il c/c meno costoso per il trading

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

RustyNail

Nuovo Utente
Registrato
13/1/04
Messaggi
2
Punti reazioni
0
salve a tutti,
secondo voi quale banca propone il c/c più economico/vantaggioso per chi vuole fare un pò di trading con una cifra modesta?
io ne ho uno alla deutsche ma prendono lo 0,19% sulla compravendita con un minimo di 9 euro per l'italia e lo 0,4% con un minimo di 18 euro per l'estero. stavo penando di passare a fineco, i prezzi in percentuale dovrebbero essere più o meno simili, ma le commissioni minime sono di 2 euro per l'italia e 9 per l'estero. ce ne sono anche di più convenienti? io in genere compro/vendo da un minimo di 300 euro ad un max di 1000 (per titolo), non vado oltre queste cifre.
grazie per l'attenzione.
rn
 
prova a vedere iw bank, 0.19% con minimo 2 euro (profilio trading permillare)
 
Ho letto un pò le condizioni sul sito http://www.imiwebtrader.it ma se ho visto bene le commissioni sono 10 euro, anche se in compenso ci sono moltissimi servizi gratuiti, credo anche molti in più rispetto a fineco. Visto che non sono un esperto però mi chiedo se sono servizi che userò mai o meno. Non saprei...visto che compro/vendo poche centinaia di euro, pagare 10 euro di commissioni è troppo.
Grazie mille comunque per il consiglio.
 
Scritto da RustyNail
Ho letto un pò le condizioni sul sito http://www.imiwebtrader.it ma se ho visto bene le commissioni sono 10 euro, anche se in compenso ci sono moltissimi servizi gratuiti, credo anche molti in più rispetto a fineco. Visto che non sono un esperto però mi chiedo se sono servizi che userò mai o meno. Non saprei...visto che compro/vendo poche centinaia di euro, pagare 10 euro di commissioni è troppo.
Grazie mille comunque per il consiglio.


fineco e' buona per pagare le bollette..ottima direi:D :D :D
 
Scritto da RustyNail
Ho letto un pò le condizioni sul sito http://www.imiwebtrader.it ma se ho visto bene le commissioni sono 10 euro, anche se in compenso ci sono moltissimi servizi gratuiti, credo anche molti in più rispetto a fineco. Visto che non sono un esperto però mi chiedo se sono servizi che userò mai o meno. Non saprei...visto che compro/vendo poche centinaia di euro, pagare 10 euro di commissioni è troppo.
Grazie mille comunque per il consiglio.

10 se scegli le commissioni fisse....se scegli il permillare, 0.19% minimo 2 euro( come ho scritto sopra)
 
stai attento

Scusami se mi permetto,ma........fare trader è il modo più facile per perdere soldi in borsa,non ti fare ingannare da libri e letture a dir poco utopistiche,pertroppo è stato constatato che pochissimi riescono a portare a casa qualcosa facendo trader,ti consiglio di leggere il libro "Euforia irrazionale" di Robert Shiller,molto molto interessante,soprattutto, perchè finito discrivere fine '99,
 
Scritto da Willy Saxon
10 se scegli le commissioni fisse....se scegli il permillare, 0.19% minimo 2 euro( come ho scritto sopra)

10€ non esiste proprio, puoi scendere anche a 5/6€ con le fisse.
 
ottimo member

Scritto da Spike Vee
10€ non esiste proprio, puoi scendere anche a 5/6€ con le fisse.


per la foto dico

e per come scendere posso dare il mio parere dopo che dici come


claro?
 
Dipende dalla tua operatività: se è una tranquilla daily solo sull'azionario (o magari qualche minifib a copertura) fineco va benissimo e ha costi bassi.
Se invece hai un'operatività frenetica allora devi puntare su servizi più performanti e più professionali, ma anche a volte più costosi (la qualità si paga).
Sella è un buon compromesso.

Charlie
 
Per RustyNail

Buonasera RustyNail,
come già anticipatoLe da giusto! e da Charlie La informo che Banca Sella offre un unico conto senza spese, che permette di effettuare operazioni bancarie e di operare sui mercati italiani ed internazionali tramite qualsiasi canale (internet, wap, palmare, telefono). Per consultare le condizioni dettagliate del Conto Trader è sufficiente collegarsi al link:
https://www.sella.it/banca_on_line/trading/conto/index.jsp

Cordiali Saluti.
Debora Allegretti
Servizio Customer Care
 
Spike

offesa x i complimenti?
e non ci dice come fai tu a scendere



se riesci, gira la foto che i leggo più volentieri
 
Re: Per RustyNail

Scritto da Banca Sella
Buonasera RustyNail,
come già anticipatoLe da giusto! e da Charlie La informo che Banca Sella offre un unico conto senza spese, che permette di effettuare operazioni bancarie e di operare sui mercati italiani ed internazionali tramite qualsiasi canale (internet, wap, palmare, telefono). Per consultare le condizioni dettagliate del Conto Trader è sufficiente collegarsi al link:
https://www.sella.it/banca_on_line/trading/conto/index.jsp

Cordiali Saluti.
Debora Allegretti
Servizio Customer Care

Grazie per le jnformazioni ma ho già conto trader, e anche fineco.
E mi trovo bene con entrambi.

Charlie
 
Indietro