Il BARBONE ROSSO contro tutti................vol III R.GINORI

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

bart_simpson

Nuovo Utente
Registrato
4/1/05
Messaggi
12.659
Punti reazioni
336
Si continua da qui.....http://www.finanzaonline.com/forum/...869#post9806869

LA PROTESTA
I lavoratori contestano l´amministratore delegato e il piano industriale
"Usa l´autista per controllarci" Ginori, continua lo sciopero

da la Repubblica 22/3/06

«COME ha dichiarato Della Valle crediamo anche noi che certi imprenditori andrebbero affidati alle cure della famiglia», le rsu della Ginori dichiarano in un comunicato stampa di ieri che quanto detto dal patron della Tod´s a proposito del presidente del consiglio a Vicenza potrebbe andare bene anche per il nuovo amministratore delegato della loro azienda, Domenico Dal Bo´.

Adesso lo accusano di spedire il suo autista nei reparti a controllare chi sciopera contro il piano industriale da lui presentato, di controllare egli stesso con fare intimidatorio e di sostituire gli scioperanti. In realtà i lavoratori della Ginori di Sesto sono entrati in conflitto con l´amministratore delegato da sempre, da quando agli inizi di febbraio ha assunto la carica. Da allora, gli operai si sono ininterrottamente ribellati alle decisioni di Dal Bo´, a cominciare dalla cassa integrazione che poi è stata ritirata.

Ma non è finita qui, adesso in ballo è il piano industriale che lavoratori e sindacati contestano. Prima tra tutte, la decisione lì dichiarata di voler passare al doppio dell´attuale produzione, da 3.500.000 pezzi a sei milioni optando, obiettano le rsu, più sulla quantità industriale che sulla proverbiale qualità delle famose porcellane. Preoccupati per quella che chiamano la «cinesizzazione» della storica azienda e il declino che pensano deriverebbe dall´applicazione del piano industriale, i lavoratori della Ginori stanno scioperando da tre settimane in modo articolato, ma tale da fermare la produzione. Mezz´ora ognuno a turno, in ordine alfabetico, a seconda del nome, per segni zodiacali, per giorno di nascita. Le rsu ricordano a Dal Bò che «lo sciopero è un diritto sancito dal Costituzione». (i.c.)
 
Indietro