il 5 maggio moriva Napoleone

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

reloaded

pantegane's killer
Punti reazioni
171
nello stesso giorno si riunirà il consiglio di Amministrazione di Vemer per valutare la prima trimestrale 2006.

Si attende il ritorno all'utile.

non sono dentro ma mi piace
spero ritorno all' utile e uscita dalla black list ....

niko76/2 ha scritto:

Ci speriamo tanto anche noi!!!!! OK!

a presto...... ;)

Ei fu siccome immobile dato il mortal sospiro stette la spoglia immemore orba di tanto spiro. :D

Cavolo abbiamo anche un poeta!!!!! ehehehe
Sei anche te nel vermiciattolo???

mrz687 ha scritto:
Cavolo abbiamo anche un poeta!!!!! ehehehe
Sei anche te nel vermiciattolo???

Ciao mrz, no per fortuna, ma il 5 maggio saro' presente al funerale per tastare il polso al morto. :D :D

sentex ha scritto:
Ciao mrz, no per fortuna, ma il 5 maggio saro' presente al funerale per tastare il polso al morto. :D :D

Sei troppo pessimista...
Te pensa io le avevo a 1,2 ...
Rivendute a 0,9

Ricomprate qualche giorno fa...

Sento strane sensazioni positive....Come l'entrata :censored:
Fammi stare zitto senno' mi danno del pompatore...
Il titolo puo' solo crescere.....o.....fallire e' una gran bella scommessa

niko76/2 ha scritto:

a fine giugno il giro di boa

guardate questa notizia dell'anno scorso

Vemer Siber: rimborsata prima tranche debito bancario

Finanzaonline.com - 01/07/2005 16:55 - Vemer Siber, nel proseguire il suo percorso nell’attuazione del piano di ristrutturazione e razionalizzazione del Gruppo presentato nel maggio 2004 che ha quale obiettivo la focalizzazione ed il rafforzamento delle attività strategiche del gruppo, comunica che, come da impegni assunti, ha provveduto al rimborso della prima rata del debito relativo alla Convenzione per un importo pari a 12,6 milioni di euro, a fronte di un importo complessivo pari a 35,8 milioni di euro con scadenza nel giugno 2007.
Il processo di ristrutturazione e rifocalizzazione del business portato avanti fino ad ora ha permesso alla società capogruppo ed al Gruppo di onorare gli impegni assunti nell’ambito del piano di ristrutturazione del debito, nonché di sostenere gli oneri previsti per il piano di riorganizzazione.

quest'anno altri 12 milioni da pagare a fine giugno.

come :

vendita di un immobile a maggio 4 milioni di euro

finanziamento del socio di maggioranza HOpa 4 milioni di euro

generazione di cassa (utile semestrale ) 4 milioni di euro

Perchè tutto vada bene dovremo quindi aspttarci

1) a fine mese che non peggiori la posizione finanziaria
2) il cinque maggio che l'utile del primo trimestre sia pari a 2 milioni di euro
3) verso fine maggio che è venga comiunicato che è stato venduto l'immobile
4) a fine giugno che è stata pagata la seconda rata del debito a breve scadenza

POi avremo una società che fa utili e con una posizione finanziaria negativa ma molto migliorata.

Dovrebbe essere automatica l'uscita dalla black list.

Per il momento nessuno compra ma nessuno neanche vende.

ma non sarebbe più saggio comprarle intorno al 15 di giugno ?

No.

E perchè ?

Perchè l'attuale amministratore ha l'opzione per acquistare un altro 20 % della società da Hopa.

O esercita l'opzione adesso oppure rischia di trovarsi nella necessità di sborsare molti più soldi a seguito del probabile aumento della quotazione del titolo a seguito dell'uscita dalla black list.

Staremo a vedere

Ci sono anche altre variabili.

Per esempio ?
La terza rata del debito.

Se quelli di Hopa si *******.no non fanno slittare la prossima rata del debito.

POco male , è previsto un aumento di capitale per Mattarelli e manager che dovrebbe coprire il rischio di una insolvenza. E poi ricordiamoci che Hopa non ha nessun interesse a far fallire la società, è sua.

Staremo a vedere . Per intanto in questi tre mesi siamo andati in bianco.

Vero

reloaded ha scritto:

No.

E perchè ?

Perchè l'attuale amministratore ha l'opzione per acquistare un altro 20 % della società da Hopa.

O esercita l'opzione adesso oppure rischia di trovarsi nella necessità di sborsare molti più soldi a seguito del probabile aumento della quotazione del titolo a seguito dell'uscita dalla black list.

Staremo a vedere

Per esempio ?

