IFC 23 BDS 16 - XS1860980058 - TRY

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Principe 'A Livella

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Registrato
9/12/01
Messaggi
2.717
Punti reazioni
348
Buongiorno a tutti.

Premetto che sono un (bel) po' noob sui Bond, pero' mi piace leggere questa sezione, dove sto imparando col tempo qualcosina.
Volevo chiedere il vostro parere sul Bond in oggetto (XS1860980058).
A parte il rischio cambio EUR/TRY, che pero' pare essersi un po' calmato da inizio anno, che ne pensate?
Alla fine, ci sono solo 5 mesi fino alla scadenza, puo' essere una (piccola) scommessa interessante?
 
Buongiorno a tutti.

Premetto che sono un (bel) po' noob sui Bond, pero' mi piace leggere questa sezione, dove sto imparando col tempo qualcosina.
Volevo chiedere il vostro parere sul Bond in oggetto (XS1860980058).
A parte il rischio cambio EUR/TRY, che pero' pare essersi un po' calmato da inizio anno, che ne pensate?
Alla fine, ci sono solo 5 mesi fino alla scadenza, puo' essere una (piccola) scommessa interessante?
Lotto minimo 10000€ (non tanto piccola) ma ci sto pensando anch’io
 
Guardate lo storico del cambio. Io lo sconsiglio, ma se provate e sbraga il cambio non incrementate l espozione
 
La valuta di negoziazione è try. Quindi lotto minimo 10.000 try. Ca 500€
Saluti
 
La valuta di negoziazione è try. Quindi lotto minimo 10.000 try. Ca 500€
Saluti
Si confermo, per un cippino di pochi K ci sta... tripla AAA, anche se la valuta perde alcuni punti %, sembra buono, scade a breve.
Valuto anche entrata in questo: XS1558491004 - circa il 10% a scadenza al momento, non male, e il MXN e' messo meglio del TRY.
Sempre pochi K.
 
Il rendimento è negativo, visto che devi assicurarti dal rischio cambio. Se vuoi scommettere direi che non riguarda più il tema obbligazioni
 
Il rendimento è negativo, visto che devi assicurarti dal rischio cambio. Se vuoi scommettere direi che non riguarda più il tema obbligazioni
Il rendimento è negativo solo se la lira turca si svaluta del 20% in 5 mesi. O sbaglio?
 
Per calcolare il rendimento dei titoli in valuta devi considerare il cambio. Se in titolo italiano rende il 3% come posso paragonarlo con quello di un titolo in usd o try? O mi assicuro sul cambio, oppure non posso calcolarlo, quindi l'unico modo per saperlo è assicurarsi sul cambio, questo è il modo in cui universalmente si calcola. Se ti assicuri sul cambio, il rendimento è negativo, perchè quello che tu consideri difficile da accadere, che stabilisce i tassi non lo considera tale.
Se fosse l'affare del secolo, ci sarebbe la fila per comprarli, se non è così è perchè nion è un affare. In pochi anni il cambio è passato da 2 a 20, e quando era a due che arrivasse a 4 sembrava una follia.
Non conosco il titolo, ma se danno il 20% di interessi, li danno annualmente, se sono 5 mesi basta che perda l'8% e considerando tasso di cambio, commissioni ecc sei sotto.
Se vai sulla discussione dei titoli in try, leggi quanti avevano scoperto il modo per guadagnare e leggi quanti ci sono riusciti. Certo, può andarti bene, ma è una scommessa, non un investimento.
 
Per calcolare il rendimento dei titoli in valuta devi considerare il cambio. Se in titolo italiano rende il 3% come posso paragonarlo con quello di un titolo in usd o try? O mi assicuro sul cambio, oppure non posso calcolarlo, quindi l'unico modo per saperlo è assicurarsi sul cambio, questo è il modo in cui universalmente si calcola. Se ti assicuri sul cambio, il rendimento è negativo, perchè quello che tu consideri difficile da accadere, che stabilisce i tassi non lo considera tale.
Se fosse l'affare del secolo, ci sarebbe la fila per comprarli, se non è così è perchè nion è un affare. In pochi anni il cambio è passato da 2 a 20, e quando era a due che arrivasse a 4 sembrava una follia.
Non conosco il titolo, ma se danno il 20% di interessi, li danno annualmente, se sono 5 mesi basta che perda l'8% e considerando tasso di cambio, commissioni ecc sei sotto.
Se vai sulla discussione dei titoli in try, leggi quanti avevano scoperto il modo per guadagnare e leggi quanti ci sono riusciti. Certo, può andarti bene, ma è una scommessa, non un investimento.

Ottima osservazione, grazie, piano piano imparero' qualcosa anche in questo complesso mondo dei Bond :)
Diciamo che ho fatto un calcolo statistico sugli ultimi 6 mesi di cambio EUR/TRY e ho valutato l'ipotesi che la tendenza alla svalutazione rimanga costante, e che in 5 mesi non vada oltre il 7% / 8% .
Ovviamente, come dici tu, sembra piu' una "scommessa", ma la considero abbastanza "calcolata".
Poi, se va male, alla fine, ci rimetto poco, faccio esperienza per la prossima volta, si impara anche dagli errori :)
 
Effettivamente ho sbagliato i calcoli e devo sperare che si svaluti meno del 7/8%
 
XS1895063763 questa secondo Fineco renderebbe il 47,52% annualizzato in 6 mesi: ma nessuna la compra
 
Qualcuno ha notizie riguardo il calo degli ultimi giorni?
 
Mi sa che sulla lira turca ci si possa mettere una pietra sopra
 
Non seguivo il try da parecchio, vedo che da sempre ottimi risultati

Vabbè, ma chi se ne frega, basta rollare.
 
Buongiorno a tutti.

Premetto che sono un (bel) po' noob sui Bond, pero' mi piace leggere questa sezione, dove sto imparando col tempo qualcosina.
Volevo chiedere il vostro parere sul Bond in oggetto (XS1860980058).
A parte il rischio cambio EUR/TRY, che pero' pare essersi un po' calmato da inizio anno, che ne pensate?
Alla fine, ci sono solo 5 mesi fino alla scadenza, puo' essere una (piccola) scommessa interessante?
1698658395750.png

Che serva da "monitor". "La scommessa calcolata" ha perso tra il 30 e il 35%. Ascoltate i vecchi, che hanno sconsigliato da subito.
 
Vedi l'allegato 2949507
Che serva da "monitor". "La scommessa calcolata" ha perso tra il 30 e il 35%. Ascoltate i vecchi, che hanno sconsigliato da subito.

Concordo, ma infatti era una "scommessa" e come tale e' stata persa !;)
Mai definito come investimento o come sollecito all'acquisto per qualcuno, era un tentativo che volevo fare e che non e' andato bene, amen...
Che i "vecchi" abbiamo qualcosa da insegnare sempre ai "nuovi" e' fuori discussione, l'importante pero' e' che i nuovi facciano le scelte consapevolmente e che sappiano sempre a cosa si puo' andare incontro, nel bene e nel male.
 
Indietro