IGV: Loro hanno Elon Musk, noi in Italia abbiamo Clementi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Montagna tutto esaurito, boom di vacanze ovunque...... paesi caldi e non... Le nostre prenotazioni come vanno?
anche i mutui siamo prossimi alla fine. Cosa si inventeranno questa volta?
 
Si avvicinano i dati di bilancio con il probabile ritorno all'utile.....
 
Hanno accumulato per mesi e oggi....
 
sono proprio curioso di vedere fino a dove arrivano a questo giro
dato che oramai non hanno nemmeno più mutui da pagare
il raggiungimento della cifra intera dovrebbe essere il primo obiettivo

igvvolumi.png
 
Ultima modifica:
Continua la risalita in attesa dei conti di mercoledì...
 
96.744 acqisto
73.341 vendita

purtroppo graficamente hanno toccato gli 0,8992 ( massimo di periodo recente ) perfettamente e da lì è scesa
ora tocca vedere la chiusura , questi da galantuomini quali sono , cercheranno di mettere paura agli indecisi con un bel calo , magari fino agli 0,80
anche se in effetti mi sembra siano partiti tardi....
....saranno piuttosto indaffarati a far comparire qualche voce di spesa extra per far si che il bilancio sia a tinte fosche
 
Purtroppo in qst specifico caso la borsa è stata utilizzata per fini direi personali o no? E in Italia ovviamente è tutto a norma di legge, alla faccia della valorizzazione delle minoranze. Ora capisco che ognuno pensa agli affaracci suoi ma esiste un limite alla decenza e qui la decenza non c'è mai stata, anzi direi proprio sfrontatezza di sfruttare il sistema per riempirsi le proprie saccocce. Uno spasso. Fortuna esiste il karma. e non credo sia finita qui. Ora attendiamo l'ennesimo calo dopo l'impennata dovuta più a motivi tecnici che altro. D'altronde chi investirebbe in una società non contendibile? Sicura quanto si vuole ma che senso ha tenere parcheggiati soldi senza remunerazione? Oggi magari con inflazione forse ha un senso più di prima visti i prezzi . Ma qst son capaci di tutto.
 
Purtroppo in qst specifico caso la borsa è stata utilizzata per fini direi personali o no? E in Italia ovviamente è tutto a norma di legge, alla faccia della valorizzazione delle minoranze. Ora capisco che ognuno pensa agli affaracci suoi ma esiste un limite alla decenza e qui la decenza non c'è mai stata, anzi direi proprio sfrontatezza di sfruttare il sistema per riempirsi le proprie saccocce. Uno spasso. Fortuna esiste il karma. e non credo sia finita qui. Ora attendiamo l'ennesimo calo dopo l'impennata dovuta più a motivi tecnici che altro. D'altronde chi investirebbe in una società non contendibile? Sicura quanto si vuole ma che senso ha tenere parcheggiati soldi senza remunerazione? Oggi magari con inflazione forse ha un senso più di prima visti i prezzi . Ma qst son capaci di tutto.
in realtà con inflazione e tassi che tornano alla "normalità" ha ancora meno senso parcheggiare soldi a rendimento zero visto che ora si possono comprare bond; in teoria si valorizza il patrimonio, ma se poi il patrimonio non lo vendi mai e finchè lo tieni non produce flussi (=dividendi o crescita utili o M&A) , tenere soldi fermi è sempre più dannoso all'aumentare dell'inflazione
 
  • Like
Reazioni: ero
in realtà con inflazione e tassi che tornano alla "normalità" ha ancora meno senso parcheggiare soldi a rendimento zero visto che ora si possono comprare bond; in teoria si valorizza il patrimonio, ma se poi il patrimonio non lo vendi mai e finchè lo tieni non produce flussi (=dividendi o crescita utili o M&A) , tenere soldi fermi è sempre più dannoso all'aumentare dell'inflazione
Vero ma io parlo se in un mercato, che da sempre meno sicurezze e possibile affondo, magari una soc. sana anche se non remunera permette di diversificare con pochi rischi o meno di altri tutto lì.
 
Quanto vale il patrimonio immobiliare?
Hanno 2200 camere?
Grazie
 
Quanto vale il patrimonio immobiliare?
Hanno 2200 camere?
Grazie
alla capitalizzazione odierna farebbe 19K a camera...
un fondo spagnolo ha comprato da Bluserena 4200 camere a 250 mio
(60k a camera...) , farebbe una capitalizzazione per IGV di 132mio ovvero 2,8€... a spanne..😉
 
Vero ma io parlo se in un mercato, che da sempre meno sicurezze e possibile affondo, magari una soc. sana anche se non remunera permette di diversificare con pochi rischi o meno di altri tutto lì.
sì però tu hai parlato di inflazione: con inflazione alta e tassi in aumento sale il premio per il rischio, specie per un titolo che non dà dividendi; per quanto riguarda la diversificazione, dipende se la si vuole o meno, cioè se/quanto si vuole essere investiti in titoli ciclici/esposti a rischi geopolitici/energetici/inflattivi/ecc
 
Ultima modifica:
il villaggio di zanzibar sta lavorando di brutto . a meno che quello che fatturano nei villaggi con la legge tanzanese lo scontrinano a caso e i soldini finiscono in una cassetta metallica
 
allora prepariamoci alla solita litania ..spese straordinarie etc etc ... pareggio o leggera perdita... compensi al Clementi remunerativi . LA gallina dalle uova d'oro (per lui). D'altronde gli imbecilli siamo noi (io) non lui che sfrutta il sistema , mi sembra giusto
 
Indietro