Il calcio in fallimento

Bah. Ti posso dire che ho due ragazzi che hanno e stanno praticando attività agonistica in due discipline diverse dell' atletica leggera con buoni risultati su base nazionale Tralasciando i fenomeni delle olimpiadi , l atletica è uno sport molto più sano del calcio soprattutto dal punto di vista etico e di rispetto avversari. Un po' come per il rugby. Nel calcio il sistema è marcio anche a livello ragazzi. Forse anche nei pulcini
Ma oggettivamente, praticamente ogni sport (toh, forse a parte il ciclismo) è più "sano" del calcio.
 
A quanto pare, incredibilmente, anche il city non è a posto coi bilanci.
Incredibile, pensavo facesse soldi a palate.
 
francamente non capisco la situazione Chelsea, sono a metà classifica e stanno spendendo come non si era mai visto, per loro non vale il FPF?
 
francamente non capisco la situazione Chelsea, sono a metà classifica e stanno spendendo come non si era mai visto, per loro non vale il FPF?
Si ma stipulano contratti lunghissimi per aggirare l'ostacolo. Ma a qualcuno pare non vada bene. penso siano anche loro sotto controllo.
 
Si ma stipulano contratti lunghissimi per aggirare l'ostacolo. Ma a qualcuno pare non vada bene. penso siano anche loro sotto controllo.
Con i contratti lunghi sposti il problema di un paio di anni, il prox anno i giocatori che ha comprato oggi non gli andranno bene e per rivenderli sarà un bagno di sangue.
 
Sponsor gonfiati e stipendi di Mancini: perché la Premier indaga sul City

"Questi documenti sostenevano che il Manchester City avesse contratti di sponsorizzazione “gonfiati”, con un valore sopravvalutato rispetto a quello di mercato e con denaro versato direttamente dalla proprietà di Abu Dhabi invece che da sponsor legati agli Emirati Arabi Uniti."

175897c3d96ececc9467ed9b97d5a33c.jpg
 
Con i contratti lunghi sposti il problema di un paio di anni, il prox anno i giocatori che ha comprato oggi non gli andranno bene e per rivenderli sarà un bagno di sangue.
ma non è reato, io parlo di come il Chelsea vorrebbe aggirare il FPF e pare non stia bene a qualcuno. Poi se gli rimangono sul groppone o altro, problemi loro, a quanto pare sto Boehly ha risore infinite.
 
Reichart: 'La Superlega risolverà i problemi del calcio. Nuovo format e fair play finanziario, i top club sono pronti'

"Ci sono formule per offrire maggiore stabilità economica e sportiva ai club. La Superlega ha la volontà di frenare la crescita di club-stato come PSG e Manchester City? Questa è una grande preoccupazione nel mondo del calcio: la competitività e il fatto che il sistema non si autofinanzi, che non viva delle sue risorse. Il calcio dovrebbe spendere solo ciò che genera. C’è un surriscaldamento del sistema economico europeo, motivato dall’iniezione di capitale esterno, che impedisce a molti club di essere competitivi. Non è salutare. Il calcio aumenta il giro d’affari ma, allo stesso tempo, aumentano le perdite. L’attuazione di un rigoroso Fair Play Finanziario, con sanzioni significative per il mancato rispetto, promuoverà la fattibilità a lungo termine del sistema".

Mi scusi Sig. Reichart, ma lei lo sa che la superlega per "nascere" dovrebbe chiedere un prestito a JP morgan di qualche miliardo?
Mi spiega a cosa serve quel prestito visto che i club devono "vivere delle proprie risorse"?
Ma un giornalista che faccia questa banale domanda, mai?
 
AC Monza ha chiuso il suo bilancio 2022

  • Ricavi da gara: 2,7 milioni;
  • Ricavi da sponsor, pubblicità e commerciali: 10,1 milioni;
  • Ricavi da diritti tv: 15,1 milioni;
  • Ricavi da gestione calciatori: 0,3 milioni di cui 0 da plusvalenze;
  • Altri ricavi: 4,5 milioni;
  • TOTALE: 32,7 milioni.

  • Costi per servizi: 13,7 milioni di euro;
  • Costi per il personale: 59,5 di cui 44,3 milioni come salari e stipendi;
  • Ammortamenti e svalutazioni: 14,5 milioni di cui 13,3 milioni per i calciatori;
  • Altri costi: 17,8 milioni;
  • TOTALE: 105,5 milioni.

La differenza tra fatturato e costi è stata così negativa per 72,8 milioni.
l risultato al netto delle tasse è stato negativo per 65,4 milioni, più del doppio del 2021 con 31.2 milioni

Il patrimonio netto al 31 dicembre 2022 è così risultato pari 18,2 milioni rispetto ai 19,1 milioni del 2021

I debiti al 31 dicembre 2022 erano pari a complessivi 98,5 milioni di euro rispetto ai 44 milioni al 31 dicembre 2021
La società ha rateizzato 5,7 milioni di debiti tributari grazie alla norma concessa alle società sportive lo scorso 29 dicembre, con la cifra che sarà pagata in 60 rate mensili.

La posizione finanziaria netta, vista l’assenza di debiti finanziari, al 31 dicembre 2022 era in positivo per 2,1 milioni, ovvero la liquidità che il club aveva in cassa.




Galliani a rapporto.
 
Indietro