IGD scenari postpandemici

Sì ma la stanno massacrando...
Io ho preso qualcosa sulla discesa ma non so se ho fatto bene.
Con un miliardo di debito circa vuol dire che per ogni punto in piu' di costo del debito Igd si mangia 10 milioni di utile per gli azionisti...Ora c'e' da capire a quale livello si attesteranno i tassi di rifinanziamento. Personalmente penso che con una recessione alle porte non potranno salire piu' di tanto. La BCE dovrà presto rallentare e poi stoppare il passo degli aumenti.
 
Con un miliardo di debito circa vuol dire che per ogni punto in piu' di costo del debito Igd si mangia 10 milioni di utile per gli azionisti...Ora c'e' da capire a quale livello si attesteranno i tassi di rifinanziamento. Personalmente penso che con una recessione alle porte non potranno salire piu' di tanto. La BCE dovrà presto rallentare e poi stoppare il passo degli aumenti.
Però questo era già previsto, cioè anche un mese fa si poteva ipotizzare eppure saliva!
"ora di colpo esce la notizia e perde il 15% in 2 gg??? A me ste cose fanno ridere
 
stabilità è azzardato, parlo di dvd..di certo igd tende sempre a rilasciare dvd...alcune volte anche corposi....ma anche non rilasciarne..abbiamo un piano industriale dove alla fine dei 3 anni prevedono un dvd di0,5..i risultai presentati ci dicono che al momento non è raggiungibile e che il prossimo a spanne saranno 0,28 se dovessimo raggiungere un utile di 46 milioni, di cui il 70% andrebbe suddiviso..comunque non vedo grossi margini di crescita per il titolo, infatti personalmente ho ridotto la mia esposizione e tengo in essere una piccola parte a 3,79
questo è un mio post datato 8 agosto 2022... personalmente non sono sorpreso...tengo la mia posizione marginale a 3,78,sono contento di non aver incrementato nei cali anche sotto i 3 e pentito l altro giorno a non aver venduto a 3,4..ma tant'è....
 
Buonasera a tutti,
dovendo rifinanziare circa 300 milioni , si puo' stimare in un 2% in piu' la spesa annua su quello stock ?
Oppure tutto il debito e a tasso variabile e quindi l'impatto e' molto piu' forte?

Grazie e buona serata
 
Che fregatura di titolo... quindi quando guadagnava fino all'altro giorno stavano SOLO DISTRIBUENDO...
 
Rompendo il canale ascendente aveva un target al ribasso verso i 2,8 e l'ha già raggiunto. Certo un'entrata ora è comunque azzardata essendo un coltello che cade ma inizia ad entrare in ipervenduto sul giornaliero.
 
Rompendo il canale ascendente aveva un target al ribasso verso i 2,8 e l'ha già raggiunto. Certo un'entrata ora è comunque azzardata essendo un coltello che cade ma inizia ad entrare in ipervenduto sul giornaliero.
Stanno decisamente esagerando...è da comprare a questi prezzi. Speculazione a go go...
 
Rompendo il canale ascendente aveva un target al ribasso verso i 2,8 e l'ha già raggiunto. Certo un'entrata ora è comunque azzardata essendo un coltello che cade ma inizia ad entrare in ipervenduto sul giornaliero.
arrivare ai prezzi di novembre 2020 (2,4xx) mi sembra esagerato considerando la situazione decisamente diversa e l'annuncio credo di un buon dividendo riferito al 2022. a questi livelli 0,25€ sarebbe un dividendo di quasi il 10%
 
speriamo che la discesa si fermi a 2,55 circa. Per come scende sembra un azienda in fallimento
 
Che fregatura di titolo... quindi quando guadagnava fino all'altro giorno stavano SOLO DISTRIBUENDO...
Difficile capire in anticipo le intenzioni di chi decide di pilotare le quotazioni, forte delle masse che puo' manovrare.....

Va mentenuto il faro della capacità aziendale di fare utili e mi pare che su questo non ci siano dubbi.

Il patrimonio c'è in misura adeguata.
Potrebbe anche essere che l'incremento tassi venga compensato dall'assenza di svalutazioni....con magari una qualche bella sorpresa in rivalutazione causa inflazione.

