IGV: Loro hanno Elon Musk, noi in Italia abbiamo Clementi

Boccadileone

Nuovo Utente
Punti reazioni
20
https://www.bluewin.ch/it/attualita/borsa-economia/credit-suisse-vuole-vendere-hotel-lusso-addio-gioielli-famiglia-1407839.html

invece che spendere 400 mln per un hotel, il miliardario non potrebbe contattare il nostro caro Clementi :D

Secondo me sarebbe capace anche di rifiutare un offerta del genere , preferisce far giocare la figlia a fare l'imprenditrice......l'unica cosa che mi consola e che prima o poi i soldi in cassa finiranno , con il passare del tempo tutto si svaluta le cose cambiano si evolvono quello che oggi è di moda domani non lo è più ( non vedo l'ora! )

Punti reazioni
6
“Clementi e compagni, come al solito ce la raccontano a modo loro”…

Al 31 luglio 2022 (terzo trimestre) un fatturato di 24,35 milioni di euro, in aumento rispetto ai 12,37 milioni registrati al 31 luglio 2021.
L'EBITDA è negativo per 3,17 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai -3,51 milioni di euro del 31 luglio 2021. Il risultato netto consolidato del periodo, negativo per 5,1 milioni di euro, ha registrato un miglioramento rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio (-6,7 milioni di euro nel 2021).

Fatturato quasi raddoppiato e un risultato netto ancora NEGATIVO sopra i 5 milioni!!!
Nonostante in perdita però non rinunciano ai loro preziosi compensi. A Clementi non affiderei neanche un sacco di 🥔

Ultima modifica:

Boccadileone

Nuovo Utente
Punti reazioni
20
Che rabbia vedere il titolo sempre più in basso mentre i vostri compensi sono al sicuro , confido solo nella giustizia divina.

albot

la prossima esco...
Punti reazioni
54
sono crollati i villaggi???

rowing

Nuovo Utente
Punti reazioni
211
vabbè incremento sempre piano piano:D

gllndr

Nuovo Utente
Punti reazioni
216
Ottimo Andrea . Quindi una societa' praticamente senza debiti : questa circostanza aumenta la Pfn a parita' di tutte le altre condizioni e di perimetro e consentirebbe anche nuove acquisizioni . Sul dividendo , visto il periodo esogeno e il Clementi sono un po' scettico. Cmq nn mi meraviglierei se per fine anno il titolo si trovasse molto lontano dai prezzi attuali.
La politica vista la pandemia e la guerra potrebbe incentivare forte , ma molto forte il turismo Made in Italy. Nicola è sul pezzo, per quello che puo' fare

direi che c'hai preso, ora in effetti il titolo è molto lontano dai prezzi di aprile.
E meno male che c'è Nicola, tra l'altro......

elbi

Nuovo Utente
Punti reazioni
94
siamo tornati quasi alle quotazioni del periodo nero del lockdown generale.
a 0,7 siamo sui 30 mln di capitalizzazione.

Toony

Nuovo Utente
Punti reazioni
21
...Sensazioni uniche regalate da questo titolo...

Oggi anche sospesa per eccesso di ribasso con il Mib a +2%...

Toony

Nuovo Utente
Punti reazioni
21
Pernottamenti: in settembre +15% secondo la stima flash
Oggi 14:17 - RSF
NEUCHÂTEL (awp/ats) - Si è confermata anche in settembre la ripresa dell'attività turistica, grazie al ritorno in forze degli ospiti stranieri: la crescita dei pernottamenti rispetto al corrispondente periodo del 2021 si è attestata al 15%, stando a una prima stima pubblicata oggi dall'Ufficio federale di statistica (UST).

I turisti provenienti dall'estero hanno contribuito con un +50%, mentre la domanda indigena è scesa del 5%. Non sono ancora note cifre assolute: sono state diffuse solo le tre percentuali indicate.

Settembre si inserisce quindi in una linea di ripresa cominciata nel marzo 2021 e che ha visto le notti progredire - negli ultimi mesi - del 71% in gennaio, del 41% in febbraio, del 60% in marzo, del 25% in aprile, del 38% in maggio, del 59% in giugno, del 23% in luglio e dell'8% in agosto.

