Ieri sera a La7 la giovane direttrice de La Padania...

infatti la Lega di quel gran somaro venduto di bossi ha fallito ma che le regioni del nord avrebbero tutto il legittimo interesse a trattenere le proprie risorse per sgravare la fiscalità esosa mi sembra lampante.

ha fallito quel gran somaro venduto di bossi non l'idea che il nord deve trattenere e gestire le proprie risorse nell'interesse dei suoi cittadini.

Ma infatti non discuto questo interesse legittimo...

Però non penso che la riduzione delle tasse sarebbe automatica. Qui in Italia non esite ne destra ne sinistra, solo statalismo e dirigismo e con in più un sistema feudale di caste.
 
Secondo me con il federaglismo le regioni del nord avrebbero solo più spesa pubblica...

Che poi è giusto che debbano avere più soldi e su questo sono d'accordo ma non ditemi che il federaglismo alla legaliola porterebbe ad una riduzione della spesa pubblica TOTALE... Al massimo la distribuirebbe diversamente (meno al SUD, più al Nord).

:yes: :yes: Esatto, sarebbe distribuita diversamente, e con il federalismo alla legaiola aumenterebbe il costo per il cittadino, che avrebbe più o meno gli stessi servizi

Come principio (federalismo fiscale) può anche essere condisivibile, ma NON in Italia, non al NORD, non con questa classe politica

Se al posto dei legaioli ci fossero i ragazzi del cinque stelle, forse si potrebbe provare a fare un federalismo al nord nell'interesse dei cittadini tutti, con la certezza che anche se si spendesse uguale, si spenderebbe comunque meglio :yes: :yes:

Ma il federaglismo alla legaiola l'abbiamo capito da anni ormai in cosa consista :yes: :yes:
 
sembrava abbastanza combattiva, peccato si sia fatta subito stoppare dalle vecchie volpi Mentana e Lerner

AL:"le tasse del nord devono restare al nord"

GL:"non facciamo la solita demagogia, la cassa integrazione agli operai del nord da chi viene pagata?"

EM: "la promessa di abolizione delle province faceva parte del programma elettorale di zilvio 2008 candidato premier ANCHE DELLA LEGA, come mai adesso siete contrari?"

AL: "eh ma qua, ma la', la rava, la fava, bisogna eliminare le provincie che costano troppo e non danno servizi "

GL: "certo, le provincie da eliminare sono solo quelle degli altri" :clap: :clap: :clap:

Con questi luoghi comuni e questi slogan triti e ritriti, dubito che la lega 2.0 sia diversa dalla 1.0 e che riesca a superare lo sbarramento del 4% :rolleyes:

questo scambio di frasi offre già almeno due ottime ragioni per votare per la lega
 
:yes: :yes: Esatto, sarebbe distribuita diversamente, e con il federalismo alla legaiola aumenterebbe il costo per il cittadino, che avrebbe più o meno gli stessi servizi

Come principio (federalismo fiscale) può anche essere condisivibile, ma NON in Italia, non al NORD, non con questa classe politica

Se al posto dei legaioli ci fossero i ragazzi del cinque stelle, forse si potrebbe provare a fare un federalismo al nord nell'interesse dei cittadini tutti, con la certezza che anche se si spendesse uguale, si spenderebbe comunque meglio :yes: :yes:

Ma il federaglismo alla legaiola l'abbiamo capito da anni ormai in cosa consista :yes: :yes:

ma a proposito che dice 5Stelle??

non ho seguito ma sarei interessato
 
questo scambio di frasi offre già almeno due ottime ragioni per votare per la lega

certo, bisogna diminuire i costi degli altri per aumentare a dismisura i propri :rolleyes:
Meglio che magnino i politici calabresi naturalizzati lombardi, eletti con i voti della n'drangheta piuttosto che i politici calabresi in Calabria :clap: :clap: :clap:

Che non magni più nessuno A VOI proprio non entra in testa?

Leggi un poco, vah :rolleyes:

Blog di Beppe Grillo
 
ma a proposito che dice 5Stelle??

non ho seguito ma sarei interessato

Dice questo: non faremo sconti a nessuno! OK!

