IGV: Loro hanno Elon Musk, noi in Italia abbiamo Clementi

Boccadileone

Nuovo Utente
Punti reazioni
14
È vero ma paradossalmente vale più ora di 4 anni fa... Dal 23 avrà debiti zero e magari,il presidente con 80 anni, cederà la società :yes: .... Il rischio di perdere investendo a questi prezzi è davvero basso...

Dal 23? Quindi i mutui finiscono quest'anno?

Akiba80

Nuovo Utente
Punti reazioni
623
............Le cose cambiano, lentamente, molto molto lentamente ma cambiano. Hai ragione : 24 anni che è quotata , una societa' con 90 e passa anni di storia , un valore a Patrimonio netto di bilancio , come lo fanno Loro, a piu' di 1 € e una Pfn e una liquidita' invidiabile che sara' maggiore quando daranno i dati , in quanto gli ultimi a disposizione non incorporano il mese migliore che è Agosto. Io direi che se ne hai poche a maggior ragione puoi aspettare che si valorizzino correttamente , E' un titolo x la Vita , per i figli e i figli dei figli , se serve. Ma a nn meno di 3 € si vende x conto mio . Dovessimo aspettare , l'Apocalisse di Giovanni. Chi si è stancato , scocciato e pensa ad affari migliori lo puo' sempre vendere e portarsi su altri titoli. Questo è un po' 1 investimento alla Warren Buffet : per la vita

Badate bene che chi ne aveva poche , quando c'è stato Adc inutile ha avuto opportunita' sottoscrivendolo di abbassare pmc e avere una lauta plusvalenza gia' quando è arrivato a 2,4 € . Rischi , si ; ma anche opportunita'

l'adc è stata a tutti gli effetti una truffa ai danni degli azionisti , perchè i soldi incamerati non sono stati utilizzati nè redistribuiti agli azionisti , quindi parlare di "opportunità " a mio parere è ai limiti del provocatorio.. parlare invece di investimento "alla Warren Buffet " non è provocatorio ma è completamente assurdo.. per favore, non esageriamo..

lechuzo2008

una faccia una razza
Punti reazioni
180
ma anche qui le cose cambiano mooolto lentamente ma si vede che sta invertendo la marcia
presumo che i minimi per il 2022/3 si siano già toccati
parere personale ovviamente
poi uno spike prendi stop loss ci potrebbe anche stare visto la mancanza di volumi

Afonkabida

Nuovo Utente
Punti reazioni
46
Debiti di Igv al 30 Apr 22. Vediamo con il Bilancio annuale che sara' presentato tra dicembre e Gennaio

Afonkabida

Nuovo Utente
Punti reazioni
46
l'adc è stata a tutti gli effetti una truffa ai danni degli azionisti , perchè i soldi incamerati non sono stati utilizzati nè redistribuiti agli azionisti , quindi parlare di "opportunità " a mio parere è ai limiti del provocatorio.. parlare invece di investimento "alla Warren Buffet " non è provocatorio ma è completamente assurdo.. per favore, non esageriamo..

Su Adc sono d'accordo : ho solo detto che chi le aveva e ha potuto sottoscrivere ha abbassato prepotentemente il Pmc e a 2 € era gia' ad 1 guadagno a 3 cifre. Se investo su un titolo vuol dire che credo che si apprezzi nel lungo periodo : adc per chi era liquido e ha potuto sottoscrivere è stata 1 opportunita' . E' inutile che diciamo e ribadiamo tutte le cose dette e ridette sul fol e in Assemblea da chi scrive ma anche da altri. La societa' ha piu' di 90 anni di storia ed un patrimonio immobiliare che se non collassa vale 4- 5 volte il valore di libro.

Come osservato da piu' parti, il problema è la gestione del gruppo dirigente . Non mi scandalizzerei a vederlo un giorno a 3 € per via di un'operazione straordinaria . Buffett l'ho tirato in ballo x la pazienza e la Tenacia : anche qui è stata fatta una lista con Bastioni in Cda e Moroni presidente del Consiglio di sorveglianza . Per quello che si puo' fare , per i desiderata è un'altra cosa

lechuzo2008

una faccia una razza
Punti reazioni
180
ma anche qui le cose cambiano mooolto lentamente ma si vede che sta invertendo la marcia
presumo che i minimi per il 2022/3 si siano già toccati
parere personale ovviamente
poi uno spike prendi stop loss ci potrebbe anche stare visto la mancanza di volumi

.

Allegati

• igvvolumi.png
    igvvolumi.png
    83,1 KB · Visite: 11

Toony

Nuovo Utente
Punti reazioni
21
+8,18%... Che sarà successo???

aldobip

Nuovo Utente
Punti reazioni
43
Carissimi i viaggi a zanzibar soprattutto nel nostro villaggio vanno via che è un piacere . Speriamo in buoni prossimi risultati

franci63

Nuovo Utente
Punti reazioni
513
Secondo me è Franci che ha fatto “all in”… :D

fai tanto lo spiritoso :o.......intanto con la tua vagonata di titoli sei incastrato qui da anni , in un titolo che non ti da manco dvd. Ma non eri quello che predicava di investire solo in titoli con forte generazione di cassa , tralasciando il patrimonio ??????.......invece hai fatto l'errore che abbiam fatto tutti qui :rolleyes:........e sappi che c'e' la coda di investitori con milionate di titoli pronti ad uscire al primo rimbalzo. Evita di rispondermi tanto so gia cosa dirai...........a me non interessa aspettare......si paga un prezzo ma si compra un valore , e cosi' via :D

Akiba80

Nuovo Utente
Punti reazioni
623
Carissimi i viaggi a zanzibar soprattutto nel nostro villaggio vanno via che è un piacere . Speriamo in buoni prossimi risultati

su questo titolo ormai siamo alla sindrome di Stoccolma..ma ancora con l'andamento dei villaggi? :wall:

Lastcall

Nuovo Utente
Punti reazioni
19
fai tanto lo spiritoso :o.......intanto con la tua vagonata di titoli sei incastrato qui da anni , in un titolo che non ti da manco dvd. Ma non eri quello che predicava di investire solo in titoli con forte generazione di cassa , tralasciando il patrimonio ??????.......invece hai fatto l'errore che abbiam fatto tutti qui :rolleyes:........e sappi che c'e' la coda di investitori con milionate di titoli pronti ad uscire al primo rimbalzo. Evita di rispondermi tanto so gia cosa dirai...........a me non interessa aspettare......si paga un prezzo ma si compra un valore , e cosi' via :D
Ciao Franci, è sempre un piacere leggerti! :)

rogerogero

Nuovo Utente
Punti reazioni
92
sul finale quasi solo acquisti ma riescono a farla andare giù.

mou

Nuovo Utente
Punti reazioni
31
Un saluto a franci da parte mia😊👋

Boccadileone

Nuovo Utente
Punti reazioni
14
L'ultima comunicazione relativa alla compagine azionaria risale al dicembre 2020 , e Maresca risulta sempre presente con il 7,30 :confused: