IGV: Loro hanno Elon Musk, noi in Italia abbiamo Clementi

sellbuy

ciofecas
Registrato
1/2/08
Messaggi
3.771
Punti reazioni
120
Facciamo qualche paragone su due modi diversi di creare valore per gli azionisti
 
Facciamo qualche paragone su due modi diversi di creare valore per gli azionisti

Paragone gastronomico: Elon è un po' come il ricco vecchione che sposa la stragn.ok.ka, se la gode ma porta anche le corna (consapevolmente, mica da fesso, ma gli va bene godere, anche se "condividendo"); Clementi invece è come il Fantozzi orgoglioso della sua Pina (dopo che Abatantuono-panettiere gliela ha ben descritta).
Almeno Fantozzi si rendeva conto del livello della Pina.
Voi mi direte: ma se gli piace la Silvani !!! Rispondo: quella è solo un eccesso letterario, una provocazione artistica

Per fare un altro paragone, nel mio paesello c'è uno che chiamano il "ricco-povero": non approvo gli eccessi, li trovo di cattivo gusto, ma questo vive in una casa che va letteralmente a pezzi e ha un patrimonio mobiliare e immobiliare che - mi sa - spettinerebbe il 90% degli utenti del fol.

Quindi è ricco ma fa il povero; come Clementi.

Come quella vecchia (terzo paragone) che mangiava sempre le mele bacate per prime, per tenere da parte quelle buone; e intanto anche le buone diventavano bacate

Attento Clementino: anche la roba buona diventa vecchia, un dì ! Le messi vanno colte quando il mulino te le compra !!

Il nostro è totalmente perso nella sua miserabilità, gode talmente tanto nell'angariare, da piccolo borghese, tanti piccoli borghesi più piccoli di lui, che persevera tafazzianamente nel fare il finto povero. Attento Luigino, un dì poveri lo si può diventar davvero.

C'è anche da osservare che la specie, tipicamente italiana, è molto ben rappresentata sul listino, nei titolini ovviamente

Insomma, il piccolo perfido Luigi non è un animale raro, nella fauna nazionale

Logoroic, ineffabilmente troppo prolisso (scusate)
 
logoroic la tua disamina è da incorniciare :clap:
 
Clementino....dai c'hai 80 anni..rilassati...
 
Davvero ? Mi fa piacere non essere l'unico ad avere questa opinione :)

La famosa "roba" di Verga.
Ai miei 2 figli ho dato sempre e solo un unico consiglio per la vita che affronteranno.
Solo uno perché purtroppo solo di questo ero certo al 100%.
Diffidate,allontanate ed anche odiate le persone tirchi. Non saranno mai buoni clienti, fornitori dipendenti titolari, ma sopratutto non potranno mai essere amici.
Loro combattono solo per uno scopo, diventare i più ricchi del cimitero.
Il nostro, per questo motivo, non si farà mai portare a Milano ma nel paesino abruzzese dove ha pochi concorrenti
 
Sto immaginando la faccia di Clementi che legge questi post :D

Cmq speriamo che prima o poi il Clementi si ravveda, che poi a risalire basta poco .....conafi prestitò in due giorni ha fatto + 100% :censored:
 
Ultima modifica:
mentre Musk iniziava a creare Tesla dopo altri innumerevoli successi come Paypal , anche clementi si impegnava a far crescere la sua azienda cosi :
Il finanziere Luigi Maria Clementi, presidente del gruppo turistico I Grandi Viaggi (quotato in Borsa), ha invece rimpatriato 134 milioni di dollari nel 2009, con l’ultimo dei tre condoni.
 
Sto immaginando la faccia di Clementi che legge questi post :D

Cmq speriamo che prima o poi il Clementi si ravveda, che poi a risalire basta poco .....conafi prestitò in due giorni ha fatto + 100% :censored:

Ma lui ci gode a leggere ste cose...
Pensa che vita triste. Se uno deve essere ricco e vivere così, meglio una sana ed allegra povertà...
 
La famosa "roba" di Verga.
Ai miei 2 figli ho dato sempre e solo un unico consiglio per la vita che affronteranno.
Solo uno perché purtroppo solo di questo ero certo al 100%.
Diffidate,allontanate ed anche odiate le persone tirchi. Non saranno mai buoni clienti, fornitori dipendenti titolari, ma sopratutto non potranno mai essere amici.
Loro combattono solo per uno scopo, diventare i più ricchi del cimitero.
Il nostro, per questo motivo, non si farà mai portare a Milano ma nel paesino abruzzese dove ha pochi concorrenti

Questo è proprio un post da incorniciare !!! :)
 
Ma lui ci gode a leggere ste cose...
Pensa che vita triste. Se uno deve essere ricco e vivere così, meglio una sana ed allegra povertà...

Beh, anche tu però, va bene parlare per assurdo, ma questa l'hai sparata davvero troppo grossa, dai :)
 
Chissà se Maresca adesso che ha venduto Bluserena non abbia intenzione di incrementare la sua posizione in igv , finora non ci ha guadagnato nulla se non sbaglio confused:
 
finchè avrò vita vedrete tutti i titoli salire tranne igv
 

Allegati

  • 2516_63884_Clementi_L_96853_medium.jpg
    2516_63884_Clementi_L_96853_medium.jpg
    42 KB · Visite: 321
eppure a prima vista, ha un non so che di simpatico:D

meglio se metti al suo fianco caltabastxdone, il numero 1 indiscusso

caltabastxdone almeno non spara aumenti di capitale che non servono
e soprattutto non si tinge i capelli :D
 
Ultima modifica:
Sarà stato un giusto presidente che si è diminuito lo stipendio in questi anni di magra-covid come altri hanno fatto?
 
Sarà stato un giusto presidente che si è diminuito lo stipendio in questi anni di magra-covid come altri hanno fatto?

Ma sapete perche' ha lo stipendio alto ?....mica perche' gli serve :no:...e' un nababbo di suo. Lo fa perche' nel suo dna il pagare le tasse e' uno sperpero inutile:o ...pertanto abbatte l'eventuale utile con le sue laute prebendeOK!.....questo oltre a non versare mai un cent mi piacerebbe sapere cosa si e' intascato dallo Stato per il problema covid nel turismo:mmmm:.....avete capito mo?.....siamo noi semplici cittadini che dobbiamo contribuire al suo ristoro :D......a gente simile augurerei di vivere ai tempi della rivoluzione francese : mi offrirei volontario sul patibolo x smollare la lama :censored:
 
Indietro