IGV: Loro hanno Elon Musk, noi in Italia abbiamo Clementi

ragionamento di cattivo gusto...
...ma buttando due numeri a razzo, come minimo potrebbe valere 250? vorrebbe dire un 20% annuo x 10 anni...?
La mia era semplicemente una battuta probabile di cattivo gusto e tanto meno voler augurare il male a nessuno ma lo abbiamo visto negli anni che con il boss al timone nelle migliore delle ipotesi non si va mai oltre al pareggio di bilancio perché non c'è la volontà di valorizzare la società. I Maresca che sono un gruppo solido e giovane rispetto a Clementi hanno fatto la scelta giusta cedendo i loro villaggi ad un fondo di investimento gli unici in grado di poter garantire risorse ed investimenti per stare al passo con le tendenze del mercato .
 
Ultima modifica:
La mia era semplicemente una battuta probabile di cattivo gusto e tanto meno voler augurare il male a nessuno ma lo abbiamo visto negli anni che con il boss al timone nelle migliore delle ipotesi non si va mai oltre al pareggio di bilancio perché non c'è la volontà di valorizzare la società. I Maresca che sono un gruppo solido e giovane rispetto a Clementi hanno fatto la scelta giusta cedendo i loro villaggi ad un fondo di investimento gli unici in grado di poter garantire risorse ed investimenti per stare al passo con le tendenze del mercato .
ma il fatto che i Maresca hanno liquidità e sono ancora dentro igv... non potrebbero aspettare il cambio alla presidenza per entrare in blocco?
 
ma il fatto che i Maresca hanno liquidità e sono ancora dentro igv... non potrebbero aspettare il cambio alla presidenza per entrare in blocco?
se se . Il Clem nn mollerebbe mai . ............................A meno che ........................non arrivino tanti, tanti soldini sul piatto
 
Chiara la tua opinione tranne cosa intendi per “ratios patrimoniali pessimi”: mi fai qualche esempio?
scusa mi sono espresso male, a livello di PN messa bene, a livello di redditivita' ', ebitda eps pessima..
 
Ma qualcuno va all'assemblea di lunedi ?
 
Per cui Luca non è più nel gruppo a questo punto il clem potrebbe anche fare l'opa in modo da gabbarlo bene .
 
Nessuno dei partecipanti all'assemblea ha qualche news interessante da riferire a noi poveri azionisti?
 
I GRANDI VIAGGI S.p.A.: ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI





  • Approvato il bilancio d'esercizio al 31 ottobre 2022

  • Voto favorevole sulle politiche di remunerazione

  • Approvato il compenso del Consiglio di Amministrazione per l'esercizio 2023

Milano, 24 febbraio 2023. Si è riunita oggi, sotto la Presidenza di Luigi M. Clementi, l'Assemblea ordinaria degli Azionisti de I Grandi Viaggi S.p.A.

L'Assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio della Società chiusosi al 31 ottobre 2022 con un utile pari a Euro 2.047.999,87 unitamente alla proposta formulata dal Consiglio di Amministrazione di destinazione dell'utile dell'esercizio pari ad Euro 2.047.999,87 che prevede:

  • quanto a Euro 1.945.599,88, a "utili portati a nuovo"

  • quanto a Euro 102.399,99 a riserva legale.

L'Assemblea degli azionisti, esaminata la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, ha approvato la sezione I contenente le politiche in materia di remunerazione per l'esercizio 2022/2023 ed ha espresso parere favorevole in merito alla sezione II della Relazione, che illustra analiticamente i compensi corrisposti nell'esercizio 2021/2022.

L'Assemblea ha determinato il compenso da riconoscere al Consiglio di Amministrazione per l'esercizio 1° novembre 2022 - 31 ottobre 2023.

Il rendiconto sintetico delle votazioni sarà messo a disposizione del pubblico, entro i termini di legge, sul sito internet della Società all'indirizzo www.igrandiviggi.it/istituzionaleSezione Assemblee - Assemblee 2023 in ottemperanza all'art. 125-quater, 2° comma, del Testo Unico della Finanza. Entro i termini e con le modalità di legge, sarà altresì messo a disposizione del pubblico il verbale della riunione assembleare.
 
FB_IMG_1677584348461.jpg
 
📣 Per celebrare l’attesissimo appuntamento con la 95ª edizione degli Academy Awards, Sky dedica un intero canale al meglio della cinematografia da Oscar.

Per due settimane, da sabato 4 a venerdì 17 marzo Sky Cinema Collection (canale 303) diventa Sky Cinema Oscar, con oltre 100 titoli premiati nelle precedenti edizioni, tra cui quattro dell’edizione 2022, e tre film in prima visione tra quelli in gara nel 2023.

Una programmazione che culminerà con la cerimonia della premiazione in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles, nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 marzo dalle 23.15, in onda su Sky Cinema Oscar, Sky Uno, in chiaro su TV8 e in streaming su NOW.

📺 Da oggi fino a domenica, all’interno della suddetta programmazione, andranno in onda gli spot pubblicitari degli iGV Club in Sardegna: Santagiusta e Santaclara e di quelli in Sicilia: Marispica e Baia Samuele.
 
Buongiorno
 

Allegati

  • IMG_20230306_085330.jpg
    IMG_20230306_085330.jpg
    603,3 KB · Visite: 39
Non escludo che, considerato l’andamento della stagione invernale (a maggior ragione se paragonato con quella del passato esercizio), i risultati possano essere migliori di quanto previsto (che peraltro è stato giudicato “conservativo” dalla stessa Akros) ma in ogni caso la stima è di una generazione di cassa/miglioramento della PFN di 4/5 milioni all’anno che, a fronte di una capitalizzazione di 40 milioni, non è certo da disprezzare…:no:
Condivido la definizione di “azienda resiliente” e in questo scenario economico generale non mi spiace affatto averla in portafoglio! OK!
 
I GRANDI VIAGGI S.p.A. CALENDARIO FINANZIARIO DEGLI EVENTI SOCIETARI 2023 la riunione del Consiglio di amministrazione di approvazione de lle Informazioni Periodiche Aggiuntive relative primo trimestre che si chiuderà il 31 gennaio 2023, avverrà il 15 marzo 2023; - la riunione del Consiglio di amministrazione di approvazione della Relazione finanziaria semestrale relativa al semestre che si chiuderà il 30 aprile 2023, avverrà il 29 giugno 2023; - la riunione del Consiglio di amministrazione di approvazione delle Informazioni Periodiche Aggiuntive relative terzo trimestre che si chiuderà il 31 luglio 2023, avverrà il 14 settembre 2023. I Grandi Viaggi S.p.A. pubblica, su base volontaria, le informazioni finanziarie periodiche.
 
e vendono... KO!:wall::shit:
 
Ogni giorno in Borsa c’è chi vende e chi compra… :D

Per tirarti un po’ su il morale, guarda il grafico di IMMSI: senza nessuna notizia straordinaria (solo l’andamento molto positivo di Piaggio, principale controllata), dopo essere stata a lungo (fino a fine ottobre) sotto i 40 cents e poi fino a metà gennaio di poco sopra tale soglia, improvvisamente è stata riscoperta dal mercato e in meno di due mesi ha guadagnato il 50%! :5eek:

Per i titoli illiquidi non è così strano che siano a lungo dimenticati in Borsa e ristagnino a quotazioni apparentemente irragionevoli… poi per fortuna qualche volta si risvegliano… l’importante è che l’andamento aziendale sia positivo e le prospettive favorevoli! :bye:
 
si ma chi vende e compra son sempre loro ahahah
 
Indietro