Il caffe amaro vi piace?

Emmhanuel

la luce non si vede
Punti reazioni
84
A qlc si, ma con lo zucchero secondo me è meglio.

Allegati

• zucc.gif
    zucc.gif
    61,1 KB · Visite: 1.185
a breve

Allegati

• zucc2.gif
    zucc2.gif
    51 KB · Visite: 1.177
i comm si son girati al rialzo.
Tutte lascerebbe presumere per un buy. Prima o poi dovrebbe dare i suoi frutti.

Allegati

• zucc3.gif
    zucc3.gif
    67,4 KB · Visite: 1.146
piccola parentesi, sul caffè forse perchè salito troppo i Commercial hanno invece aperto robuste posizioni di copertura (tant'è)

Hanno buttato giù il caffè, che cattivi.

Allegati

• caffè1.gif
    caffè1.gif
    46,7 KB · Visite: 1.008
Il caffè è passato da 73 a 61,
ma i commercial sembrerebbero ora passati in positivo.

ascolta le storie su un probabile o più che probabile rialzo del caffè si susseguono da mesi ormai...
Se vai sul forum di I.O. c'è un personaggio che posta continuanmente tutti i report sul caffè e penso che siano mesi che è dentro long...
Ma tieni ben presente una cosa:
la stagione fredda dove di trovano le piantagioni di caffè è iniziata da un bel pò e se non ci sono state gelate, le probabilità che ci siano da ora in poi, sono diminuite vertiginosamente...
Pertanto, visto che il caffè non si trova comunque sui minimi storici assoluti, ti esponi comunque ad un rischio notevole andando long sul caffè...
Quindi ocio....

Finora ho beccato tutti i movimenti rilevanti up e down. Anche se chiaramente non sono un esperto segnalavo ora lo stop and reverse dei commercial; che potrebbe favorire un rialzo del caffè.

Il fatto che vi siano post su IO ... si, ma ormai il mio forum preferito è questo, dopo tanto girovagare qui si trova di tutto, post per cazzegg in santa pace e dove fare sul serio.

Mi piacerebbe che qui sul FOL si attivasse un filone sulle commodity da parte ovviamente di persone in gamba non certo io, anche se chiaramente parteciperei molto volentieri.
Felice domenica ;)

Ciao Serafino,
fai bene ad aprire questo tipo di 3d , le commodities sono , se approcciate, molto più interessanti dei futures sugli indici.
Riguardo a fernando77 curioso che si metta a pontificare lui che a quel personaggio ( coè io :D ) ha chiesto più volte consigli........
si aspetta la sparata sul caffè da mesi (vero)
son dentro long da mesi ( yes e abbinando il long a strategie varie con le opzioni i guadagni in tutti sti mesi non son mai sfuggiti )
le gelate nn ci son state: vero, ma ormai è storia vecchia , ora si sta a vedere se piove e nella giusta quantità per scongiurare una siccità che sarebbe molto più dannosa di una piccola gelatea invernale, cmq difficile da verificarsi perchè i brasiliani hanno spostato i campi in zone meno vulnerabili al freddo.
Il caffè non si trova si minimi storici: falso , il minimo c'è stato un paio di anni fa a 42 , siamo a 60 e in un periodo dell'anno dove i roaster devono comprare caffè per far scorte per l'inverno.
Rischio di andare long : certo notevole ma forse è più pericoloso andare lunghi sul mininasdaq....

Scritto da fleursdumal
Ciao Serafino,
fai bene ad aprire questo tipo di 3d , le commodities sono , se approcciate, molto più interessanti dei futures sugli indici.
Riguardo a fernando77 curioso che si metta a pontificare lui che a quel personaggio ( coè io :D ) ha chiesto più volte consigli........
si aspetta la sparata sul caffè da mesi (vero)
son dentro long da mesi ( yes e abbinando il long a strategie varie con le opzioni i guadagni in tutti sti mesi non son mai sfuggiti )
le gelate nn ci son state: vero, ma ormai è storia vecchia , ora si sta a vedere se piove e nella giusta quantità per scongiurare una siccità che sarebbe molto più dannosa di una piccola gelatea invernale, cmq difficile da verificarsi perchè i brasiliani hanno spostato i campi in zone meno vulnerabili al freddo.
Il caffè non si trova si minimi storici: falso , il minimo c'è stato un paio di anni fa a 42 , siamo a 60 e in un periodo dell'anno dove i roaster devono comprare caffè per far scorte per l'inverno.
Rischio di andare long : certo notevole ma forse è più pericoloso andare lunghi sul mininasdaq....

