Ieri sera sono uscito con ingegnere Termotecnico

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

mariotrento

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
28/12/21
Messaggi
1.743
Punti reazioni
61
E tra una birra e poi l'altra birra e le bariste 20 enni e "bbbone"

me ne sono uscito con questa domanda:

quanti risparmio con una pompa di calore ibrida ad alta temperatura che mi costa ben 20.000 euro rispetto ad una a gas....

risposta dell'ing (un po' brillo per fortuna...) dipende dalla spesa annuale di gas... (posto che con la corrente anche con fotovoltaico non ce la farai quindi devi Comunque supportarla a gas) in ogni modo siamo tra il 30 e 50 % (per esperienza di diversi clienti) ecc ecc....
Pertanto (eravamo alla 3 media doppio malto a 9 gradi...) se spendi 2500 anno di gas... ora poi nel spenderai circa 1500/1600.. risparmiando 1000 / 900 all'anno...

Ottimo poi abbiamo cambiato discorso...

ora domando a voi quanto costa una caldaia a condensazione di 24 kw (ideale per appartamento di 100 mq?)

lasciamo perdere l'idraulico del "milanese che vota sinistra presente su questo forum: ma anche romano, bolognese fiorentino ecc ecc "
se si surfa sulla baya... si parte dagli 700 ai 1100 euro la fornitura mentre il montaggio chiedendo a diversi idraulici si parte ai 300 ai 1500 e piu euro

prendiamo una caldaia da 900 euro + un montaggio da 600 totale 1500 euro....

20.000 - 1500 euro = 18.500 euro / 1000 euro all'anno risparmiati...

comincio a risparmiare dopo 18 anni....

se Buffet avesse in vestito così oggi sarebbe un mendicante

Ok torno a fare l'orto.
 
parli di bariste e di pompe
però non dici com'è finita la serata...
 
Ma almeno era discreto il termotecnico?....
P.s. se devi spendere 20 K per una ibrida.... Lascia stare. Ma 20 pippi.. per una pompa di calore che non ce la fa.. mi sembrano troppi... E' vero che il 110 ha fatto schizzare i prezzi ma insomma.
A quel prezzo forse trovi qualcosa di meglio...
 
meglio se i 20k li investi nella bariste bbbone :D
 
Una caldaia ibrida non costa 20.000 euro e chi te la vende a 20.000 euro è un ladro!
Per esempio la soluzione Daikin (che fra l'altro è una delle migliori presenti sul mercato) la porti a casa a 10.000 euro

In ogni caso bisogna vedere dove abiti perchè la caldaia ibrida ha senso solo in determinati luoghi e dal tipo di impianto. Spesso basta solo la PDC e i risparmi si vedono..negli altri casi meglio rimanere sulla caldaia a metano!
 
Una cosa è sicura, da come scrive in diversi post è tutto fuorchè trentino.;)
 
Una caldaia ibrida non costa 20.000 euro e chi te la vende a 20.000 euro è un ladro!
Per esempio la soluzione Daikin (che fra l'altro è una delle migliori presenti sul mercato) la porti a casa a 10.000 euro

In ogni caso bisogna vedere dove abiti perchè la caldaia ibrida ha senso solo in determinati luoghi e dal tipo di impianto. Spesso basta solo la PDC e i risparmi si vedono..negli altri casi meglio rimanere sulla caldaia a metano!

ok io ho 3 preventivi diversi di pom pe di calore ibride tutte 18 k 20 K
se tu sei un mago fatti avanti.
 
Se è per quello ci sono anche la Ichnusa e la birra Messina e dubito che sardi e siculi non le bevano. :D Tra l'altro sono anche buone!!
lo è mia moglie, io sono + "meridionale"
Non ho capito siete entrambi trentini o solo tua moglie?
 
Se è per quello ci sono anche la Ichnusa e la birra Messina e dubito che sardi e siculi non le bevano. :D Tra l'altro sono anche buone!!

Non ho capito siete entrambi trentini o solo tua moglie?

la mugliera, io sono di origine meridionali, trapiantato a bergamo alla mezza età
 
Ah ok, quindi ci sono le vostre due origini ma, di fatto, vivete in Lombardia.
Scusa l'OT.
 
Indietro