IL CANALE

Alex54

Add.io Bulketto mio!
Punti reazioni
58
Allora, una, due, tre, forse in futuro anche altre dieci volte, ci ha provato, ma sempre nel canale si finisce.
Il canale dei 7,80. Ma 7,80 - 8,10 non consente nemmeno trading giornaliero!! Ci vogliono dei quantitativi molto rilevanti per farlo col tre per cento....e non rimetterci considerando commissioni tasse e perchè no, anche un minimo di rischio...e poi chi fa trading giornaliero non indirizza proprio tutto su un solo titolo...
Comunque trading a parte il canale è sempre pronto ad accoglierci e oramai tra tutti i signori, gli amici e i traders che hanno fatto previsioni, l'unico a dirvi che finora si trattava sempre di "Torna a casa Lassie" sono stato io. A dirvi di non illudervi, a dirvi che è un ottimo titolo ma che è un anno intero che è soggetto a questo andamento, che è uno strepitoso BOT ma non di certo un "Nuovo Mercato", ecc ecc..Ma voi non immaginate quanto invece avrei desiderato essere smentito...Lo vorrei con tutte le mie forze. Ma per ora è così.
Una sola cosa non capisco piu'. Fermo restando che oramai l'ho accettato, vorrei sapere CHI, appena varca la soglia non ben precisata di 7,95- 8,00- 8,10- 8,15 -anche 8,20, scatena le vendite e PERCHE'. E' una cosa sistematica, da un anno a questa parte. Accade come se non si volesse fare salire il titolo. Questi venditori a queste cifre non finiscono mai....Vorrei chiedere loro perchè e sapere se è premeditato. Se è la società stessa, se è lo stato che ancora ce l'ha inguattate da qualche parte (anche se sono rimanenze sono comunque grosse...) se è il dopo collocamento e a qualcuno gli è rimasta sul "gobbo" e ha furbescamente aspettato gli effetti di un declamato "tutto esaurito".
C'era quell'amico che lavorava in Autostrade. Perchè non fa una piccola indagine interna lui, parlando magari anche con Lattanzi dell'ufficio titoli? Questa situazione, prima era curiosa, poi è diventata singolare, ora è fastidiosa e paradossale. Molto irritante. Scoccia sapere che qualcuno non vuole far partire il titolo. E riesce sempre a scatenare le vendite. Ma quando una cosa è sistematica, la apprendono anche i muri dopo un po'. Figuriamoci dopo un anno.
Detto questo ringraziamo la efebica e traparente classe dirigente e manageriale dell'azienda per la loro onnipresenza sul mercato, per come curano e difendono il titolo e per come rispettano noi azionisti. Mamma mia che peccato.....

Mi dispiace non sono d'accordo,non m'intendo di at,ma volevo puntualizzare una cosa:dici che e' un anno che il titolo si muove in quel range.Non e' vero,il 4 gennaio il titolo quotava 6,50 euro e il 6 marzo 9,07,e fa 39,5%
in due mesi non mi sembra poca cosa.Tutto questo solo per dire che mi sembra esagerato dire per un anno...ecc..
Dall'inizio dell'anno il titolo ha guadagnato il 20%,per cui mi sembra che la tua sia una visione pessimistica derivante dal momentaneo andamento del titolo.
A parer mio il titolo sta per dare grandi soddisfazioni....io ci credo.Soprattutto per quanto riguarda BLU.
Vedrai che con i volumi ritorneranno le percentuali positive.
Non volevo fare polemica....
CIAO

A proposito,l'11 luglio Merrill ha dato un buy sul titolo con target a 9,5.Vedi un po' tu......

