Il Baltic Dry Index scende ai minimi dal febbraio 2009

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Il Baltic Dry Index scende a 1. 432
punti, minimi dal febbraio 2009


ma com è sta storia? allora l economia non tira?
 
quanno riparte :o ... perchè riparte :yes: ... saranno capzi acidi per i sciùters ;)
 
Il Baltic Dry Index scende a 1. 432
punti, minimi dal febbraio 2009


ma com è sta storia? allora l economia non tira?

Ottima osservazione !!

Era un pò che non lo guardavo. Riguarda i carichi secchi, minerali e vegetali: carbone, ferro, grano, etc etc.

Una diminuzione indica frenata del commercio, quindi recessione in vista o già in atto. Il petrolio però è a 91 $/barile. E' una contraddizione.

Ma sei sicuro di aver letto bene??
 
Il Baltic Dry Index scende a 1. 432
punti, minimi dal febbraio 2009


ma com è sta storia? allora l economia non tira?

è tutta carta stampata sto rialzo.. altro che economia che tira!
.. ma bisogna adeguarsi
 
veramente si parla di economia in ripresa specie in Asia con tanto di inflazone in arrivo...chi ci da ilbsuo parere ?
 
si è capito: l'Indice cala perchè ci sono troppe navi. Potere della concorrenza!!
 
BDIY: BALTIC DRY INDEX Summary - Bloomberg

vorrei capire meglio questa cosa.....se scende significa che la domanda è in ritirata......


Per queste sue caratteristiche viene monitorato per individuare i segnali di tendenza della congiuntura economica.
 
BDIY: BALTIC DRY INDEX Summary - Bloomberg

vorrei capire meglio questa cosa.....se scende significa che la domanda è in ritirata......


Per queste sue caratteristiche viene monitorato per individuare i segnali di tendenza della congiuntura economica.
o magari è l'offerta in eccesso...essendo cresciuta in progressione aritmetica con l'avvento giallo sul mercato shipping...;)

http://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1258218-ti-lascio-9-a-16.html#post27657292
 
secondo la teoria dell'aumento offerta, avrebbero costruito nuova capacità durante la crisi?
 
secondo la teoria dell'aumento offerta, avrebbero costruito nuova capacità durante la crisi?
...omissis...
he expected global growth to be around 7-8%, compared to container fleet growth of 10%....

c'è una flotta che prima nn c'era...o meglio...una flotta che vara secondo la velocità della propria D e del proprio gdp...>10%...
ovvio che...essendo la Σ Dm < ΣSm...la risultante sarà un eccedenza ogni anno...
un po' come la deregulation area...
si fanno migliaia di chilometri con poche decine di €...mentre trent'anni orsono ne occorrevano centinaia..

ma è solo un'intrepretazione...una tra le tante:)
 
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