Il Browser ottimale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Vorrei segnalare anche che Brave non supporta più aggiornamenti per win7, tra l'altro con un avviso in una barra fastidiosa
 
Anche io Firefox da anni, soprattutto su Arch, mai una delusione

Screenshot_20221205_095539.png
 
Pure io lo uso, c'è da dire che purtroppo su certi siti non funziona, su altri però è meglio che chrome (tipo su Youtube firefox vince)
evidentemente non ho mai dovuto aver a che fare con "quei" siti, perchè non ho nessun altro browser installato oltre a Firefox, e riesco a fare tutto.

quali siti creano problemi e/o non funzionano con Firefox ?
 
uso brave da anni, ho rimpiazzato firefox che è diventato pesante come un elefante e poi, a differenza di brave, non è privacy friendly a meno di non andarci pesante in about:config... certo alcuni siti con brave si impallano un po', nel caso uso edge.
 
opera su mobile e brave su pc,purtroppo sono terminati gli aggiornamenti per chi usa ancora win7 come me.
 
Brave tutta la vita. Per lavoro usavo (anzi uso ancora) Opera, ma anche solo l'adblock integrato in brave, oltre al traduttore (che è stato incorporato nell'ultimo mese) mi hanno portato ad usare solo brave nella maggior parte dei casi
 
per me Firefox, finora mai deluso
A volte può scassare le p.... con i suoi controlli di sicurezza e il fatto che per fare certe cose devi attivare la configurazione.
Però anche secondo me è il migliore.

Chrome invece è il peggiore.
 
Provare per credere. Tanti usano firefox per ignavia mentre tutto cambia. Firefox è un mattone. Opera significativamente più snello e, se configurato bene, leggero e senza troppi orpelli:yes:
Ma gli orpelli servono.
Correresti nudo all'interno di un carcere disseminato di saponette?
 
Io adoro Opera, ma li uso un po' tutti a dire il vero (faccio lo sviluppatore software quindi chrome sono costretto ad usarlo, firefox è il mio browser secondario, edge lo trovo divertente da usare perché molto leggero ma in fatto di funzionalità è davvero lontano dai browser principali, gli altri minori tipo brave e simili sono mode passeggere... una volta era il mio primario ma da quando hanno rivoluzionato le estensioni ha perso molta attrattiva per quanto mi riguarda).
Di Opera principalmente amo il fatto che è compatibile di default con le estensioni chrome senza essere così integrato con google.
Ovviamente versione base, le varie versioni gaming, crypto e stupidate simili le puoi ignorare.
 
A volte può scassare le p.... con i suoi controlli di sicurezza e il fatto che per fare certe cose devi attivare la configurazione.
Però anche secondo me è il migliore.

Chrome invece è il peggiore.
io son fedele alla casa. Ho avuto prima Netscape, poi Phoenix che in seguito è diventato Firefox. Ora lo uso ancora, ed ho installato anche la versione Seamonkey, ESR, Librewolf, TOR e android. Ho poi Falkon e Chromium nel caso di problemi con qualche sito particolare, ma non serve praticamente mai. Falkon è il browser KDE per il DE Plasma, su Linux
 
Io uso Firefox da sempre, specialmente su linux. Tengo anche Brave per casi particolari, mentre sono assolutamente allergico a Chrome.
 
Indietro