IGV: Loro hanno Elon Musk, noi in Italia abbiamo Clementi

Finalmente (anche se di poco) iniziano a salire un po' i volumi... Quest'anno si prevedono scintille nel settore turistico,vuoi per la fine delle restrizioni di maggio, vuoi per la voglia delle famiglie di viaggiare, e la nostra igv ha "solo" poco più di 900.000 euro di mutui da pagare quest'anno ( non dimentichiamoci che fino a tre anni fa pagava quasi 4 milioni senza erodere la pfn) e per il prossimo anno e mezzo poco più di 300.000.... secondo me si può veramente pensare che si possa staccare un dividendo in maniera continuativa... Credo che rischio/rendimento,vista la capitalizzazione, sia davvero vantaggioso.. staremo a vedere:yes:

Ottimo Andrea . Quindi una societa' praticamente senza debiti : questa circostanza aumenta la Pfn a parita' di tutte le altre condizioni e di perimetro e consentirebbe anche nuove acquisizioni . Sul dividendo , visto il periodo esogeno e il Clementi sono un po' scettico. Cmq nn mi meraviglierei se per fine anno il titolo si trovasse molto lontano dai prezzi attuali.
La politica vista la pandemia e la guerra potrebbe incentivare forte , ma molto forte il turismo Made in Italy. Nicola è sul pezzo , per quello che puo' fare
 
Ottimo Andrea . Quindi una societa' praticamente senza debiti : questa circostanza aumenta la Pfn a parita' di tutte le altre condizioni e di perimetro e consentirebbe anche nuove acquisizioni . Sul dividendo , visto il periodo esogeno e il Clementi sono un po' scettico. Cmq nn mi meraviglierei se per fine anno il titolo si trovasse molto lontano dai prezzi attuali.
La politica vista la pandemia e la guerra potrebbe incentivare forte , ma molto forte il turismo Made in Italy. Nicola è sul pezzo , per quello che puo' fare
Guarda io sono molto positivo sul titolo ( forse fin troppo lo ammetto) ma credo davvero che siamo ad una svolta..tra debiti vicini allo zero, ristrutturazioni con alte percentuali a carico dello stato, e il clem vicino agli 80 anni ....sono tutte cose che mi hanno fatto incrementare in maniera importante la posizione sul titolo ( e credo che qualcosa prenderò ancora)
Non penso che passeranno altri 20 anni per "vedere qualcosa di nuovo" anche perché gestire un'azienda così complessa con 98 anni suonati credo sia difficile:D
Concludo dicendo che il rischio/rendimento è forse il migliore della borsa italiana, visto il grande patrimonio immobiliare e la cassa generata ora che i debiti si stanno estinguendo ( non dimentichiamoci che 0,04 di dividendo corrispondono a questi prezzi ad un 4% di rendimento e per la società solo 1,8 milioni di esborso... molto più che sostenibili)
 
Finalmente (anche se di poco) iniziano a salire un po' i volumi... Quest'anno si prevedono scintille nel settore turistico,vuoi per la fine delle restrizioni di maggio, vuoi per la voglia delle famiglie di viaggiare, e la nostra igv ha "solo" poco più di 900.000 euro di mutui da pagare quest'anno ( non dimentichiamoci che fino a tre anni fa pagava quasi 4 milioni senza erodere la pfn) e per il prossimo anno e mezzo poco più di 300.000.... secondo me si può veramente pensare che si possa staccare un dividendo in maniera continuativa... Credo che rischio/rendimento,vista la capitalizzazione, sia davvero vantaggioso.. staremo a vedere:yes:

Diciamo che le previsioni erano queste ma, alla situazione attuale, sta facendo tutto tranne che scintille. Specie dopo 25/26 mesi di blocco. Basti vedere con che prezzi da mesi non riescono quasi memmeno a riempire certi voli. Al momento molti giocoforza stanno cominciando a rivedere un po' di programmi. Sfortunatamente. Per quanto riguarda igv, come detto in passato, credo il modello proposto sia un po' troppo antiquato e rivolto a una clientela che in gran parte è sparita o si sta riducendo
 