L'incertezza sui tassi puo' giocarsi su un paio di punti ma non penso proprio di piu'.
 
il problema qua non è solo il debito, che rimane sempre un bell'ostacolo visto che i tassi non scenderanno a breve e che i rifinanziamenti costeranno sempre +.
Il problema è che l 'inflazione fa salire anche i canoni dei negozi e l'aumento dell'energia e altro in generale, fa aumentare i costi di gestione che difficilmente potranno essere trasferiti al cliente.
facendo un giro nei centri commerciali vedi sempre + spazi vuoti o turnover costanti. Se ci sarà un po di recessione, sarà un bel problema.
Igd ha di positivo che una buona 5 è rappresentata dai supermercati che non stanno patendo più di tanto. Inoltre ad oggi il tasso di occupazione e di riscossione è ancora alto.
Il problema ci sarà se il tasso di cui sopra inizierà a scendere, li sarebbe un bel problema.
Al momento dicono che non ci sono avvisaglie di tal genere,ma secondo me, un po le subiranno.
Dal lato patrimoniale rimane nettamente sottovalutata con un nav di 9 euro contro una quotazione di 2,75 euro ,ma le prospettive di medio non invogliano parecchio.
Certo la capitalizzazione di soli 300 ml ed un dividendo di 25-30 cent (almeno per quest'anno), invoglia, eccome.
Per il momento rimango fuori perchè ho una visione soggettiva sul settore non bella nel medio periodo.
 
a questi prezzi ha:

9% di dividendo
1/3 del NAV
Prospettive sul 2023 ancora buone
Dubbi sul 2024
1 miliardo di debito
2 miliardi di patrimonio immobiliare

Per me ci sono più motivi per entrare che per stare fuori, oggi ho fatto il primo acquisto.
 
a questi prezzi ha:

9% di dividendo
1/3 del NAV
Prospettive sul 2023 ancora buone
Dubbi sul 2024
1 miliardo di debito
2 miliardi di patrimonio immobiliare

Per me ci sono più motivi per entrare che per stare fuori, oggi ho fatto il primo acquisto.
Vero, entrata ci può anche stare, ma nel breve vedo altre opportunità.
Può darsi che domani fa più 10,ma di solito quando ti spara 3 candeline rosse con volumi, il titolo ha bisogno di tempo per risalire. Questo di solito, ma sappiamo pure che oggi la borsa è irrazionale, quindi.....

Io sono delle Marche e inizio a vedere spazi vuoti nelle gallerie o aperture che durano poco tempo.
C'è qualcuno di altre regioni che può dire un suo punto di vista?
 
Vero, entrata ci può anche stare, ma nel breve vedo altre opportunità.
Può darsi che domani fa più 10,ma di solito quando ti spara 3 candeline rosse con volumi, il titolo ha bisogno di tempo per risalire. Questo di solito, ma sappiamo pure che oggi la borsa è irrazionale, quindi.....

Io sono delle Marche e inizio a vedere spazi vuoti nelle gallerie o aperture che durano poco tempo.
C'è qualcuno di altre regioni che può dire un suo punto di vista?
Idem con patate anche qui nel profondo sud.Passo e chiudo.
 
Vero, entrata ci può anche stare, ma nel breve vedo altre opportunità.
Può darsi che domani fa più 10,ma di solito quando ti spara 3 candeline rosse con volumi, il titolo ha bisogno di tempo per risalire. Questo di solito, ma sappiamo pure che oggi la borsa è irrazionale, quindi.....

Io sono delle Marche e inizio a vedere spazi vuoti nelle gallerie o aperture che durano poco tempo.
C'è qualcuno di altre regioni che può dire un suo punto di vista?
Per curiosità, quali opportunità? :-)
 
Per curiosità, quali opportunità? :-)
Beh, sale tutto come se non ci fosse un domani :D :D
Cioffy comprese :yes:
Volevo scriverti che sono dentro a bper che reputo la banca più sottovalutata, ma non lo scrivo perché altrimenti domani mi spara un meno 3.
Virrei scrivere anche di ferrovie nord, ma per superstizione non lo faccio.
 
a questi prezzi ha:

9% di dividendo
1/3 del NAV
Prospettive sul 2023 ancora buone
Dubbi sul 2024
1 miliardo di debito
2 miliardi di patrimonio immobiliare

Per me ci sono più motivi per entrare che per stare fuori, oggi ho fatto il primo acquisto.
idem io, PMC 2,812
 
a questi prezzi ha:

9% di dividendo
1/3 del NAV
Prospettive sul 2023 ancora buone
Dubbi sul 2024
1 miliardo di debito
2 miliardi di patrimonio immobiliare

Per me ci sono più motivi per entrare che per stare fuori, oggi ho fatto il primo acquisto.
Facendo un rapido calcolo, se domani dovesse decidere di vendere tutto, e lo facesse a sconto di un 25% rispetto al valore della perizia aggiornata al 31/12/2022 mi verrebbe comunque un valore di 4,20 ad azione!!!!
Mah... misteri della borsa
 
Facendo un rapido calcolo, se domani dovesse decidere di vendere tutto, e lo facesse a sconto di un 25% rispetto al valore della perizia aggiornata al 31/12/2022 mi verrebbe comunque un valore di 4,20 ad azione!!!!
Mah... misteri della borsa
misteri... sempre nell'immobiliare...
IGV capitalizza 45mio , zero debiti, se domani vendesse tutti i suoi 10 resort a scontissimo porterebbe a casa 200mio come minimo..
 
Il mio intuito mi dice che si stanno preparando per un OPA , vogliono abbassare la media 🤔🤔
 
Indietro