IGV: Loro hanno Elon Musk, noi in Italia abbiamo Clementi

sono crollati i villaggi???
 
vabbè incremento sempre piano piano:D
 
Ottimo Andrea . Quindi una societa' praticamente senza debiti : questa circostanza aumenta la Pfn a parita' di tutte le altre condizioni e di perimetro e consentirebbe anche nuove acquisizioni . Sul dividendo , visto il periodo esogeno e il Clementi sono un po' scettico. Cmq nn mi meraviglierei se per fine anno il titolo si trovasse molto lontano dai prezzi attuali.
La politica vista la pandemia e la guerra potrebbe incentivare forte , ma molto forte il turismo Made in Italy. Nicola è sul pezzo, per quello che puo' fare

direi che c'hai preso, ora in effetti il titolo è molto lontano dai prezzi di aprile.
E meno male che c'è Nicola, tra l'altro......
 
...Sensazioni uniche regalate da questo titolo...

Oggi anche sospesa per eccesso di ribasso con il Mib a +2%...
 
Pernottamenti: in settembre +15% secondo la stima flash
Oggi 14:17 - RSF
NEUCHÂTEL (awp/ats) - Si è confermata anche in settembre la ripresa dell'attività turistica, grazie al ritorno in forze degli ospiti stranieri: la crescita dei pernottamenti rispetto al corrispondente periodo del 2021 si è attestata al 15%, stando a una prima stima pubblicata oggi dall'Ufficio federale di statistica (UST).

I turisti provenienti dall'estero hanno contribuito con un +50%, mentre la domanda indigena è scesa del 5%. Non sono ancora note cifre assolute: sono state diffuse solo le tre percentuali indicate.

Settembre si inserisce quindi in una linea di ripresa cominciata nel marzo 2021 e che ha visto le notti progredire - negli ultimi mesi - del 71% in gennaio, del 41% in febbraio, del 60% in marzo, del 25% in aprile, del 38% in maggio, del 59% in giugno, del 23% in luglio e dell'8% in agosto.

I valori indicati fanno parte della statistica sperimentale Hesta-Flash. Per avere i numeri assoluti, i dati disaggregati regionali e tutte le altre informazioni a cui ha abituato l'UST bisognerà attendere il 4 novembre, quando sarà diffusa la statistica tradizionale.
 
io l'ho mollata oggi in loss per evitare mali peggiori. l'andamento del titolo negli ultimi mesi nonostante una stagione buona per il turismo in generale mi ha dato da pensare. igv ha una gestione da villaggio dei film di jerry calà.
 
io l'ho mollata oggi in loss per evitare mali peggiori. l'andamento del titolo negli ultimi mesi nonostante una stagione buona per il turismo in generale mi ha dato da pensare. igv ha una gestione da villaggio dei film di jerry calà.

Pensi ci posso essere il rischio di un eventuale adc ?
 
direi che c'hai preso, ora in effetti il titolo è molto lontano dai prezzi di aprile.
E meno male che c'è Nicola, tra l'altro......

200-250 Milioni mal contati di Immobili , 75 di patrimonio netto secondo l'ultimo bilancio ( + di 1,5 € per azione ) , una Pfn invidiabile , zero debiti, a fine anno : numeri , nn chiacchiere o opinioni e congetture . Venerdi' i mercati hanno fatto i minimi degli ultimi 18 -20 mesi .

Credo che Nicola nn possa fare i miracoli, ma è li ' a controllare : hanno i numeri e fanno quello che vogliono . Il problema è il Gruppo dirigente da 15 anni , per i motivi detti e ripetuti in tutte le sedi. ....................Io credo che valga la pena tenerlo fino alla fine del film . Rischio di fallimento improbabile , per non dire impossibile, perchè in caso di crisi, verrebbe fuori il vero valore degli immobili. Poi invito tutti professori di questa chat a vedere i competitor quotati, Accor ,Tui Etc

..............Poi se uno si è scocciato , o nn ce la fa piu' o vede un affare migliore, puo' sempre vendere e fare altro
 
200-250 Milioni mal contati di Immobili , 75 di patrimonio netto secondo l'ultimo bilancio ( + di 1,5 € per azione ) , una Pfn invidiabile , zero debiti, a fine anno : numeri , nn chiacchiere o opinioni e congetture . Venerdi' i mercati hanno fatto i minimi degli ultimi 18 -20 mesi .

Credo che Nicola nn possa fare i miracoli, ma è li ' a controllare : hanno i numeri e fanno quello che vogliono . Il problema è il Gruppo dirigente da 15 anni , per i motivi detti e ripetuti in tutte le sedi. ....................Io credo che valga la pena tenerlo fino alla fine del film . Rischio di fallimento improbabile , per non dire impossibile, perchè in caso di crisi, verrebbe fuori il vero valore degli immobili. Poi invito tutti professori di questa chat a vedere i competitor quotati, Accor ,Tui Etc

..............Poi se uno si è scocciato , o nn ce la fa piu' o vede un affare migliore, puo' sempre vendere e fare altro
ahimè sono passato anche per carige e si sentivano gli stessi discorsi sul patrimonio immobiliare e sappiamo tutti come è finita. purtroppo se il patrimonio non genera utili diventa un costo perché va mantenuto ed ristrutturato. condivido con te che il fair value potrebbe uscire in caso di cessione ma anche in quel caso potrebbero fare di tutto per trombare i piccoli azionisti
 
Il problema è solo della gestione a mio avviso. Il valore è di gran lunga superiore ed anche il frutto c'è, anche se la gestione pare non evidenziarlo nei diversi modi. Tale valore non si esprime nemmeno lontanamente nella quotazione, che non credo possa restare su questi livelli per ancora troppo tempo.
 
piccolo particolare: si perdono soldi. La società ha un bilancio interessante, ma se non comincia a produrre cassa/utili finirà per mangiarsi il patrimonio.
 
Così si legge, ma i movimenti contabili tipo accantonamenti e quant'altro sono volti a manifestarli?
 
Così si legge, ma i movimenti contabili tipo accantonamenti e quant'altro sono volti a manifestarli?

se non fossero (come infatti non lo sono) volti a manifestare utili , e il valore creato e non mostrato non viene condiviso con gli azionisti , si tratta di un'aggravante
 
piccolo particolare: si perdono soldi. La società ha un bilancio interessante, ma se non comincia a produrre cassa/utili finirà per mangiarsi il patrimonio.

infatti e secondo me prima di vendere un villaggio fanno un adc
 
Come fondamentali reali delle società, qua e Cover 50 siamo ai limiti della fantascienza.

Capitalizzano circo lo stesso, ma una per valore patrimonio immobiliare e l'altra per margini-cassa generate, dovrebbero valere minimo 100 milioni....ed in entrambi i casi non mi spiego perchè non vengano portate via dalla famiglia con un semplice +30% dai prezzi attuali..........
 
Indietro