Il capo della Chiesa ortodossa russa, il patriarca Kyrylo, ha chiesto una tregua a Natale

gianni marco

Nuovo Utente
Registrato
1/6/17
Messaggi
12.260
Punti reazioni
1.037
Il capo della Chiesa ortodossa russa, il patriarca Kirill, ha chiesto una tregua temporanea a Natale . La relativa dichiarazione è stata pubblicata dal servizio stampa della Chiesa ortodossa russa .

"Io, Kirill, Patriarca di Mosca e di tutta la Russia, faccio appello a tutte le parti coinvolte nel conflitto affinché cessino il fuoco e stabiliscano una tregua natalizia dalle 12:00 del 6 gennaio alle 24:00 del 7 gennaio", si legge nella dichiarazione.


Il patriarca russo ha giustificato la sua chiamata con la necessità di offrire ai credenti l'opportunità di partecipare alle funzioni religiose la vigilia di Natale e il giorno di Natale.
 
Io kirill ex kgb miliardario grazie a putin, ho il compito di manipolare nel nome di Dio il pensiero russo. Chiedo una tregua simbolica dove nel mentre i russi possano avanzare indisturbati guadagnando terreno.
 
Il patriarca russo Kirill chiede una tregua per il Natale ortodosso nella guerra in Ucraina.



In un comunicato, pubblicato sulla Tass, il Patriarca "di Mosca e di tutte le Russie" Kirill invita "tutte le parti coinvolte nel conflitto interno a stabilire una tregua natalizia dalle 12:00 ora di Mosca del 6 gennaio alle 12:00 del 7 gennaio, in modo che gli ortodossi possano partecipare alle funzioni religiose della vigilia e del giorno di Natale".In un comunicato, pubblicato sulla Tass, il Patriarca "di Mosca e di tutte le Russie" Kirill invita "tutte le parti coinvolte nel conflitto interno a stabilire una tregua natalizia dalle 12:00 ora di Mosca del 6 gennaio alle 12:00 del 7 gennaio, in modo che gli ortodossi possano partecipare alle funzioni religiose della vigilia e del giorno di Natale".
Il patriarca Kirill chiede una tregua per Natale ortodosso - Mondo
 
Figurarsi se quei senzaDio degli ucraini lo ascoltano: hanno mandato a quel paese anche il Papa!
 
Il patriarca Kirill ha cinicamente chiesto una presunta "tregua natalizia", ma è improbabile che questa volta sia sufficiente perché i nobili russi cancellino i loro peccati contro l'Ucraina.

Mykhailo Podolyak, consigliere del capo dell'ufficio del presidente, ne scrive nel suo account Twitter .

Dichiarazione del patriarca Kirill

"Io, Kirill, Patriarca di Mosca e di tutta la Russia, faccio appello a tutte le parti coinvolte nel conflitto interno affinché cessino il fuoco e stabiliscano una tregua natalizia dalle 12:00 del 6 gennaio alle 24:00 del 7 gennaio in modo che gli ortodossi possano assistere alle funzioni alla vigilia di Natale e nel giorno della Natività di Cristo", sottolinea il sito web della Chiesa ortodossa russa.

Trappola dei prezzi e propaganda

Come ha notato Podolyak, la Chiesa ortodossa russa non è l'autorità dell'ortodossia mondiale. Il Patriarcato di Mosca ha già chiesto il genocidio degli ucraini, omicidi di massa e la militarizzazione della Russia.

"Pertanto, la dichiarazione della Chiesa ortodossa russa sulla "tregua di Natale" è una trappola cinica e un elemento di propaganda", ha affermato il consigliere del capo dell'ufficio del presidente.

Non c'è abbastanza tempo per dipingere i peccati della Chiesa ortodossa russa

Secondo Danylo Hetmantsev , presidente della commissione VRU per le finanze, le tasse e la politica doganale, il tempo durante la "tregua natalizia" non sarà sufficiente al deputato per pregare per i peccati dopo la guerra, omicidi e abusi dei nostri soldati, civili e bambini.

"Non ha più tempo per il gregge. Dopotutto, ci sono ancora molti nuovi furti e omicidi necessari per la gloria del patriarca e della chiesa di Mosca. Tutti coloro che vorranno pregare per loro potranno
 
Il presidente russo Vladimir Putin ha incaricato il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu di attuare un cessate il fuoco per Natale.


Secondo rosZMI , Putin ha incaricato di introdurre un regime di cessate il fuoco "lungo l'intera linea di combattimento nella zona SVO" dalle 12:00 del 6 gennaio alle 00:00 del 7 gennaio.


"In vista del discorso di Sua Santità il Patriarca Kirill, incarico il Ministro della Difesa della Federazione Russa di introdurre un regime di cessate il fuoco dalle 12:00 del 6 gennaio alle 00:00 del 7 gennaio lungo l'intera linea di combattimento delle parti in Ucraina", ha riferito il servizio stampa del Cremlino.




Allo stesso tempo, Putin ha invitato l'Ucraina a introdurre un cessate il fuoco anche per Natale.


"Sulla base del fatto che un gran numero di cittadini che praticano l'Ortodossia vive nelle zone delle ostilità, chiediamo alla parte ucraina di dichiarare un cessate il fuoco e di dare loro l'opportunità di partecipare alle funzioni la vigilia di Natale e il giorno di Natale", ha detto il dittatore. disse.
 
mamma mia che coraggio quel Kirill........ :eek: :sleep:
 
Indietro