Ciao Fleur,
Premesso che il giorno che dovessi operare sul caffè dovrò per forza di cose chiederti i dovuti consigli,

è naturale che come dici il rischio c'è dappertutto ma con le dovute cautele e stategie si spera di limitare i danni.

E' charo è dura come dappertutto. A bruciapelo infine che starnezza la vita ----> il caffe rimane al prezzo di 50 anni circa fa, quando la macchina per tostarlo costerà 100 volte di più. Io non me ne intendo poi troppo ma è impensabile che possa continuare così.

O il prezzo sale almeno per compensare le spese di produzione. Ovvero non sale il prezzo. Le imprese falliscono. Ed io che voglio cmq prender il caffe e cornetto al mattino devo decidermi a pagarlo di più.

E' sono una considerazione al volo. Ciao Fleur, in bocca al lupo. ;)

Esatto se il prezzo rimane per troppo tempo sotto il costo di produzione della merce le aziende chiudono, e già in Centroamerica e Brasile chi non ha già chiuso , ha o sta per riconvertire il tipo di coltivazione, espiantando le piante del caffè per altre colture più redditizie quali soja e altro. A tutto questo aggiungiamo il fatto che la faccenda della siccità sta pian piano venendo fuori anche sui reports delle varie ODJ e Reuters .
Da inizio anno il caffè si è messo a correre, bon siamo in rampa di lancio anche se è meglio non lasciarsi trasportare troppo dall'entusiasmo, il KC è un future molto infido
Ciao :)

Ciao Fleur, ti ringrazio che hai uppato questo mio vecchio post. ;)
in ogni caso guadia alta come dicevi, ti auguro che il caffe vada dove vuoi:) Quando dovrò metterci le mani 'nt scurdà e sarafin' :p

Ciao Fleur ;) sopra i 78 c'è un resistenza? ;) per K, il sito è source, negoziaz con imi o equival

per KKoog : non è una piattaforma , è un grafico di futuresource

ciao serafino :) io son uscito un pò per monetarizzare un pò perchè credo debba rifiatare un pò , almeno andare a coprire il gap attorno ai 75, certo è che stanno comprando come pazzi e se sale ancora meglio risalire e non stare a baloccarsi su ritracciamenti che non arrivano.

Scritto da serafino
Ciao Fleur ;) sopra i 78 c'è un resistenza? ;) per K, il sito è source, negoziaz con imi o equival

brutta flessione sopra i 78, siamo a circa 70, se scende ancora buy?

Ciao Serafino
la settimana scorsa c'è stato il firstnoticeday quindi ora si considera il caffè scadenza maggio
La situazione è un pò ingarbugliata : dal punto di vista dell'AT siamo vicino al 50% di ritracciamento dai massimi , solo che.... il caffè quotato a Londra che aveva costretto NY a seguirla al rialzo si è rimangiato completamente tutto il rally fatto, il chè lascia da pensare. Inoltre a vedere i COT di venerdì c'è una massa assurda di short da parte dei grossi ( short per circa 20mln di bags di caffè , che sicuramente non hanno nei loro depositi ) , inoltre questi ultimi giorni di ribasso hanno spazzolato i long deboli e fatto uscire qualche fondo.
Lati positivi: i fondamentali sopra tutto , le esportazioni dal Brasile sono in calo costante.
Io sono sempre per il buy a questi livelli, però facendo sempre attenzione a tenersi liquidità necessaria per mediare se ti viene contro, altrimenti con la leva di questo future ci vuole un attimo a bruciarsi

ciao Fleur,

innanzitutto volevo chiederti cosa succede se il caffè passa da 80 a 81, quanti $ sono?
io avevo un acq sotto i 70 suxgiu
Infine volevo chiederti se con 20.000 euro posso avvicinarmi a tradarlo con il IW che mi dicesti? Ce la posso fare o è una miseria e mi brucio prima di cominciare? Grazie ;)

Scrivendo scrivendo se ti troveresti ad aggiungere il controv sottostante ed affini ... grazie. Un forte saluto

:)

Indietro