rettifica

Ciao Giribaldi,
anch'io non voglio far polemica, ma evidentemente averle da tre anni in quantitativi più o meno ampi a seconda dei periodi mi ha "sensibilizzato" su questo titolo e credo proprio di non sbagliarmi. Confermo quanto detto. I valori che tu giustamente citi sono SOLTANTO DUE MOMENTI EFFIMERI E BREVISSIMI, e guarda caso uno positivo e uno negativo. Il primo è stato il collocamento (doveva entrare qualcuno e lo stato doveva essere sicuro di venderle pertanto ha facilitato il massiccio collocamento tirando una coltellata ai precedenti azionisti e bloccandoli per un po'). Appena stabilito che non c'erano fregature dietro quel prezzo di collocamento enormemente basso (giustamente a qualcuno era venuto il sospetto in quei giorni), il titolo è tornato dentro il famoso canale che ho citato. L'altro valore, quello massimo, non dovrei nemmeno dirtelo, è durato lo spazio di un mattino. Ti faccio presente che l'altr'anno di questi tempi, forse i primi di agosto, il titolo valeva 7,85 euro e ha "navigato" SISTEMATICAMENTE nel famoso canale più o meno da giugno fino a novembre. Certo che se uno ha avuto il timing di comprare in post collocamento e vendere a 9 euro gli è andata bene, ma doveva essere veramente fortunato o indovino per farlo!!! Qui stiamo aspettando un rialzo VERO che non arriva mai, che gran parte degli altri titoli SERI, ripeto SERI, ha avuto, e non si capisce perchè, per un motivo o per un altro, quando arriva nei limiti superiori del canale o della fascia, qualcuno scatena le vendite. Ma TANTE vendite!!! E ancora non ho capito chi sia, come faccia e perchè.
Sul resto siamo tutti e due d'accordo. Grande titolo, grandi risultati, grande azienda, e grande attesa. Ma sull'andamento, guarda il grafico, a parte le due punte, ha trascorso un anno piatto, tra 7,20 e 8. Non credo proprio di inventarmi nulla!
Ora vediamo, per l'ennesima volta ho fiducia. Ne ho un bel carico a 7,08 in media e posso aspettare. Ma tieni presente che: privatizzazione, utili, semestrali, cash flow, Benetton che compra il 30% (ma voi lo avete mai visto o sentito parlare?), Blu, UMTS, e sono tutti avvenimenti SCONVOLGENTI E DECISIVI capitati in un anno, non lo hanno MAI smosso. E cosa altro deve succedere di più per portarlo ai livelli che merita?
Questo non basta? Per altri titoli sono bastate delle stupide voci anche infondate per farli raddoppiare e farceli rimanere. Qui siamo in presenza di fatti decisamente importanti e non è successo nulla.....a questo punto sono quasi sicuro di trovare nel "manico" il vero problema!
Ciao e seguiamolo sempre.

ale

pero'.....se cinque anni fa' ne avessi comprato un bel po''..... accidenti.....

le avresti già vendute da un pezzo :rolleyes:

Giribaldi ha scritto:
pero'.....se cinque anni fa' ne avessi comprato un bel po''..... accidenti.....

ora ha un prezzo sproporzionato.

Ultimo prezzo euro 21,05 Ora 15:58
Variazione 1,20% Fase di mercato Negoziazione

Prezzo Denaro 21,04 Qtà Denaro 30
Prezzo Lettera 21,05 Qtà Lettera 237

Prezzo di apertura 20,75 Volume scambiato 1.913.443
Variazione apertura 1,45% Vol. scamb. media giorn 2.396.295
Min giornata 20,72 Controval. scambiato € 40.277.975
Max giornata 21,09

Numero scambi 966

speriamo sia la volta buona per un bel balzo intorno ai 22€ per fine settimana, voi cosa pensate????????????

Autostrade: in rialzo sul mercato, partecipa gara privatizzazione autostrade Francia

Finanzaonline.com - 23/08/2005 10:16 -
Seduta positiva per Autostrade che in controtendenza con il mercato registra un rialzo dell'1,38% a 21,34 Euro.
Il governo francese ha reso noto che in merito alla privatizzazione di tre società autostradali in Francia (Autoroutes du Sud de la France, Sanef e Autoroutes Paris-Rhin-Rhone) ha ricevuto 18 offerte.
Tra queste anche Autostrade, che si presenta in consorzio con Caisse de depots (Cdc), i gruppi assicurativi francesi Agf e Axa, e il ramo vita di Credit Agricole, per la privatizzazione del 70% della Autoroutes Paris Rhin Rhone (Aprr). Autostrade detiene una quota di circa il 30% del consorzio in questione. Alla gara per l'aggiudicazione dell'Aprr dovrebbero concorrere anche la società di costruzioni Eiffage, in cordata con gli australiani Macquaire.

per ora andiamo molto bene, speriamo di chiudere in bellezza

Indietro