prossimi acquisti.
Grazie! :)

brava Chiccaa:)

come ben sai, posso apprezzare il tuo lavoro ma non ci capisco na cippa di ricamo:(

non è importante che tu te ne intenda, anche chi non ricama può apprezzare e tu lo hai fatto :bow::bow:

ciao lulu :)

l'ho letto anche io, mi ha lasciato una sensazione bellissima dentro, per molti giorni

stirato è ancora più carino, alcuni particolari

Allegati

• 006.jpg
    006.jpg
    96,4 KB · Visite: 8
  • 004.jpg
    004.jpg
    67,9 KB · Visite: 10
  • 002.jpg
    002.jpg
    91,7 KB · Visite: 11
Indietro