I valori indicati fanno parte della statistica sperimentale Hesta-Flash. Per avere i numeri assoluti, i dati disaggregati regionali e tutte le altre informazioni a cui ha abituato l'UST bisognerà attendere il 4 novembre, quando sarà diffusa la statistica tradizionale.

rogerogero

Nuovo Utente
Punti reazioni
92
io l'ho mollata oggi in loss per evitare mali peggiori. l'andamento del titolo negli ultimi mesi nonostante una stagione buona per il turismo in generale mi ha dato da pensare. igv ha una gestione da villaggio dei film di jerry calà.

Boccadileone

Nuovo Utente
Punti reazioni
20
io l'ho mollata oggi in loss per evitare mali peggiori. l'andamento del titolo negli ultimi mesi nonostante una stagione buona per il turismo in generale mi ha dato da pensare. igv ha una gestione da villaggio dei film di jerry calà.

Pensi ci posso essere il rischio di un eventuale adc ?

Afonkabida

Nuovo Utente
Punti reazioni
52
direi che c'hai preso, ora in effetti il titolo è molto lontano dai prezzi di aprile.
E meno male che c'è Nicola, tra l'altro......

200-250 Milioni mal contati di Immobili , 75 di patrimonio netto secondo l'ultimo bilancio ( + di 1,5 € per azione ) , una Pfn invidiabile , zero debiti, a fine anno : numeri , nn chiacchiere o opinioni e congetture . Venerdi' i mercati hanno fatto i minimi degli ultimi 18 -20 mesi .

Credo che Nicola nn possa fare i miracoli, ma è li ' a controllare : hanno i numeri e fanno quello che vogliono . Il problema è il Gruppo dirigente da 15 anni , per i motivi detti e ripetuti in tutte le sedi. ....................Io credo che valga la pena tenerlo fino alla fine del film . Rischio di fallimento improbabile , per non dire impossibile, perchè in caso di crisi, verrebbe fuori il vero valore degli immobili. Poi invito tutti professori di questa chat a vedere i competitor quotati, Accor ,Tui Etc

..............Poi se uno si è scocciato , o nn ce la fa piu' o vede un affare migliore, puo' sempre vendere e fare altro

rogerogero

Nuovo Utente
Punti reazioni
92
200-250 Milioni mal contati di Immobili , 75 di patrimonio netto secondo l'ultimo bilancio ( + di 1,5 € per azione ) , una Pfn invidiabile , zero debiti, a fine anno : numeri , nn chiacchiere o opinioni e congetture . Venerdi' i mercati hanno fatto i minimi degli ultimi 18 -20 mesi .

Credo che Nicola nn possa fare i miracoli, ma è li ' a controllare : hanno i numeri e fanno quello che vogliono . Il problema è il Gruppo dirigente da 15 anni , per i motivi detti e ripetuti in tutte le sedi. ....................Io credo che valga la pena tenerlo fino alla fine del film . Rischio di fallimento improbabile , per non dire impossibile, perchè in caso di crisi, verrebbe fuori il vero valore degli immobili. Poi invito tutti professori di questa chat a vedere i competitor quotati, Accor ,Tui Etc

..............Poi se uno si è scocciato , o nn ce la fa piu' o vede un affare migliore, puo' sempre vendere e fare altro
ahimè sono passato anche per carige e si sentivano gli stessi discorsi sul patrimonio immobiliare e sappiamo tutti come è finita. purtroppo se il patrimonio non genera utili diventa un costo perché va mantenuto ed ristrutturato. condivido con te che il fair value potrebbe uscire in caso di cessione ma anche in quel caso potrebbero fare di tutto per trombare i piccoli azionisti

UNICOMISTERO

supportadministrator
Punti reazioni
941
Il problema è solo della gestione a mio avviso. Il valore è di gran lunga superiore ed anche il frutto c'è, anche se la gestione pare non evidenziarlo nei diversi modi. Tale valore non si esprime nemmeno lontanamente nella quotazione, che non credo possa restare su questi livelli per ancora troppo tempo.

Mr. Wolf

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
piccolo particolare: si perdono soldi. La società ha un bilancio interessante, ma se non comincia a produrre cassa/utili finirà per mangiarsi il patrimonio.

UNICOMISTERO

supportadministrator
Punti reazioni
941
Così si legge, ma i movimenti contabili tipo accantonamenti e quant'altro sono volti a manifestarli?