POco male , è previsto un aumento di capitale per Mattarelli e manager che dovrebbe coprire il rischio di una insolvenza. E poi ricordiamoci che Hopa non ha nessun interesse a far fallire la società, è sua.

Vero
classico esempio di FAQ

grande Reloaded :clap:

tallcandle ha scritto:
classico esempio di FAQ

grande Reloaded :clap:

grazie, vediamo se riusciamo a recuperare gli spiccioli per le sigarette che sono tre mesi che fumo mozziconi :D :D :D

.......io ho smesso di fumare ............ :no: :no:

un guadagno il vermiciattolo me lo ha già dato...... OK!

cmq anche io l'attendo da tempo immemore.....penosamente immobili ........
insieme alle rattacce ed alle skiapparellacce.......... bannato bannato bannato
verrà il loro giorno :'(

ma al timone non c'è un certo chicco?

gnoccolone ha scritto:
.......io ho smesso di fumare ............ :no: :no:

un guadagno il vermiciattolo me lo ha già dato...... OK!

cmq anche io l'attendo da tempo immemore.....penosamente immobili ........
insieme alle rattacce ed alle skiapparellacce.......... bannato bannato bannato
verrà il loro giorno :'(
non ci credo nemmeno se ti vedo! :p :o

no ..
quest'anno chicco non partecipa alla mille miglia con la sua ferrari ........
e non ha dato le ferrari della collezione agli amici per farli partecipare....
sta incassato nero...... :D :cool:

gnoccolone ha scritto:
no ..
quest'anno chicco non partecipa alla mille miglia con la sua ferrari ........
e non ha dato le ferrari della collezione agli amici per farli partecipare....
sta incassato nero...... :D :cool:
son contento per voi allora perche dove c'è gnutti sempre in k si prende :rolleyes:

sentex ha scritto:
Ei fu siccome immobile dato il mortal sospiro stette la spoglia immemore orba di tanto spiro. :D

:no: mi porti via il lavoro? ;)
io sono dentro a sto verme con 0.39 e un bel po di eurini.....speruma ben

buongiorno a tutti

Allegati

• vemer.jpg
    vemer.jpg
    18,3 KB · Visite: 221
riportiamo alcuni fatti successi il 5 maggio di anni precedenti

ricordiamo che il 5 maggio dovrebbe significare quest'anno per Vemer il ritorno all'utile

Fino al 1899
553 - A Costantinopoli inizia il secondo concilio ecumenico, indetto per contrastare l'eresia dei nestoriani
1640 - Re Carlo I d'Inghilterra scioglie il Corto Parlamento.
1646 - Re Carlo I d'Inghilterra si arrende all'esercito presbiteriano scozzese, a Newark.
1762 - Trattato di pace tra Russia e Prussia
1789 - A Parigi hanno inizio gli Stati Generali
1800 - Gran Bretagna: il parlamento approva l'Atto di Unione con cui si stabilisce l'unione del Regno di Gran Bretagna e del Regno d'Irlanda per dare vita al Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda.
1809 - Mary Kies diventa la prima donna ad ottenere un brevetto statunitense (per una tecnica di tessitura della paglia con seta e filo).
1809 - Il cantone svizzero di Argovia nega la cittadinanza agli ebrei.
1814 - Guerra del 1812: I britannici attaccano Fort Ontario ad Oswego
1821 - Napoleone muore a Sant'Elena
1835 - In Belgio viene inaugurata una ferrovia tra Bruxelles e Malines (Mechelen). È la prima ferrovia dell'Europa continentale.
1862 - Guerra Franco-Messicana: L'esercito messicano sconfigge quello francese nella Battaglia di Puebla (il 9 maggio questo giorno divenne la festa del Cinco de mayo).
1865 - A North Bend (un sobborgo di Cincinnati), avviene la prima rapina al treno degli Stati Uniti.
1877 - Guerre indiane: Toro Seduto guida i suoi guerrieri Lakota in Canada, per evitare la persecuzione dell'esercito statunitense comandato dal Colonnello Nelson Miles.
1891 - La Music Hall (ora nota come Carnegie Hall) viene inaugurata con la prima esibizione pubblica (Tchaikovsky è il direttore ospite).
1892 - Il Congresso degli Stati Uniti passa l'Atto di esclusione cinese: Tutti i cinesi negli Stati Uniti devono registrarsi, in caso contrario rischiano la deportazione.
1893 - Crollo del 1893: Il crollo della Borsa di New York dà il via a un periodo di depressione.

reloaded ha scritto:

No.

E perchè ?

Staremo a vedere

Per esempio ?

Vero

Complimenti per l'approfondita analisi :clap:

Non so perche' , ma mi sento un po' piu' tranquillo...

Alla prox settimana ;)
Mau

Indietro