Tre cose fondamentali abbiamo fatto con queste votazioni. Una è che abbiamo dato un voto libero e da questo voto libero è nata una cosa che voglio sottolineare: il voto alle donne. Se il voto fosse sempre stato libero, in Parlamento oggi avremmo molte più donne che uomini. La seconda cosa è il permettere di conoscere i candidati, che forse andranno in Parlamento, 3 mesi prima in modo che tu puoi andare lì, discutere, conoscerli, votarli o non votarli. Consigliarli o maledirli. E la terza cosa è che non abbiamo speso un euro. Tutto a costo zero.
A chi dice che non c'è stata democrazia perchè i voti sono stati pochi io faccio una domanda: quanti voti ha preso ognuno dei mille parlamentari oggi in Parlamento? Chi ha deciso di quella gente lì? Ve lo dico io: 5 segretari di partito. Non venite a rompermi i ******** (a me!) sulla democrazia. Io mi sto stufando. Mi sto arrabbiando. Mi sto arrabbiando seriamente. Abbiamo una battaglia, abbiamo una guerra da qui alle elezioni. Finchè la guerra me la fanno i giornali, le televisioni, i nemici quelli veri va bene, ma guerre dentro non ne voglio più. Se c'è qualcuno che reputa che io non sia democratico, che Casaleggio si tenga i soldi, che io sia disonesto, allora prende e va fuori dalle palle. Se ne va. Se ne va dal MoVimento. E se ne andrà dal MoVimento. Noi dobbiamo avere una forza unita per arrivare a fare un risultato che mai potevamo aspettarci di avere. Abbiamo poco tempo e le nostre forze devono essere indirizzate su queste cose, sulle cose reali, sul Programma, su quello che porteremo avanti, sulla campagna che ci aspetta. All'ultimo sangue. Siamo in una guerra. Siamo con l'elmetto, così come siamo partiti. Chi è dentro il MoVimento e non condivide questi significati e fa domande su domande e si pone problemi della democrazia del MoVimento va fuori! Va fuori dal MoVimento. Non lo obbliga nessuno. E andranno fuori.
 
certo, bisogna diminuire i costi degli altri per aumentare a dismisura i propri :rolleyes:
Meglio che magnino i politici calabresi naturalizzati lombardi, eletti con i voti della n'drangheta piuttosto che i politici calabresi in Calabria :clap: :clap: :clap:

Che non magni più nessuno A VOI proprio non entra in testa?

Leggi un poco, vah :rolleyes:

Blog di Beppe Grillo

dimentichi che è stata la Lega, una volta assistita da Miglio, a sollevare il problema e non sarà quell'asino venduto di bossi a rovinare tutto.
 
dimentichi che è stata la Lega, una volta assistita da Miglio, a sollevare il problema e non sarà quell'asino venduto di bossi a rovinare tutto.

sì, la lega, che ha esordito nel 1992 con una tangente da 200 mln di lire :rolleyes:

Il buongiorno si vede dal mattino...20 anni dopo, la dimostrazione LAMPANTE che era così.
 
Dice questo: non faremo sconti a nessuno! OK!

Tre cose fondamentali abbiamo fatto con queste votazioni. Una è che abbiamo dato un voto libero e da questo voto libero è nata una cosa che voglio sottolineare: il voto alle donne. Se il voto fosse sempre stato libero, in Parlamento oggi avremmo molte più donne che uomini. La seconda cosa è il permettere di conoscere i candidati, che forse andranno in Parlamento, 3 mesi prima in modo che tu puoi andare lì, discutere, conoscerli, votarli o non votarli. Consigliarli o maledirli. E la terza cosa è che non abbiamo speso un euro. Tutto a costo zero.
A chi dice che non c'è stata democrazia perchè i voti sono stati pochi io faccio una domanda: quanti voti ha preso ognuno dei mille parlamentari oggi in Parlamento? Chi ha deciso di quella gente lì? Ve lo dico io: 5 segretari di partito. Non venite a rompermi i ******** (a me!) sulla democrazia. Io mi sto stufando. Mi sto arrabbiando. Mi sto arrabbiando seriamente. Abbiamo una battaglia, abbiamo una guerra da qui alle elezioni. Finchè la guerra me la fanno i giornali, le televisioni, i nemici quelli veri va bene, ma guerre dentro non ne voglio più. Se c'è qualcuno che reputa che io non sia democratico, che Casaleggio si tenga i soldi, che io sia disonesto, allora prende e va fuori dalle palle. Se ne va. Se ne va dal MoVimento. E se ne andrà dal MoVimento. Noi dobbiamo avere una forza unita per arrivare a fare un risultato che mai potevamo aspettarci di avere. Abbiamo poco tempo e le nostre forze devono essere indirizzate su queste cose, sulle cose reali, sul Programma, su quello che porteremo avanti, sulla campagna che ci aspetta. All'ultimo sangue. Siamo in una guerra. Siamo con l'elmetto, così come siamo partiti. Chi è dentro il MoVimento e non condivide questi significati e fa domande su domande e si pone problemi della democrazia del MoVimento va fuori! Va fuori dal MoVimento. Non lo obbliga nessuno. E andranno fuori.

si va bene ma ha un impostazione federalista/autonomista o centrista??
 
Dice questo: non faremo sconti a nessuno! OK!