Diciamo che le previsioni erano queste ma, alla situazione attuale, sta facendo tutto tranne che scintille. Specie dopo 25/26 mesi di blocco. Basti vedere con che prezzi da mesi non riescono quasi memmeno a riempire certi voli. Al momento molti giocoforza stanno cominciando a rivedere un po' di programmi. Sfortunatamente. Per quanto riguarda igv, come detto in passato, credo il modello proposto sia un po' troppo antiquato e rivolto a una clientela che in gran parte è sparita o si sta riducendo
Si vero...ma questo significa che quindi ha ancora un margine notevole per migliorare la "profittevolita'" aziendale...non dimentichiamoci che il modello"antiquato" ha permesso alla società di passare indenne ad una pandemia e ad una guerra;)
 
Direi che glielo ha permesso i soldi che ha preso dallo stato. Come per motissime aziende, negozi etc.. che hanno inziato a chiudere baracca dopo il 31/03. Non è che sia capitato a IGV e basta è capitato a qualsiasi azienda del turismo a parte rare eccezioni. Poi c'è chi ha preso la palla al balzo e ha deciso di chiudere per motivi pregressi.

Guarda, ti faccio un esempio, MSC ha un riempeimento medio delle navi per la prossima estate del 30% circa. Hanno fatto una campagna pubblcitaria in cui dicono che riempiranno all'80% per garantire minor affollamento e trovare la scusa per far sembrare le navi meno vuote. In realtà pregano di arrivarci almeno vicini all'80%. Questo nonostante pricing aggressivi hanno cannato come quasi tutti molte previsioni di vendita. Tutti aspettano il sotto data e quest'anno non ci sono scuse di zone rosse, frontiere chiuse etc... in ogni caso se vendi all'ultimo minuti, se venderai, significa che le cose non vanno come vorresti. Ad ogni modo il titolo e la borsa sono spesso scollegati dalla realtà per cui ...
 
Qualcuno sa se Clementi sta cercando di sfruttare i bonus alberghi 80% più i contributi a fondo perso?
Sarebbe un'ottima occasione per ristrutturare tutte le proprietà... Così ci ritroveremo ad avere una società con villaggi e hotel ristrutturati,pfn positiva, e zero rate da pagare
Considerando che fino a due anni fa si pagavano più di 4 milioni di mutui e la pfn non veniva scalfita e conti sono presto fatti :D
 
Non possono tenerla ferma In eterno!!
 
Si vero...ma questo significa che quindi ha ancora un margine notevole per migliorare la "profittevolita'" aziendale...non dimentichiamoci che il modello"antiquato" ha permesso alla società di passare indenne ad una pandemia e ad una guerra;)

al contrario, direi che la società non ha fatto utili stabili nemmeno nei periodi di forte crescita del Pil (e di questi utili ne ha data una minima parte agli azionisti ) , negli ultimi 2 anni ha (ovviamente ) bruciato molta cassa e beneficiato di aiuti di Stato ..cioè , se la profittabilità non migliorava più di tanto nemmeno quando andava tutto bene, perchè dovrebbe farlo ora che va tutto male ?:confused:
 
c'è nessuno ????

finchè non supera 1,06 non va da nessuna parte
certo che con tutti questi volumi qualcosa deve pur succedere
 
I GRANDI VIAGGI IGV........🚀🚀.... PRONTA AD ESPLODERE AL RIALZO PRIMO TARGET 1,50€ poi 2€ l’unico titolo che non ga beneficiato del rialzo del settore turismo. Volumi decuplicati
 
Direi che potrebbe anche essere partita 🚀🚀🚀
 
Se ,come sembra , il settore turismo quest'estate farà boom IGV dovrebbe performare di brutto , vediamo lunedì se conferma ; i volumi sono notevoli 🚀
 
Volumi stratosferici. Mai visti così alti.
 
ultima possibilità per il clem di fare opa a prezzo di sconto vediamo se si attiva
 
Indietro