Tre cose fondamentali abbiamo fatto con queste votazioni. Una è che abbiamo dato un voto libero e da questo voto libero è nata una cosa che voglio sottolineare: il voto alle donne. Se il voto fosse sempre stato libero, in Parlamento oggi avremmo molte più donne che uomini. La seconda cosa è il permettere di conoscere i candidati, che forse andranno in Parlamento, 3 mesi prima in modo che tu puoi andare lì, discutere, conoscerli, votarli o non votarli. Consigliarli o maledirli. E la terza cosa è che non abbiamo speso un euro. Tutto a costo zero.
A chi dice che non c'è stata democrazia perchè i voti sono stati pochi io faccio una domanda: quanti voti ha preso ognuno dei mille parlamentari oggi in Parlamento? Chi ha deciso di quella gente lì? Ve lo dico io: 5 segretari di partito. Non venite a rompermi i ******** (a me!) sulla democrazia. Io mi sto stufando. Mi sto arrabbiando. Mi sto arrabbiando seriamente. Abbiamo una battaglia, abbiamo una guerra da qui alle elezioni. Finchè la guerra me la fanno i giornali, le televisioni, i nemici quelli veri va bene, ma guerre dentro non ne voglio più. Se c'è qualcuno che reputa che io non sia democratico, che Casaleggio si tenga i soldi, che io sia disonesto, allora prende e va fuori dalle palle. Se ne va. Se ne va dal MoVimento. E se ne andrà dal MoVimento. Noi dobbiamo avere una forza unita per arrivare a fare un risultato che mai potevamo aspettarci di avere. Abbiamo poco tempo e le nostre forze devono essere indirizzate su queste cose, sulle cose reali, sul Programma, su quello che porteremo avanti, sulla campagna che ci aspetta. All'ultimo sangue. Siamo in una guerra. Siamo con l'elmetto, così come siamo partiti. Chi è dentro il MoVimento e non condivide questi significati e fa domande su domande e si pone problemi della democrazia del MoVimento va fuori! Va fuori dal MoVimento. Non lo obbliga nessuno. E andranno fuori.

Non è un gran bel disocrso IMHO: la fretta è cattiva consigliera.

I superpoteri per le situazioni di emergenza sanno tanto di dittatura e, sì, sanno di Berlusconi: lasciate fare a me che son capace, vi farò tutti ricchi ma non rompetemi le scatole con domande e primarie. Lasciatemi lavorare.
E chi non è con me è contro di me e fa fuori dalle *alle.
 
si va bene ma ha un impostazione federalista/autonomista o centrista??

Questo viene dopo, e sarà naturale conseguenza di un risanamento della politica: giusto dare più soldi alla periferia, a patto che ne spendano di meno in sprechi e corruttele varie.
Anche il veneto ha molto da lavorare su questo fronte :yes: :yes:
 
Questo viene dopo, e sarà naturale conseguenza di un risanamento della politica: giusto dare più soldi alla periferia, a patto che ne spendano di meno in sprechi e corruttele varie.
Anche il veneto ha molto da lavorare su questo fronte :yes: :yes:

scusa ma per me viene prima:è una questione strategica di visione complessiva della cosa pubblica e di organizzazione dello stato.

se 5stelle ritiene che il federalismo non sia questione strategica ne prendo atto.

pazienza.
 
scusa ma per me viene prima:è una questione strategica di visione complessiva della cosa pubblica e di organizzazione dello stato.

se 5stelle ritiene che il federalismo non sia questione strategica ne prendo atto.

pazienza.


Al russo il federalismo piace: quello sovietico però.
Se va a dire certe cose nei Paesi Baltici dove i suoi compatrioti ne hanno combinate di cotte e di crude finisce un gran male.



:bye:
 
2000
Lega 1.0: basta Roma làdrona, basta cadreghe ai politici romani, accordo con Zilvio e più cadreghe per i legaioli

2012

Lega 2.0: basta Roma làdrona, basta cadreghe ai politici romani, accordo con Zilvio e più cadreghe per i legaioli

hai dimenticato un pezzo :o

2000:
Lega 1.0: basta Roma làdrona, basta cadreghe ai politici romani,



2010:


2012:
Lega 2.0: basta Roma làdrona, basta cadreghe ai politici romani,

:D
 
hihi.
Il nord, i suoi soldi, i soldi devono restare là dove sono stati prodotti.
Il vampiro che pretende che il sangue che ha succhiato per 150 anni ora sia suo.
hahaha.

Prima pagare tutto poi Gino, diceva un grande.
Prima restituire tutto, poi fora di ball, dico io.

Au revoir.
 
La lega duri, forti e puri...... nella religione del magna-magna, ma ..... rigorosamente accompagnato da una bottiglia di acqua del Po! :o



Bleah! :Puke:
 
scusa ma per me viene prima:è una questione strategica di visione complessiva della cosa pubblica e di organizzazione dello stato.

se 5stelle ritiene che il federalismo non sia questione strategica ne prendo atto.

pazienza.

il federaglismo fatto con dei làdroni al comando non serve a nulla anzi è dannoso: PRIMA si cacciano i làdroni, e poi si fa il resto :yes: :yes:
 
Indietro